Vai al contenuto
Melius Club

Toyota: record di produzione e vendite


Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Personalmente la gamma di auto che ora preferisco,è Mazda,e se dovessi optare per una EV sceglierei la nuova Mazda 6E.

La mia esperienza di poco più di 1 anno con la CX60 ibrida è davvero ottima sotto ogni punto di vista.

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

e se dovessi optare per una EV sceglierei la nuova Mazda 6E.

Vista appena scaricata in concessionario la stavano esponendo, bella è bella peccato che sia 100% cinese rimarchiata. Comunque ha il portellone, dovrebbero farle tutte così le berline! 

  • Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@Velvet

che dirti ho avuto una XC 40 con il D4 AWD e andava molto bene ora ho sempre una XC 40 con un B3, e va ancora molto bene con i consumi uguali al diesel che aveva 4 ruote motrici non permanenti , la differenza sta solo nel software molto più invasivo e con diversi aggiornamenti OtA (on the air) che spesso non risolvono ma generano ulteriori bags a quelli precedentemente risolti ( nessuno aveva chiesto nulla...) per il resto rimane un'auto molto confortevole e sicura per grandi viaggi .

Pe r quanto riguarda Toyota per me è un colosso giapponese che seguo da anni e attualmente ho una piccola city car in famiglia, tutti sono molto soddisfatti e contenti dei bassi consumi, per l'allestimento interno la qualità è quel che l'è ,ma la protezione attiva è presente e migliorata nel tempo , il cambio CVT da scooterone non dispiace anche se fa troppo rumore in velocità ...   

Inviato

Un mio amico ha una Lexus Rx400H del 2005, ibrida, ad oggi mai avuto il benché minimo problema, sembra ancora nuova e attuale, monta un eccellente impianto audio Mark Levinson (credo sia l'unica casa automobilistica a fregiarsi di questo marchio)...la mia prossima auto sarà un bel suvvone Lexus, ovviamente usato...😁

Unica pecca il cambio CVT (credo in comune anche con Nissan), che non dona un bel feeling di guida...

Inviato
59 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Unica pecca il cambio CVT (credo in comune anche con Nissan), che non dona un bel feeling di guida...

É un pezzo che non usano più il CVT. Usano un epicicloidale che dire geniale è troppo poco.

Purtroppo in mezzo a tanti pregi hanno il difetto che non vanno un catzo… da guidare sonnecchiando.

  • Thanks 1
Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

da guidare sonnecchiando.

Alte prestazioni significa alti potenze. Alte potenze alti consumi. Alti consumi alto inquinamento. Alto inquinamento distruzione del mondo. Il vero green sarebbe 70 CV a tonnellata, indipendentemente dalla motorizzazione e dall’alimentazione utilizzata. 

Ulmerino
Inviato

@LeoCleo 70cv a tonnellata va bene per un'utilitaria, ma 140cv su 2 tonnellate hai una macchina ferma, per muoverti il motore deve essere sempre sotto stress e a regimi elevati...e consumerebbe parecchio...avere potenza, coppia e ripresa è anche una questione di sicurezza,  nei casi in cui devi toglierti rapidamente da situazioni scomode o pericolose in strada...

Alto inquinamento distruzione del mondo, giusto, iniziamo dalle navi, dagli aerei, dai mezzi pesanti per movimento terra ecc...sono quelli che inquinano per una grossa fetta della torta...

 

Ulmerino
Inviato

@Jack nel 2004/2005 credo che lo usassero ancora, come sulla Nissan Murano 3.5v6 prima serie, dovrebbero essere parenti stretti...

Inviato
54 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

u 2 tonnellate hai una macchina ferma, per muoverti

2 tonnellate è un camion. I camion non corrono! Tranne l’IVECO TurboStar V8

  • Haha 1
Ulmerino
Inviato

@LeoCleo i suv odierni, soprattutto quelli con le batterie, si avvicinano o superano quel peso...😁

Inviato

@Ulmerino  Ah certo, 20 anni fa…

Guardati questa estremamente esaustiva spiegazione di come funziona l’epicicloidale per ibride di toyota fatto da questo giovane ma preparatissimo ingegnere

 

 

  • Thanks 1
Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

70 CV a tonnellata, indipendentemente dalla motorizzazione e dall’alimentazione utilizzata. 

naturalmente sai calcolare quanto consuma un siffatto powertrain in un’ora a piena potenza.

E altrettanto ovviamente sai tradurre in litri di benzina, litri di gasolio e kwh se, siffatto powertrain, fosse alimentato rispettivamente a ciclo otto, ciclo diesel e con motore elettrico

Sentiamo…

Inviato
2 ore fa, Ulmerino ha scritto:

i suv odierni, soprattutto quelli con le batterie, si avvicinano o superano quel peso

Esatto, follia. Arrivano anche a 2,8 tonnellate. Andrebbero vietati per legge. Per spostare mediamente due cristiani (anche meno) di 80kg, muovi tonnellate. 

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

naturalmente sai calcolare quanto consuma un siffatto powertrain in un’ora a piena potenza.

E altrettanto ovviamente sai tradurre in litri di benzina, litri di gasolio e kwh se, siffatto powertrain, fosse alimentato rispettivamente a ciclo otto, ciclo diesel e con motore elettrico

Sentiamo…

Eh??????! Io? A che pro? Adesso qualcuno sa calcolare il consumo wltp della propria auto? Ma che stai a di. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Verde
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Membro Attivo
      thewall
      thewall ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
×
×
  • Crea Nuovo...