Vai al contenuto
Melius Club

Cambio un componente (per facilitare, un DAC) e mi si allarga il palcoscenico e l'immagine tridimensionale, dove individuare la variazione

Messaggi raccomandati

ildoria76
Inviato
2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Peccato che tu non abbia il dac MIGLIORE del mondo 

Il più amato da @rpezzane @ildoria76 e invidiato e ambito e direi quasi venerato da millanta altri 

L' ineguagliabile 

Il non plus ultra 

Colui che i dcs e i bricasti se li magna a colazione 

E il resto o damo ar gatto 

Sua maestà 

L' RME!

in passato stavo valutando anche di acquistarlo, ma grazie a te me lo hai fatto odiare

captainsensible
Inviato
22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

ricade su uno smartphone Xiaomi...

Urca, e adesso :classic_wacko: ?

CS

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Peccato che tu non abbia il dac MIGLIORE del mondo 

Il più amato da @rpezzane @ildoria76 e invidiato e ambito e direi quasi venerato da millanta altri 

L' ineguagliabile 

Il non plus ultra 

Colui che i dcs e i bricasti se li magna a colazione 

E il resto o damo ar gatto 

Sua maestà 

L' RME!

...la "cavia" D10b...ma il D70s sull'impianto regnerebbe anche su "maestà RME"...anzi...quest'ultima gli farebbe anche da servo :classic_laugh:

Mighty Quinn
Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

cavia" D10b...ma il D70s sull'impianto regnerebbe anche su "maestà RME"...anzi...quest'ultima gli farebbe anche da servo :classic_laugh:

Marooò!!

Sacrilegg!!

Cumm te pemmett!!!

T'accidd !!!

Tutte cose!

Tricchebballacche!

Vabbè.... napoletano siciliano è istess pe' noi dell' Europa Centrale....

:classic_biggrin:

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Urca, e adesso :classic_wacko: ?

CS

Se avessi usato tutta una serie di DAC dalle buone misure (Mola Mola, Bricasti, Topping, RME, SMSL e tantissimi altri)...il segnale acquisito sarebbe risultato piuttosto indistinguibile

Invece ci stanno altri oggetti sui quali poter effettuare la stessa prova come per il telefono (vedi TOTALDAC, i vecchi MSB, alcuni ROCKNA, ect..ect...) 

Inviato

Ottomila pagine per svelare che il misurateur ha confrontato due merdacchie…

davvero interessante…  con l’intero staff dei palafrenieri che plaudono fino a spellarsi le mani..

mmh candidiamolo per il prossimo premio IG Nobel…

:classic_wacko:

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

A me colpisce che quando non c'è da menar le mani , gli interventi si diradano

Più che altro c'è da ribattere su un piano tecnico scientifico,  non con le 'recchie...:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, alexis ha scritto:

davvero interessante…  mmh candidiamolo per il prossimo premio IG Nobel…

Che dire...hai pure studiato,  visto che la laurea in architettura non la danno con gli ovetti kinder.

Ma ti ostini a con voler comprendere il testo..che è pure semplice. 

Mah...

scroodge
Inviato
18 minuti fa, alexis ha scritto:

davvero interessante…  con l’intero staff dei palafrenieri che plaudono fino a spellarsi le mani..

mmh candidiamolo per il prossimo premio IG Nobel…

Guarda che il test ha come obiettivo se e come sia possibile documentare con una misura e la sua rappresentazione grafica, la percezione della scena virtuale in relazione a due DAC in cui è nettamente percebile una differenza.

Non è un test di confronto tra dac scrausi o tra dac eccellenti o tra un dac eccellente ed uno scrauso.

ildoria76
Inviato

Queste disamine sulle misure dei Dac sono senz'altro interessanti, tuttavia se da domani sentirò delle differenze tra 2 Dac diversi in qualsiasi parametro di certo non andrò ad effettuare misure per averne conferma, perchè prima di sentenziare che rilevo delle differenze faccio degli ascolti molto attenti.

L'ascolto rappresenta sempre ed unicamente il mio criterio di scelta, sia un DAC, che un ampli o una coppia di diffusori, capisco l'approccio differente per alcuni di scegliere in modo particolare i Dac dalle misure, per chi cerca la trasparenza.

A me la trasparenza non dispiace ma come già detto in passato posseggo una squadra di Dac tutti con caratteristiche sonore abbastanza diverse in modo tale da trovare gli abbinamenti migliori con i miei impianti e soprattutto a seconda della misura che ascolto.

Mi piacerebbe aggiungere alla mia schiera un Chord, di cui molto poco si parla in questo forum e che sarei molto curioso di provare.

captainsensible
Inviato

@ildoria76 io penso che nessuno su questo forum scelga gli apparecchi sulla base di misure, nessuno, neanche @ilmisuratore anche perché le misure non sono nemmeno disponibili per la maggior parte degli apparecchi.

Neanche i professionisti lo fanno.

Uno penso che faccia considerazioni di tutt'altro tipo per scegliere un qualsiasi apparecchio.

Però magari discutere di misure può essere utile per comprendere alcuni fenomeni, se so è interessati.

CS

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
8 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

se da domani sentirò delle differenze tra 2 Dac diversi in qualsiasi parametro di certo non andrò ad effettuare misure per averne conferma, perchè prima di sentenziare che rilevo delle differenze faccio degli ascolti molto attenti.

L'ascolto rappresenta sempre ed unicamente il mio criterio di scelta

Senza dubbi...

Una cosa è scegliere soggettivamente un prodotto sonoro (anche per come si abbina con il sistema) 

Un altra è comprendere il perchè di certi fenomeni oggettivi che scaturiscono da differenze udibili 

A me piace ascoltare musica per il 99%

Però per quell'1% che impiego per la sperimentazione lo faccio con molta dedizione e precisione