Vai al contenuto
Melius Club

Nuova efficiente ed economica Interfaccia Digitale USB-I2S.

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Tommaso ricorderai di certo una estenuante discussione su USB e DAC... , Nel link  si tratta di elementi che avevamo già rimarcato molteplici volte. Non esiste una ragione tecnica e valida per convertire prima del DAC un flusso audio Asincrono!

Per una meccanica CD con interfaccia nativa I2s potrebbe avere un senso teorico, ma quando ho dimostrato che già un discreto CD player di 18 anni fa restituisce, in ottico, un flusso bit-perfect, e quindi immune da ogni paturnia elettrica e RFI, cadono  anche i vantaggi teorici.

• Melius 1

@mastergiven Ci sarebbe lo Shanling ET3 che è un lettore CD che funziona come un trasporto digitale, uscite  I²S e USB oltre che Wi-Fi  Bluetooth,e supporto MQA. Costo umano, alta qualità. Mi pare che se ne è parlato in passato nel forum.

2 ore fa, Elettro ha scritto:

@mastergiven Ci sarebbe lo Shanling ET3 che è un lettore CD che funziona come un trasporto digitale, uscite  I²S e USB oltre che Wi-Fi  Bluetooth,e supporto MQA. Costo umano, alta qualità. Mi pare che se ne è parlato in passato nel forum.

Si, ora lo ricordo. 

2 ore fa, Elettro ha scritto:

Se è quello che fa anche upsampling etc. credo che sia eccellente ma bisognerebbe assicurarsi della sua affidabilità, non erano arrivati report positiv in merito se ben ricordoi...

@Elettro Una review di qualche settimana non da info attendibili sulla affidabilità a uno o due anni , non è in discussione la validità tecnologica, Io andai a dare una occhiatina ai forum stranieri con utilizzatori reali e diversi hanno lamentato problemi a lungo termine e ti dirò che più la riguardo e più mi sembra lei... Non sono molte le meccaniche che facciano conversione da pcm a dsd 

17 hours ago, widemediaphotography said:

Per una meccanica CD con interfaccia nativa I2s potrebbe avere un senso teorico,

Di teorico non c'e' nulla la North Star usa I2s con successo da 20anni :classic_rolleyes:

17 hours ago, widemediaphotography said:

discreto CD player di 18 anni fa restituisce, in ottico, un flusso bit-perfect, e quindi immune da ogni paturnia elettrica e RFI, cadono  anche i vantaggi teorici.

qui ti contraddici essendo il peggio collegamento possibile ,ti informo che anche I2s ha  gli isolatori !

@Elettro beh, se hanno risolto con gli aggiornamenti i problemi di anni fa con i cd oltre i 60 minuti e hanno rivenditori italiani direi ottima cosa ! Io guardo con molto favore i prodotti cinesi, anche da comprare direttamente dalla stessa Cina, ma per le meccaniche di lettura etc, dove ci siano parti in movimento un po' delicate, senza un supporto di un distributore italiano, a meno di costi stracciati, preferisco orientarmi su altro. 

9 minutes ago, Luca44 said:

Beh, successo è un parolone, diciamo con soddisfazione tecnica, per il resto la ditta ha chiuso da anni ormai per quanto ne sappia...

con successo proprio !visto che suonavano molto bene