pietralata Inviato Sabato alle 09:08 Inviato Sabato alle 09:08 Fatto, ma Volumio non appare nella lista..
stefano_mbp Inviato Sabato alle 09:21 Inviato Sabato alle 09:21 11 minuti fa, pietralata ha scritto: Fatto, ma Volumio non appare nella lista.. Sei certo che l’iPhone sia sulla stessa sottorete di Volumio Primo e del tablet?
stefano_mbp Inviato Sabato alle 09:29 Inviato Sabato alle 09:29 @pietralata ho installato proprio ora la app Volumio e mi chiede di accedere alla lan, trovo anche la app tra quelle che hanno richiesto accesso alla lan
pietralata Inviato Sabato alle 09:30 Inviato Sabato alle 09:30 Boh😂..scusami, nel senso che non so cosa sia una sottorete. Ora non ho disponibile il tablet ma con esso l’installazione è stata risolta in automatico e l’app era perfettamente funzionante. Il Primo c’è l’ho a studio ma provandolo a casa la problematica era identica anche se in un frangente, non so neanche come, ero riuscito a vedere il Primo con il telefono, tentando una nuova configurazione. Ora lo sto utilizzando in Bluetooth ma non si esprime al meglio, anzi..
pietralata Inviato Sabato alle 09:32 Inviato Sabato alle 09:32 A me non richiede nulla e rimane alla ricerca del dispositivo..sempre con telefono e non con il tablet..
stefano_mbp Inviato Sabato alle 09:35 Inviato Sabato alle 09:35 Adesso, pietralata ha scritto: non so cosa sia una sottorete Un indirizzo ip è formato da quattro serie di tre numeri, ad esempio 192.168.1.200 in questo caso la sottorete è 192.168.1 dovresti quindi entrare nella configurazione della lan dell’iPhone e verificare quale indirizzo abbia preso questo è il mio
pietralata Inviato Sabato alle 09:42 Inviato Sabato alle 09:42 Dovrebbe essere corretto, ora lo sto utilizzando in Wi-Fi
stefano_mbp Inviato Sabato alle 09:44 Inviato Sabato alle 09:44 @pietralata prova a disabilitare il “limit ip address tracking” che talvolta da più problemi che altro
pietralata Inviato Sabato alle 10:01 Inviato Sabato alle 10:01 Grazie Stefano, per ora niente, ho provato a riavviare tutto e di nuovo reinstallare l’app..
stefano_mbp Inviato Sabato alle 10:04 Inviato Sabato alle 10:04 @pietralata mi spiace, non so cos’altro “inventarmi” 1
CJPV10 Inviato Sabato alle 11:11 Inviato Sabato alle 11:11 @pietralata Il sw di shanling è inasinato solo sulla app. Anche volumio vedo ha qualche pecca sulla app @stefano_mbp. Di Wiim lamentele non riscontrate. Possibile che facciano streamer di qualità e cari e non riecano a fare un app semplice e ben funzionante? Chiedere troppo?
stefano_mbp Inviato Sabato alle 11:15 Inviato Sabato alle 11:15 3 minuti fa, CJPV10 ha scritto: Possibile che facciano streamer di qualità e cari e non riecano a fare un app semplice e ben funzionante? Chiedere troppo? Potrà sembrarti strano ma costa molto di più fare un buon sw/app che mettere insieme un po’ di componenti elettronici
CJPV10 Inviato Sabato alle 13:02 Inviato Sabato alle 13:02 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Potrà sembrarti strano ma costa molto di più fare un buon sw/app che mettere insieme un po’ di componenti elettronici Mah, non vedo la difficoltà di far fare alla app esattamente quello che fanno i comandi frontali. In certi streamer ci sono molte funzioni e ci sta che sia complesso ma quelle basilari che dovrebbero mettere proprio tutti nelle migliori condizioni è inaccettabile. Prima di mettere in commercio un prodotto bisognerebbe assicurarsi che anche la persona più sprovveduta in materia sia in grado di gestirlo
pietralata Inviato Sabato alle 16:25 Inviato Sabato alle 16:25 @CJPV10 con il tablet, devo dire che non ho avuto alcun problema, per l’installazione e l’utilizzo del dispositivo..
CJPV10 Inviato ieri alle 16:06 Inviato ieri alle 16:06 Mi scuso per le esternazioni sull'app di Shanling ma ne sono venuto a capo dopo una serata. In verità non era poi così difficile ma nemmeno semplice per tutti vista la documentazione abbastanza stringata. Adesso funziona bene e scusate ancora per la pazienza nelle risposte 1
Ultima Legione @ Inviato ieri alle 17:08 Autore Inviato ieri alle 17:08 Il 20/09/2025 at 13:11, CJPV10 ha scritto: Anche volumio vedo ha qualche pecca sulla app . A quale Ti riferisci in dettaglio? .
Ultima Legione @ Inviato ieri alle 17:15 Autore Inviato ieri alle 17:15 Il 20/09/2025 at 13:11, CJPV10 ha scritto: Il sw di shanling è incasinato solo sulla app. . A margine del discorso aggiungo una constatazione del quale sono quasi certo, ovvero che relativamente al Software/Sistema Operativo interno (basato su una versione personalizzata di Android) e dedicato alla gestione sia delle elettroniche targate EVERSOLO che di quelle SHANLIG è praticamente sovrapponibile se non proprio identico. . .
CJPV10 Inviato ieri alle 17:59 Inviato ieri alle 17:59 51 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: . A quale Ti riferisci in dettaglio? . Nessuna scusa. Solo che leggendo il tuo resoconto sul Rivo anche tu all'inizio non ci sei andato proprio "liscio" Prima di passare all' i2s che cavo USB usavi?
Messaggi raccomandati