Vai al contenuto
Melius Club

Nuova efficiente ed economica Interfaccia Digitale USB-I2S.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Luca44 Non lo so, riporto quello che ho trovato io,  posta qualcosa se ne hai altre di notizie, cosi a chi interessa può valutare l'oggetto. Vedo cmq che viene venduta anche in negozi italiani ora, buono a sapersi.

• Thanks 1
Inviato
17 hours ago, widemediaphotography said:

Per una meccanica CD con interfaccia nativa I2s potrebbe avere un senso teorico,

Di teorico non c'e' nulla la North Star usa I2s con successo da 20anni :classic_rolleyes:

17 hours ago, widemediaphotography said:

discreto CD player di 18 anni fa restituisce, in ottico, un flusso bit-perfect, e quindi immune da ogni paturnia elettrica e RFI, cadono  anche i vantaggi teorici.

qui ti contraddici essendo il peggio collegamento possibile ,ti informo che anche I2s ha  gli isolatori !

Inviato
38 minuti fa, Gustavino ha scritto:

North Star usa I2s con successo

Beh, successo è un parolone, diciamo con soddisfazione tecnica, per il resto la ditta ha chiuso da anni ormai per quanto ne sappia...

Inviato

@Elettro beh, se hanno risolto con gli aggiornamenti i problemi di anni fa con i cd oltre i 60 minuti e hanno rivenditori italiani direi ottima cosa ! Io guardo con molto favore i prodotti cinesi, anche da comprare direttamente dalla stessa Cina, ma per le meccaniche di lettura etc, dove ci siano parti in movimento un po' delicate, senza un supporto di un distributore italiano, a meno di costi stracciati, preferisco orientarmi su altro. 

Inviato
9 minutes ago, Luca44 said:

Beh, successo è un parolone, diciamo con soddisfazione tecnica, per il resto la ditta ha chiuso da anni ormai per quanto ne sappia...

con successo proprio !visto che suonavano molto bene

Inviato

@Gustavino Non è che fosse solo merito del collegamento...E non suonano bene solo loro...

Inviato
4 minutes ago, Luca44 said:

@Gustavino Non è che fosse solo merito del collegamento...E non suonano bene solo loro...

Se hanno scelto quello tra meccanica e dac tu che dici ? non crederai che il misero  leddino sia stato migliore spero ! il toslink e' un giocattolo

Inviato
55 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Di teorico non c'e' nulla la North Star usa I2s con successo da 20anni :classic_rolleyes:

E' legge naturale di mercato per le aziende trovare soluzioni meno "battute" dai concorrenti per cercare di rendere i propri prodotti più "unici", cercando di massimizzare le caratteristiche legate alla scelta effettuta per giustificare le proprie filosofie, dove non sempre sono effettivamente superiori, anzi...ma tutti sappiamo il mercato audiofilo da chi è composto....e con questo farsi spazio nel mercato ed imporre il proprio brand

Con te ci sono riusciti, infatti li hai citati in questa occasione...ma non è stato sufficiente in quanto sembra non siano più "dei nostri"

• Melius 1
Inviato
13 minutes ago, maxgazebo said:

E' legge naturale di mercato per le aziende trovare soluzioni meno "battute" dai concorrenti per cercare di rendere i propri prodotti più "unici", cercando di massimizzare le caratteristiche legate alla scelta effettuta per giustificare le proprie filosofie, dove non sempre sono effettivamente superiori, anzi...ma tutti sappiamo il mercato audiofilo da chi è composto....e con questo farsi spazio nel mercato ed imporre il proprio brand

Con te ci sono riusciti, infatti li hai citati in questa occasione...ma non è stato sufficiente in quanto sembra non siano più "dei nostri"

io uso la I2S nei dac che mi costruisco da 15anni perche e' sempre stata la migliore ,caschi male

Inviato
17 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Se hanno scelto quello tra meccanica e dac tu che dici ? non crederai che il misero  leddino sia stato migliore spero ! il toslink e' un giocattolo

Sul trasferimento Biphase Mark Code la i2s ha dei vantaggi

Sul trasferimento USB asincrono con generazione del clock locale nel device...la i2s NON ha alcun vantaggio...nessuno

Inviato
17 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Se hanno scelto quello tra meccanica e dac tu che dici ?

