muro Inviato 6 Settembre Inviato 6 Settembre Ampli integrato Pathos TT , dalle casse saltuariamente sento uno “spernacchiamento” o un fruscio come quelli conosciuti nell’ascolto nel vinile (ascoltando da fonte digitale). Gli eventi non sono frequenti e di modesta entità ma vorrei provvedere con un intervento manutentivo. L’ampli suona molto bene e non distorce, è abbinato a delle Tannoy Cheviot ‘76. Tale sintomo potrebbe essere ricondotto ad una certa microfonicitá delle Ecc83 presenti nella sezione pre? Potete consigliarmi qualche tecnico capace su Roma? Grazie, Mauro.
corrado Inviato 6 Settembre Inviato 6 Settembre La butto lì, i piedini delle valvole e relativi zoccoli sono stati puliti? Se hanno poca sporcizia anche solo smontarle e rimontarle può risolvere, sempre che il problema sia quello. È una prova a costo zero quindi direi di fare un tentativo.
Oscar Inviato 7 Settembre Inviato 7 Settembre @muro Controlla le valvole, qualcuna potrebbe essere a fine vita. Che zona di Roma sei?
muro Inviato 7 Settembre Autore Inviato 7 Settembre @corrado Pensando che le valvole originali ( Sovtek 12AX7LPS) fossero a fine vita ho provato con delle National che avevo ed effettivamente non ho percepito rumori ma ho fatto una prova breve (sono troppo “mediose” per il mio impianto. Ho quindi acquistato delle JJ ecc803s selezionate per bassa microfonicitá (v1 ?) ma di nuovo quei rumori… @Oscar Zona San Lorenzo
Messaggi raccomandati