Vai al contenuto
Melius Club

Nuova efficiente ed economica Interfaccia Digitale USB-I2S.

Messaggi raccomandati

Inviato

Peccato che proprio i dac Denafrips non siano DSD Direct

• Melius 1
Inviato
21 minutes ago, maxgazebo said:

Perchè, comunque, noi audifili di vecchia data dobbiamo per forza trovare differenze anche dove non ce ne sono...ma purtroppo non dipende da il "noi coscienti", altrimenti non ci sarebbero tutte queste pappardelle...

riprovo ,visto che non hai compreso che i dac e cd dentro i chip dialogano in I2S tra loro  ,cioe' dall interfacccia usb esce i2s che va al chip del dac ,ora se ti e' chiaro questo comprenderai che usarlo nativamente permette di eliminare due internfacce usb inutili ,usb nasce perche i pc hanno quella non essendo un prodotto audio

Screenshot at 2025-09-12 09-17-55.jpg

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

riprovo ,visto che non hai compreso che i dac e cd dentro i chip dialogano in I2S tra loro  ,cioe' dall interfacccia usb esce i2s che va al chip del dac ,ora se ti e' chiaro questo comprenderai che usarlo nativamente permette di eliminare due internfacce usb inutili ,usb nasce perche i pc hanno quella non essendo un prodotto audio

Screenshot at 2025-09-12 09-17-55.jpg

Ahahahah devo confessarti che a volte sei proprio un simpaticone :classic_smile: 

Sono sicuro che una serata, di persona, davanti ad un boccale di birra uscirebbe molto divertente tra gossip e caz...te varie 

Inviato
9 minutes ago, stefano_mbp said:

Peccato che proprio i dac Denafrips non siano DSD Direct

:classic_biggrin:

Screenshot 2025-09-12 at 09-22-07 Denafrips DSD nativi - Cerca con Google.jpg

Inviato
9 minuti fa, Gustavino ha scritto:

primo il gustard da me postato dimostrava che i2s non performa come spdif come tu erroneamente sostieni

Sbagliato: rileggi i miei commenti e scoprirai che quello che "sostieni" te lo avevo anticipato molto prima...se poi non conosci il significato di Biphase Mark Code studia !!!

9 minuti fa, Gustavino ha scritto:

secondo  ti ho dimostrato con il secondo che I2s puo anche far meglio ma non certo inferiore come tu sostieni

Non c'è un grafico in cui la i2s "fa meglio" della USB, dunque non hai dimostrato un bel nulla

10 minuti fa, Gustavino ha scritto:

terzo quello postato da te e' in condizione diverse non conta nulla !

Le condizioni che interpreti a tuo modo, un classico

10 minuti fa, Gustavino ha scritto:

quarto ti rimetto un altra I2s stratosferica  con tanti saluti

Stesso tappeto di rumore con -160 dB e spurie deterministiche a -155 dB....anche l'interfaccia o il DAC ordinario da 139€ oggi te lo raggiunge pure  (poi che tu non sappia leggere correttamente le FFT lo sapevamo, e nemmeno ti accorgi ingenuamente quanto i recensori giocano con la FFT point facendoti apparire la soglia del rumore piu alta e piu bassa...tu ovviamente ci caschi 

Inviato
1 minute ago, maxgazebo said:

Ahahahah devo confessarti che a volte sei proprio un simpaticone :classic_smile: 

Sono sicuro che una serata, di persona, davanti ad un boccale di birra uscirebbe molto divertente tra gossip e caz...te varie 

Smentiscimi se ne sei capace !

Inviato
13 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Perdona...ma questo grafico si ferma a -160dB....l'altro di confronto con USB inevce si estendeva a -180dB? Quindi?

Lui guarda soltanto che "poggia in basso"...poi della scala verticale possiamo anche farne a meno :classic_laugh:

Inviato
1 minute ago, ilmisuratore said:

Sbagliato: rileggi i miei commenti e scoprirai che quello che "sostieni" te lo avevo anticipato molto prima...se poi non conosci il significato di Biphase Mark Code studia !!!