Ci sono molte scelte fatte per cercar di ottimizzare la connessione ma pure per far restare "in casa" gli eventuali acquirenti, così "spinti" a comprare una meccanica della stessa casa per spremere il massimo, è una tendenza che si sta superando...

19 minuti fa, Gustavino ha scritto:

non crederai che il misero  leddino sia stato migliore spero ! il toslink e' un giocattolo

Da oltre 30 anni ne implementano di ben migliori, in mille salse... Non è che si debba passare forzosamente dal terzo millennio d.C. al terzo millenno a.C. per poter avere ragione... O passare da una Tesla al carro a vapore di Cugnot...

Inviato
20 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

E' legge naturale di mercato per le aziende trovare soluzioni meno "battute" dai concorrenti per cercare di rendere i propri prodotti più "unici", cercando di massimizzare le caratteristiche legate alla scelta effettuta per giustificare le proprie filosofie, dove non sempre sono effettivamente superiori,

Tra l'altro un costruttore per mantenere i prezzi concorrenziali deve ottimizzare un collegamento o max 2, averne tanti e  ottimizzarli tutti al meglio farebbe lievitare i costi e i tempi di sviluppo, in particolar modo per un piccolo costruttore artigianale.

Inviato
13 ore fa, Elettro ha scritto:

@Luca44 Non lo so, riporto quello che ho trovato io,  posta qualcosa se ne hai altre di notizie, cosi a chi interessa può valutare l'oggetto. Vedo cmq che viene venduta anche in negozi italiani ora, buono a sapersi.

Qui una recensione ottima per le caratteristiche sonore ma che parla di dove fossero stati rilevati problemi di affidabilità:

https://pmamagazine.org/no-stone-unturned-the-ultimate-breakdown-of-the-shanling-et3/

Inviato
20 minuti fa, Gustavino ha scritto:

io uso la I2S nei dac che mi costruisco da 15anni perche e' sempre stata la migliore ,caschi male

OK, buon per te...quindi sono 15 anni che ti costruisci i tuoi DAC? Sempre e solo con la I2S?

Azz...non credevo...e ancora perdi tempo su questo forum? MI devi scusare ma il livello delle tue risposte non ti rendono il giusto merito :classic_sad:

Inviato
24 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Sul trasferimento Biphase Mark Code la i2s ha dei vantaggi

Sul trasferimento USB asincrono con generazione del clock locale nel device...la i2s NON ha alcun vantaggio...nessuno

Si ma ragazzi...come al solito ci perdiamo nelle femto-differenze sbandierate solo per trovare giustificazione morale alle proprie scelte...per me invece in certi casi servirebbe interpellare un professionista bravo con un comodo divanetto in pelle :classic_ninja:

Inviato
3 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

solo per trovare giustificazione morale alle proprie scelte.

Bingo !!!...fossero anche sbagliate

Inviato
1 ora fa, maxgazebo ha scritto:

soluzioni meno "battute" dai concorrenti per cercare di rendere i propri prodotti più "unici"

Proprio per questo mi chiedevo come mai ancora nessuno in questo mercato ha pensato di proporre la thunderbolt. :classic_biggrin:

Siamo ancora fissi al USB 2.0 e compagnia ... Manco al 3.0 si è arrivati.

Una roba giurassica.

A dimostrazione che trasportare audio digitale a 2 canali è na roba ridicola.

• Melius 2
Inviato
33 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Qui una recensione ottima per le caratteristiche sonore ma che parla di dove fossero stati rilevati problemi di affidabilità:

https://pmamagazine.org/no-stone-unturned-the-ultimate-breakdown-of-the-shanling-et3/

Ottimo, d'altro canto Shanling è una ditta che sta sul mercato da oltre 30 anni e se ancora produce e vende un motivo ci sarà...Per fare un esempio di un altro brand cinese ma molto giovane Eversolo, che già ha dimostrato di non essere molto affidabile, vedi alimentatori dell'A6 gen2. 

Cmq il fatto che Shanling sia sostenuta da una distribuzione italiana e relativa garanzia è già una sicurezza per eventuali problemi futuri. Chi vivrà vedrà :classic_biggrin: