Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research REF3, il telecomando.

Messaggi raccomandati

Inviato

Stasera mi è accidentalmente volato a terra, dal divano, il telecomando del mio REF3.

Pur non avendo subito danni esterni (la scocca è rimasta del tutto integra), dopo il colpo non telecomanda più.

Proprio zero, nisba, nulla; non funziona più nessun tasto.

Ho sostituito le pile, mosso meglio le stesse nei loro alloggi, per assicurarmi che ci fosse il contatto, ma niente.

Vi risulta essere riparabile/sostituibile con altro di ricambio?

Ho cercato info on line ma non ho trovato nulla, nemmeno disponibiltà di remote di ricambio, originali o cloni che siano.

Ovviamente, domani chiamerò anche Audio Natali, ma nel frattempo inizio a chiedere qui, ché non si sa mai.

Inviato

Nella caduta potrebbe essersi crepata qualche saldatura, è facilmente apribile?

Inviato

@corrado No dai, un telecomando universale per un apparecchio di prestigio così non si può leggere

Quando ho avuto problemi con il mio Audio Research CD 5 l'ho ordinato originale 

Inviato

@corrado

Grazie,

cercando meglio on line avevo poi trovato anch'io quel sito, ma spero sia possibile una soluzione migliore perché il telecomando-clone che offrono loro è veramente un pataccone, enorme e pieno di tanti altri tasti inutili. 

Oggi sento un centro locale di riparazioni elettroniche, e male che vada anche Audio Natali.

Una cosa però credo di averla già capita, cercando on line: Audio Research NON sembra più fornire telecomandi originali di ricambio, sia di questo PRE che di altri modelli.

Il ché, se fosse vero, per una cosa così banale, e considerato il blasone del marchio, lo trovo decisamente sorprendente/deludente. 

Inviato
1 ora fa, Phil966 ha scritto:

No dai, un telecomando universale per un apparecchio di prestigio così non si può leggere

Quando ho avuto problemi con il mio Audio Research CD 5 l'ho ordinato originale 

In mancanza d'altro...

Inviato

@Capotasto Il telecomando è un accessorio...

C' è ben di peggio, quando non ci sono i ricambi e l' elettronica diventa un soprammobile.

Detto questo,io l'ho fatto riparare ma avevo soltanto qualche tasto che non funzionava più.😉

Inviato
5 ore fa, corrado ha scritto:

Nella caduta potrebbe essersi crepata qualche saldatura, è facilmente apribile?

Si, sono d'accordo...se riesci ad aprirlo vedi i LED emitter IR di solito sono tra loro in serie, basta un piedino che si è isolato dalla saldatura e non funziona più nulla

Inviato

Prendi radiolina tascabile, mettila in AM, avvicini il telecomando e pigi i tasti. Se non senti nessun rumore tipo fax dall'altoparlante, il diodo IR non emette nessun segnale. Smontare e riparare. Di solito sono saldature.

Inviato
8 minuti fa, Oscar ha scritto:

Prendi radiolina tascabile, mettila in AM, avvicini il telecomando e pigi i tasti. Se non senti nessun rumore tipo fax dall'altoparlante, il diodo IR non emette nessun segnale. Smontare e riparare. Di solito sono saldature.

anche inquadrare il led del telecomando con la fotocamera del telefonino, sensibile all'IR...si vede lampeggiare il led quando emette pigiando i tasti

Inviato

Grazie a tutti per l'aiuto.

Vi informo però che:

1) ho chiamato HiFi Natali, e mi hanno consigliato di spedirgli il telecomando, per un loro primo tentativo di riparazione, ma poi anche informato che, alla peggio, sono disponibili i telecomandi di ricambio (anzi, hanno aggiunto, adesso ci sono quelli nuovi, in alluminio, più belli anche se più costosi; ma ci sono);

2) ho sentito un centro riparazioni locale, della mia città, e mi hanno anche loro detto di portarglielo per un tentativo di riparazione (se non si è spezzata la scheda madre nella caduta, dicono, dovrebbe essere tranquillamente riparabile).

Per cui ho sia il piano A che quello B.

Inizio con il piano B, portarlo al centro riparazioni locale, che è quello più comodo e veloce; e alla peggio lo spedirò poi ad Hi Fi Natali.

Ma in ogni caso sto meditando di acquistare lo stesso, a prescindere, il nuovo telecomando di alluminio.

A parte che sarà sicuramente più figo, ma poi... du telecomand (original) is megl che uan :classic_biggrin:

Inviato

@Capotasto Nuovo telecomando in alluminio ARC,per la modica somma di euro?

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, goldeye ha scritto:

meglio non saperlo....

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, goldeye ha scritto:

Ma io ce l' ho già in alluminio, oltretutto piuttosto pesante, per il mio LS 25 mk2.    Forse ai tempi della prima serie non era previsto ?

Inviato

Tipo questo in alluminio? 😬IMG_5451.jpeg.d9627dc7888ff0a157760317aa7cd073.jpeg

Inviato

In questi giorni non sono a casa, ma appena torno posto una foto del mio