Non c'è un grafico in cui la i2s "fa meglio" della USB, dunque non hai dimostrato un bel nulla

Le condizioni che interpreti a tuo modo, un classico

Stesso tappeto di rumore con -160 dB e spurie deterministiche a -155 dB....anche l'interfaccia o il DAC ordinario da 139€ oggi te lo raggiunge pure  (poi che tu non sappia leggere correttamente le FFT lo sapevamo, e nemmeno ti accorgi ingenuamente quanto i recensori giocano con la FFT point facendoti apparire la soglia del rumore piu alta e piu bassa...tu ovviamente ci caschi 

Grazie che ci confermi che non  esiste la marcia in meno dell interfaccia I2s
studia tu perche continuo come feci con Usb ad insegnarti le interfacce che tu da non elettronico ignori ,vedi cosa scivi tu piuttosto :

Screenshot at 2025-09-12 09-17-30.jpg

Inviato
Adesso, Gustavino ha scritto:

Smentiscimi se ne sei capace !

capace io? Senti chi parla di capacità...ahahahahah :classic_smile: 

Sono oltre 40 anni che opero nel settore AV prima consumer ed ora Pro, sia come appassionato che come professionista consulente e progettista, ho fatto anche per tanto tempo assistenza tecnica sulle apparecchiature quando avevo il negozio, riparavo le apparecchiature audio...ho detto più volte che sulla carta la I2S bypassando USB teoricamente dovrebbe essere migliore, ma poi alla fine dei fatti così non è, per cui è perfettamente inutile e solo trovata commerciale...ma capisco che sei impegnato a cercare grafici in rete postati a "pene di segugio" quindi non riesci a capire le risposte

Tu invece che professione fai? Sei ingegnere? Sei progettista? facci capire magari le tue referenze, perchè dovremmo perdere tempo a risponderti, se sei solo uno che fa perdere tempo alle persone

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Lui guarda soltanto che "poggia in basso"...poi della scala verticale possiamo anche farne a meno :classic_laugh:

Sisi infatti, si era capito subito....gli spikes bassissimi...che personaggio...

Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ci confermi che non  esiste la marcia in meno dell interfaccia I2s

Gustard X26 = i2s marcia in meno

Gustard X26 PRO = i2s marcia in meno

Tutto il resto = i2s marcia inutile...la i2s è soltanto una perdita di tempo  (forse...dico forse...in qualche caso isolato specifico dove viene "appositamente" ottimizzata leggermente meglio rispetto altre interfacce)

Inviato
15 minutes ago, maxgazebo said:

cho detto più volte che sulla carta la I2S bypassando USB teoricamente dovrebbe essere migliore, ma poi alla fine dei fatti così non è, per cui è perfettamente inutile e solo trovata commerciale...

questa della trovata commerciale te la sei inventata tu che mi sembra proprio che non conosci nulla di come funionano i dac, io la i2s la uso da 15anni nei miei dac

Inviato
11 minutes ago, ilmisuratore said:

Gustard X26 = i2s marcia in meno

Gustard X26 PRO = i2s marcia in meno

Tutto il resto = i2s marcia inutile...la i2s è soltanto una perdita di tempo  (forse...dico forse...in qualche caso isolato specifico dove viene "appositamente" ottimizzata leggermente meglio rispetto altre interfacce)

stai continuando a dimostrarci che :
Primo non conosci come funziona x26
secondo che travisi le cose perche non si parla mai di un singolo apparecchio perche esistono dac e dac usb e usb i2s ed i2s queste tue generalizzazioni sono assolutamente superficiali vedasi il tuo 99%

Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

questa della trovata commerciale te la sei inventata tu

vedo che continui ad ignorare le risposte "concrete", a fuggire dalle tue responsabilità...non c'è una funzione specifica per bannare i forumers, non l'ho trovata, ma credo sia arrivato il momento....

Inviato
1 minute ago, maxgazebo said:

vedo che continui ad ignorare le risposte "concrete", a fuggire dalle tue responsabilità...non c'è una funzione specifica per bannare i forumers, non l'ho trovata, ma credo sia arrivato il momento....

mi dimostri per cortesia che sia una trovata commerciale  ?

Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Primo non conosci come funziona x26

Confronta le misure tra s/pdif, i2s e USB su questo DAC, poi conoscerai anche tu

La i2s su questo dac fa enormemente "peggio" (con tutti i distinguo del fatto che tali valori di jitter possano sentirsi)

widemediaphotography
Inviato
37 minuti fa, Gustavino ha scritto:

proprio non comprendi cosa significhi I2S nativo !:classic_rolleyes:
spdif almeno e' risolta !

Continui a glissare... Quale la necessità di convertire un flusso asincrono in uno sincrono, che è la funzione dell'interfaccia  nocciolo di questa discussione.

Inviato
6 minuti fa, Gustavino ha scritto:

mi dimostri per cortesia che sia una trovata commerciale  ?

Scusami, non mi far essere per forza scortese...dopo tutte le cose che sono state scritte ed i concetti espressi credo solo tu non lo hai capito, non è colpa mia :classic_sad: