permar Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 6 ore fa, samana ha scritto: L’uomo non credo sia stato creato per poi morire L'uomo, l'uomo e la donna?
Gaetanoalberto Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Ma non condividete la bellezza del mistero della vita? Questo bellissimo attimo che ci é stato donato, da condividere attraverso esperienze in cui cerchiamo di far bene, di incasellare bei ricordi e di lasciare un buon ricordo di noi? Non importa se il dono derivi dal caso o da una divinità, ma di sicuro fa di ciascuno di noi un'opportunità preziosa, lasciata alle nostre mani, che non andrebbe sprecata, come purtroppo accade. La fine é parte della bellezza del dono: esisteremo in quell'attimo di ricordo che avremo lasciato negli altri, sperabilmente buono.
loureediano Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Un discorso senza senso. La morte fa si parte di tutti gli esseri viventi ma per noi la cosa è gia molto cambiata da tempo. Fino a pochi secoli fa un sessantenne era gia un vecchio decrepito e pochi li superavano L'età edia era sotto i 40 anni. Adesso supera gli 80 anni, quindi già raddoppiata. Non mi pare che nessuno se ne lamenti Naturale che con le nuove tecnologia nel giro di un secolo la vita raddoppi ancora la durata. Fa parte della nostra evoluzione non c'entra niente col godersela o fare bene o lasciare un buon ricordo di noi. 1
Gaetanoalberto Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre @loureediano Se ti riferisci a me, non hai capito niente. 2
loureediano Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre No, non i riferisco solo a te, ma al discorso generale
briandinazareth Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre In questo caso comunque parliamo non di immortalità ma di fermare o invertire il processo di invecchiamento, e non siamo molto lontani. Chissà se già qualcuno di noi lo vedrà. A quel punto sarei curioso di capire quanti effettivamente rinuncerebbero, soffrendo di dolori articolari, sordità, cervello lento, sesso inutile e tutte le cose collegate all'età molto prima di pensare all'immortalità
Gaetanoalberto Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre @briandinazareth Torna di nuovo un tema di cui Sav tenta spesso di parlare, con scarso successo. Esistono il bene della comunità ed un interesse generale ?
extermination Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: La fine é parte della bellezza del dono: esisteremo in quell'attimo di ricordo che avremo lasciato negli altri, sperabilmente buono Faccio uno screenshot e lo inserisco come sfondo dello smartphone. Leggendolo quotidianamente potrei convincermi. 1
51111 Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre D'accordo solo se nell'opzione prevede il fisico di vent'anni e l'esperienza di 60. Così mi piacerebbe vivere a lungo.😁 1
LeoCleo Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 10 ore fa, samana ha scritto: L’uomo non credo sia stato creato per poi morire. Nessuno comtempla la morte come una cosa possibile. Altrimenti non farebbe cosi paura. A me non fa assolutamente paura, anzi, quasi mi incuriosisce, anche perché da ateo credo in qualcosa dopo. Temo invece la perdita di autosufficienza o l’agonia della malattia. È vita fino a quando mangi con piacere e vai a fare pipì e pupù da solo.
Questo è un messaggio popolare. Enrico VIII Inviato 5 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre Ma davvero volete lavorare 130 anni e andare in pensione per i successivi 20? 1 3
samana Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Che mi dite delle ultime notizie provenienti dalla Turchia secondo le quali un gruppo di geologi, antropologi ed altri scienziati, avrebbero messo la parola fine sulla diatriba riguardante l’Arca di Noe’. Pare che misure, materiali ed eta’ oltre che al luogo di ritrovamento collimino esattamente a quanto raccontato dalla Bibbia.
extermination Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Esistono il bene della comunità ed un interesse generale ? Vedi anche quanto può cambiare la personalità del Signor Rossi nella vita professionale rispetto a quella che il Sig. Rossi manifesta nella vita sociale. Pur essendo pienamente consapevole della diversità delle due “comunità” e dei diversi aspetti e meccanismi che le regolano, credo varrebbe la pena di un approfondimento. Ma a breve inizia anche per me la giornata lavorativa…
jackreacher Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 12 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Io punterei più i sulla qualità, rispetto alla quantità Se io sono un idiota e continuo ad esserlo fino a 150 anni... D'altro canto, ho più tempo per rendermi conto dei miei errori, con la possibilità potenziale di cambiare D'accordo con la prima frase, non con la terza perché potrebbe succedere che si peggiori anziché migliorare....
gibraltar Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre 150 anni?! Ci sono già abbastanza rotture di palle in una vita sola e qualcuno vorrebbe viverne praticamente due?
mozarteum Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Riunioni di condominio, multe, nuore e generi che tormentano i figli, nipotini rompipalle, avvisi di accertamento, check up, festival di sanremo e chi piu’ lo ha piu’ lo metta
eduardo Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre Vendo diffusori di alto livello, perfetti, come nuovi, acquistati usati appena cento anni fa. Vendo per cambio progetto. Vera occasione. 1
Messaggi raccomandati