Westender Inviato Venerdì alle 08:31 Inviato Venerdì alle 08:31 Io uso un pre con due uscite che comanda due finali attaccati a due coppie di diffusori che uso alternativamente. Funziona tutto perfettamente.
loureediano Inviato Lunedì alle 08:14 Autore Inviato Lunedì alle 08:14 Allora oggi arrivano tutti i cavi compreso quello per il subwoofer, ma ho un problema, mi è difficile comprendere il significato di uno switch sul fondo del pre Uno permette di selezionare il segnale da inviare ai finali e al subwoofer e fin li ci siamo, ma l'atro che serve per far funzionare in effetti il taglio e l'invio delle frequenze tagliate ai finali e al subwofer non mi è chiaro su che posizione deve troversi. Questo switch ha 2 posizioni una riporta BYPASS e l'altra OFF Per far si che il pre tagli le frequenze da in viare ai finali ed al subwoofer su che posizione deve essere? Come logica dovrebbe essere BYPASS ma se vediamo il significato uno potrebbe pure pensare che esce senza passare per il filtro ma anche off potrebbe significare che spegne il filtro Insomma non so che pesci pigliare LO striminzito manuale riporta: BYPASS When this feauture is enabled , the signal bypasses the bass and treble adjustament
loureediano Inviato Lunedì alle 15:29 Autore Inviato Lunedì alle 15:29 Mannaggia!!! Ma che libidine con il subwoofer L'unico problema è il volume Adesso con taglio a 120 Hz i finali esplodono, hanno una dinamica spaventosa. Ascoltare Trilogy è da spettinare le bambole 1
loureediano Inviato ieri alle 05:59 Autore Inviato ieri alle 05:59 Mi chiedo perché nell'anno domini 2025 bisogna comprare un pre cinese da poco più di 200 Euro per avere una uscita specifica per il subwoofer Ti toglie ogni problema di connessione e fa lavorare i finali molto meglio dandogli da amplificare da 120 Hz in su, non parliamo poi di come godono i diffusori a non dover riprodurre frequenze al di sotto dei 120 Hz Il medio basso risulta molto più bello che facendolo lavorare in tutta la gamma.
one4seven Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @loureediano hai tagliato a livello LFE per multicanale... Sullo stereo di solito si taglia da 80 in giù. Anche perché il sub ci arriva a 120? In genere fanno meglio le casse da 120 a 80. Fai un po' di prove...
loureediano Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa Tagliato a 80 di meno non si può O 80 o 120 Con le Tannoy l'ideale sarebbe 40 Ma anche a 80 è un gran sentire 1
one4seven Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @loureediano cmq ci sono pre che permettono una gestione completa dei sub, lavorando direttamente in digitale. Vedi l'Eversolo A 10. Ma non è il solo...
loureediano Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa Sinceramente non so come lavora il Fosi Ma anche il Wiim che mi fa da sorgente, può gestire il sub come si vuole mi pare
Messaggi raccomandati