samana Inviato Martedì alle 17:20 Inviato Martedì alle 17:20 47 minuti fa, audio2 ha scritto: baggio, maradona, pelè, zico, puskas, messi, best, hagi, romario, carlos viene da piangere A nominarli tutti sarebbe una lista lunghissima. Zola, Donadoni, Causio, Montella, Bruno Conti, Marco Simone, Cannavaro. Xavi, Iniesta, David Villa, giusto per citare qualche Spagnolo.
piergiorgio Inviato Martedì alle 18:13 Inviato Martedì alle 18:13 52 minuti fa, samana ha scritto: Marco Simone Trovato l' intruso, ho vinto qualcosa ? 1
Supertramp Inviato Martedì alle 18:22 Inviato Martedì alle 18:22 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Già leggermente eccessivo, cmq meglio di quelli che girano adesso! Per "primo Caressa" intendo quello di TeleRoma 56 (fine anni 80 / inizio 90) o al massimo dei primi anni di Tele+2. Ben lontano dai concetti di tè caldo🍵e altre amenità. 1
Luca44 Inviato Martedì alle 18:23 Inviato Martedì alle 18:23 @Supertramp Non posso non esser d'accordo !!
samana Inviato Martedì alle 20:03 Inviato Martedì alle 20:03 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: Trovato l' intruso, ho vinto qualcosa ? Leggiti il palmares di Simone. Poi ne riparliamo.
eduardo Inviato Martedì alle 20:11 Inviato Martedì alle 20:11 7 minuti fa, samana ha scritto: Leggiti il palmares di Simone. Poi ne riparliamo. Samana, le leggende sono altre. Va bene che sei milanista, ma non esageriamo.......
samana Inviato Martedì alle 20:15 Inviato Martedì alle 20:15 2 minuti fa, eduardo ha scritto: Samana, le leggende sono altre. Non parlavo mica di leggende io.
eduardo Inviato Martedì alle 20:26 Inviato Martedì alle 20:26 5 minuti fa, samana ha scritto: Non parlavo mica di leggende io. Ok, ho letto meglio, si parlava di statura fisica, ma comunque riferita ad alti livelli tecnici. E Marco Simone non lo includerei in questo gruppo
widemediaphotography Inviato Martedì alle 21:23 Inviato Martedì alle 21:23 4 ore fa, samana ha scritto: Cosa che, pare, non avvenga nel nostro bel Paese. Il figlio del cognato di mio fratello gioca nelle giovanili del Verona. E’ dotato sia tecnicamente che fisicamente. Mi raccontava l’altro giorno il padre che durante alcuni provini c’era un ragazzino (parliamo di 14-15 anni) che tecnicamente era una cosa impressionante, palla incollata al piede sia negli spazi stretti che in quelli ampi. Ebbene, fu scartato perche’ alto solo 174 cm. Nonostante desse largamente la paga al resto dei partecipanti. A suo dire, parlo del cognato, questa e’ la prassi in Veneto ma anche in Piemonte e Lombardia. Per quanto mi riguarda la trovo una cosa assurda. E si che alcuni dei piu’ grandi di sempre erano ben aldisotto dell’ uno e ottanta. Oggi, alle giovanili, gli allenatori mettono fuori squadra i ragazzi che fanno più di 2 tocchi o che cercano la giocata. Il problema sono le tattiche, gli schemi... e tanti incompetenti che smorzano i talenti. Ha ragione Allegri! Poi ci si meraviglia che la regia di una squadra viene affidata a Locatelli, uno che venti anni fa non avrebbe giocato tra i professionisti!
OLIVER10 Inviato Mercoledì alle 06:59 Inviato Mercoledì alle 06:59 9 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Oggi, alle giovanili, gli allenatori Oggi nelle giovanili compresa quella che bazzico io si guarda alla quantità (quot€ da pagare) che non alla qualità. Per massimizzare il profitto si affidano bimbi che devono imparare a pischelli di 17/18 anni che non sanno stoppare la palla loro e dovrebbero insegnare ad altri. Ma costano 100 euro al mese quando i 15 allievi ne pagano 400 2
samana Inviato Mercoledì alle 07:18 Inviato Mercoledì alle 07:18 Bisognerebbe promuovere una profonda riforma a livello Nazionale. Ma se si e' saltato ben due Mondiali e con il concreto rischio di non prendere parte neanche al terzo e nonostante questo i vertici sono ancora ben saldi sulle proprie ricche poltrone, dubito che si fara' qualcosa.
Supertramp Inviato Mercoledì alle 08:40 Inviato Mercoledì alle 08:40 Intanto la Norvegia ne fa 11 (5 Haaland) 😱
Luca44 Inviato Mercoledì alle 08:41 Inviato Mercoledì alle 08:41 Israele-Italia 4-5... Commento tecnico-tattico della partita : 1
Idefix Inviato Mercoledì alle 09:19 Inviato Mercoledì alle 09:19 16 ore fa, samana ha scritto: Cosa che, pare, non avvenga nel nostro bel Paese. Il figlio del cognato di mio fratello gioca nelle giovanili del Verona. E’ dotato sia tecnicamente che fisicamente. Mi raccontava l’altro giorno il padre che durante alcuni provini c’era un ragazzino (parliamo di 14-15 anni) che tecnicamente era una cosa impressionante, palla incollata al piede sia negli spazi stretti che in quelli ampi. Ebbene, fu scartato perche’ alto solo 174 cm. Nonostante desse largamente la paga al resto dei partecipanti. A suo dire, parlo del cognato, questa e’ la prassi in Veneto ma anche in Piemonte e Lombardia. Per quanto mi riguarda la trovo una cosa assurda. E si che alcuni dei piu’ grandi di sempre erano ben aldisotto dell’ uno e ottanta. Stessa esperienza
Paolo 62 Inviato Mercoledì alle 10:22 Inviato Mercoledì alle 10:22 Fossi al suo posto cercherei di farmi prendere da una squadra estera.
piergiorgio Inviato Mercoledì alle 17:41 Inviato Mercoledì alle 17:41 21 ore fa, samana ha scritto: Leggiti il palmares di Simone. So che ha allenato il Legnano 1
piergiorgio Inviato Mercoledì alle 17:47 Inviato Mercoledì alle 17:47 10 ore fa, samana ha scritto: Bisognerebbe promuovere una profonda riforma a livello Nazionale. Ma se si e' saltato ben due Mondiali e con il concreto rischio di non prendere parte neanche al terzo e nonostante questo i vertici sono ancora ben saldi sulle proprie ricche poltrone, dubito che si fara' qualcosa. Stessa cosa nel basket; i successi delle nazionali giovanili sino frutto del caso, non della programmazione: infatti tra pochi anni nessuno si ricorderà di questi ragazzi, perché non li faranno giocare. Tranne quelli che hanno 'rischiato' il passaggio al college, loro hanno possibilità. Nella pallavolo invece è diverso e i risultati si vedono
samana Inviato Mercoledì alle 17:55 Inviato Mercoledì alle 17:55 10 minuti fa, piergiorgio ha scritto: So che ha allenato il Legnano Ha un palmares di primissimo livello da calciatore avendo vinto una ventina di trofei Nazionali ed Internazionali fra cui due Coppe dei Campioni ed una coppa del mondo oltre a vari scudetti e coppe e supercoppe sia in Italia che in Francia. La coppia che ha formato con Weah, sebbene per poco, e’ una delle piu’ spettacolari che io ricordi. 1
Messaggi raccomandati