Vai al contenuto
Melius Club

Miliardario malato nomina unico erede un ragazzo molto bisognoso : Neymar !

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Jack ha scritto:

Nel 2025 ancora a sto punto stiamo?

Forse non mi spiego , disse il paracadute...:classic_laugh: Non si parlava di cinesi ma di paesi europei, vicinivicini, e vicini ma un po' meno vicini. In UE e non in UE. Non lavorano per finta ma provvedono a farti fare in 40 minuti in una sola volta quello che in Italia in mesi e mesi di estenuanti tentativi non sempre riesci a fare.

@Luca44 che certe ricette non le praticano più nemmeno i cinesi era piuttosto chiaro e consequenziale come concetto.  Figuriamoci in Europa. 
Dove manca il lavoro in Europa? Mancano i lavoratori e sempre più ne mancheranno. Non serve inventare lavoro senza valore. L’Europa è una forte importatrice di manodopera, ma forte forte. Ci sono paesi col 20% di popolazione straniera, l’Italia si avvia verso il 10% se non lo ha già raggiunto. 
Ma giustamente siamo off topic. 
In topic il mio l’ho già scritto: ognuno coi suoi soldi fa quel che gli pare e se non si vuole permetterlo è un fatto politico non etico, altro da dire non ne ho

31 minuti fa, Jack ha scritto:

Dove manca il lavoro in Europa?

Ti aiuto , dove mancava 30 anni fa ? Cosa hanno fatto allora e ancora in tutta la nazione ( o in altri stati solo in certe regioni, a seconda del bisogno)? Eri suppongo gia` adulto 30 anni fa visto che tra audiofili mi pare che sotto ai 50 vi siano solo poche mosche bianche. In Italia al Centro-Sud , al Sud e in Italia insulare il lavoro manca eccome e  tutt'ora , sfruttamento, lavoro nero, emigrazione di sussistenza sono attualissime realta` .

37 minuti fa, Jack ha scritto:

popolazione straniera, l’Italia si avvia verso il 10% se non lo ha già raggiunto

Stranieri... Se togliamo i comunitari, che non si possono fermare, non siamo a un terzo di quella cifra e se guardi a che cifre lavorino molti di essi dalle mie parti o piü giü... Da noi restano finche` non riescono a scappare altrove o finche` non abbiano quanto basti per tornare al loro paese e sopravvivere e lo fanno senza indugio. Altrove ( giä da buona parte della Toscana in poi ) so che e` differente. Tutti vogliono lavoratori giovani ma esperti e quando perdi il lavoro da ormai maturo in buona parte d'Italia si fa davvero dura sopravvivere e trovare un nuovo lavoro ( a volte e` difficile pure in nero e sottopagati) 

@Luca44

“Secondo i dati disponibili più recenti, al 1° gennaio 2024 in Italia si contano 5.307.598 cittadini stranieri residenti. Questa cifra rappresenta circa il 9% della popolazione totale.
È importante notare che la maggior parte di questi cittadini stranieri (oltre il 70%) proviene da Paesi non comunitari.
Tra le principali comunità straniere residenti in Italia, al 2023, la più numerosa è quella rumena, seguita da albanesi, marocchini, cinesi e ucraini”

—-

al 10% ci siamo quasi.

1 ora fa, Luca44 ha scritto:

In Italia al Centro-Sud , al Sud e in Italia insulare il lavoro manca eccome e  tutt'ora , sfruttamento, lavoro nero, emigrazione di sussistenza sono attualissime realta` .

Ho tre figlie la più vicina a 200km e stanno benissimo, lo stesso farà il maschio quando finira anche lui la sua formazione, andrà dove si può meglio realizzare. Come ho fatto io del resto. Il palcoscenico degli individui fortunatamente si è allargato dalla provincia ai continenti: il lavoro sotto casa è un retaggio del secolo scorso. Ed è bellissimo quando le culture e le etnie si mischiano, si compendiano, competono e collaborano. Il miglior antidoto contro guerre e razzismo.

Il vento c’è sempre per il marinaio che sa dove andare

50 minuti fa, Jack ha scritto:

la più numerosa è quella rumena,

Che sono comunitari... Polacchi , Bulgari comunitari, Ucraini rifugiati per guerra e non per mancanza di lavoro. Maroccchini, cinesi ed ucraini assieme non raggiungono il numero dei soli romeni. i siriani e gli albanesi pure sono in gran parte arrivati per motivi legati alla guerra e non per lavoro i primi e per questioni umanitarie ai tempi che furono ( ne arrivarono oltre 20.000 in una sola nave ) all'epoca

50 minuti fa, Jack ha scritto:

Ho tre figlie la più vicina a 200km e stanno benissimo, lo stesso farà il maschio quando finira anche lui la sua formazione, andrà dove si può meglio realizzare.

Quindi va benissimo infrangere le regole, trasgredire le leggi, approfittare di chi non possa allontanarsi ( es due coniugi , se uno deve finire a 500Km o piü per lavorare addio matrimonio e non parliamo dei figli che di fatto crescerebbero con un solo genitore )e sfruttare i lavoratori... Benone... . 200Km siamo ancora nel pendolarismo ma se sei in Sicilia Calabria Sardegna  Basilicata o Sud Campania non ti bastano 200 km per trovare lavoro. Poi scusa ma tu dove abiti ? Hai presenti gli stipendi del Sud ? Cosa ci vorresti pagare o mantenere ? Non parliamo di stare a 200 Km da Milano o da Torino o da Venezia, dove staresti bene comunque al lavoro, prova a vedere cosa trovi a 200 Km da Palermo da Reggio Calabria etc. la fame...

Tutti scandalizzati ma quanti di voi fa regolari donazioni all’UNICEF, ha adottato bambini a distanza, svolge attività per/presso organizzazioni umanitarie?

Se lo fate bene altrimenti …. meglio tacere 

2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Tutti scandalizzati ma quanti di voi fa regolari donazioni all’UNICEF, ha adottato bambini a distanza, svolge attività per/presso organizzazioni umanitarie?

Ma soprattutto, quanti di voi stanno per lasciare 1 miliardo di € a Neymar anziché agli iscritti a  Melius Club ?!:classic_laugh:

5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Tra l'altro hai sbagliato a porre il quesito, qui dovresti chiedere chi di noi abbia  scritto nel testamento di lasciare parte o tutto a organizzazioni umanitarie, bisognosi vari etc anziché a Neymar o a Cristiano Ronaldo  ... Se proprio avessi voluto puntualizzare... Certo la nostra quota non è che salverà quello che potrebbe salvare quel miliardario brasiliano ( non so se alla mia morte resterà qualcosa ma in caso specifico avevo già scritto il da farsi, sto pensando forse che dovrei aumentare la percentuale ) ma magari tutti assieme qualcosa possiamo migliorare. Per il passato posso dire di aver già dato, limitatamente alle mie scarsissime finanze ma ho abbondato col tempo, ora che lo sai posso quindi parlarne, però è cosa molto antipatica dover dire se si faccia o meno del bene in pubblico... Sappilo !

Adesso, Luca44 ha scritto:

Tra l'altro hai sbagliato a porre il quesito, qui dovresti chiedere chi di noi abbia  scritto nel testamento di lasciare parte o tutto a organizzazioni umanitarie, bisognosi vari etc anziché a Neymar o a Cristiano Ronaldo  ... Se proprio avessi voluto puntualizzare... Certo la nostra quota non è che salverà quello che potrebbe salvare quel miliardario brasiliano ( non so se alla mia morte resterà qualcosa ma in caso specifico avevo già scritto il da farsi, sto pensando forse che dovrei aumentare la percentuale ) ma magari tutti assieme qualcosa possiamo migliorare. Per il passato posso dire di aver già dato, limitatamente alle mie scarsissime finanze ma ho abbondato col tempo, ora che lo sai posso quindi parlarne, però è cosa molto antipatica dover dire se si faccia o meno del bene in pubblico... Sappilo !

Mi riferivo al popolo di “giudici” un pochino ipocriti … già è un problema ergersi a giudice, se poi si è pure ipocriti la vergogna dovrebbe essere totale

20 ore fa, mozarteum ha scritto:

Cento euro a testa come verrebbero spesi da un povero? Alimenti essenzialmente

la cosa importante per l'economia è che siano spesi.

se sono 200 milioni spesi per uno yacht che vanno ad un cantiere e relativo indotto ok, se gli stessi 200 milioni sono spesi dai poveri a 100 euro a botta per comprare uova e patate in 80.000 diversi esercizi, dal punto di vista dell'economia è anche meglio perchè i 200 milioni vanno in circolo immediatamente.

Il problema è se chi prende i 200 milioni non li rimette subito in circolo ma li tiene sotto il materasso o li impiega in modo non economicamente virtuoso, e questo è molto più probabile se i famosi 200 vanno tutti in mano al capocantiere invece che ad 80.000 piccoli commercianti desiderosi di usarli subito per comprare il nuovo ampli o la Golf GTI.

Pensa che c’è chi spende miliardi per rovesciare governi, far eleggere giudici, fomentare il terrorismo, attentare alla democrazia in altri paesi.

Questo miliardario, almeno, con i suoi soldi non ha fatto del male a nessuno.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference