Vai al contenuto
Melius Club

Nuova efficiente ed economica Interfaccia Digitale USB-I2S.

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, CJPV10 ha scritto:

Solo che leggendo il tuo resoconto sul Rivo anche tu all'inizio non ci sei andato proprio "liscio"

.

E' sicuramente sempre tutto perfettibile ma ad essere sincero non ricordo di aver mai segnalato particolari criticità nell'App per la gestione in remoto di VOLUMIO.... anzi a dire il vero dopo ormai ben più di due anni d'uso la trovo seppur esteticamente magari un pò ..."rustica" però sicuramente molto più che robusta, efficacie e affidabile.

.

1 ora fa, CJPV10 ha scritto:

Prima di passare all' i2s che cavo USB usavi?

.

Prima di installare il nuovo Modulo I2S-LVDS usavo l'ingresso AES/EBU che ho sempre trovato nel caso del mio DAC decisamente più convincente dal punto di vista del Sound e lo facevo tramite un classico dei Cavi digitali dedicati alla connettività bilanciata AES/EBU da 110 Ohm ovvero l'affidabile CANARE DA-206.

.

Quando invece avevo l'iFi Zen Stream che usavo tramite la sua USB per connetterlo al convertitore Gustard X26 Pro, scelsi un bel SUPRA (uno dei pochi brand che certifica e garantisce un Impedenza da 90 Ohm) che personalmente preferii nettamente ai vari Audioquest, Wireworld e Oehlbach.

.

314GqMtW03L._AC_SX450_.jpg.9b1aed35ebf7ab9d1923e90f4af4e4c8.jpg

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
13 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

preferii nettamente ai vari Audioquest, Wireworld e Oehlbach.

...scusa Legione... preferenza sulla forma e il colore o preferenza sul suono ? :classic_smile:

Inviato
16 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

sia delle elettroniche targate EVERSOLO che di quelle SHANLIG è praticamente sovrapponibile se non proprio identico.

Confermo quello che dici da possessore di entrambe le elettroniche Shanling SMT 1.3 ed Eversolo DMP A10. Inoltre aggiungo che per quanto riguarda la ricerca (album, artisti ecc) quella di Shanling risulta essere più veloce e precisa come pure il mirroring del display che risulta molto stabile sullo Shanling.

Scusate l'OT

Inviato
28 minuti fa, Bike ha scritto:

Confermo quello che dici da possessore di entrambe le elettroniche Shanling SMT 1.3 ed Eversolo DMP A10. Inoltre aggiungo che per quanto riguarda la ricerca (album, artisti ecc) quella di Shanling risulta essere più veloce e precisa come pure il mirroring del display che risulta molto stabile sullo Shanling.

Scusate l'OT

Vero. In effetti ho dato giudizi negativi sulla app del Shanling troppo affrettatamente. Non avevo visto la funzione mirroring che si apre con wireless projecting nella app, che non ho usato perché non descritta nella docunentazione che descive lo streamer ma non la app.

Ringrazio @Bike per la gentile consulenza. Ora funziona tutto perfettamente. 

Una domanda ancora: Usando solo Qobuz è importante usare la i2s?

Inviato
24 minuti fa, CJPV10 ha scritto:

Una domanda ancora: Usando solo Qobuz è importante usare la i2s?

Nella mia di esperienza, ho trovato migliore la I2s nella combinazione SMT+Pontus 15th, dovresti provare nel tuo setup cosa ne esce fuori, tanto un cavo per la I2s (hdmi) costa pochi euri e se non ti soddisfa puoi sempre usarlo per la tv :classic_biggrin:

Inviato
16 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

scelsi un bel SUPRA (uno dei pochi brand che certifica e garantisce un Impedenza da 90 Ohm)

Verissimo, ottimo per lo scopo e costa il giusto.

Inviato
2 ore fa, Bike ha scritto:

Nella mia di esperienza, ho trovato migliore la I2s nella combinazione SMT+Pontus 15th, dovresti provare nel tuo setup cosa ne esce fuori, tanto un cavo per la I2s (hdmi) costa pochi euri e se non ti soddisfa puoi sempre usarlo per la tv :classic_biggrin:

Ho fatto questa domanda perché sono ancora in dubbio se mandare a modificare il mio Metrum Onyx. Se il miglioramento, ascoltando solo da qobuz,  è minimo aspetterei

• Moderatori
paolosances
Inviato

Di cavi si discute esclusivamente in Fine Tuning

rpezzane
Inviato

@pietralata scusa puoi postare la configurazione di rete del tuo iPad. Per capirci la stessa screen che hai postato per lo smartphone.

grazie

Inviato

@rpezzane Grazie, appena tornerò a studio ed avrò sottomano il Volumio, penso per il finesettimana. Ora ho differenti ip e  tra le app autorizzate compare solo quella LUMIN.

grazie