Vai al contenuto
Melius Club

Naim NAP250 clone

Messaggi raccomandati

Inviato

Come già scritto in altra discussione mi serve un finale 'slim' (quindi basso) da collegare all'impianto della TV...un 90-100 watt, classe ab niente classe d o t. Non avendo trovato per ora nulla d'interessante nell'usato (se non a cifre folli) stavo pensando perché non prendermi un Naim Nap 250m clone da AliExpress, invece che un prodotto con più di vent'anni sul groppone? Tanto per quello che ci devo fare (TV) a che serve guardare tanto per il sottile? Ho visto che ha pure le uscite bilanciate quindi potrei usarlo come "muletto" qual ora si dovessero rompere i Soulution (facciamo corna). Che ne pensate? Ma su Aliexpress tra i tanti cloni quale prendere?  

Inviato

@supermike mah, non dubito che come suono vadano bene...ho un amico virtuale che ha un integrato clone di Alì....ho qualche perplessità sulla durata....ti faccio un es: compri un buon finale con vent'anni sulle spalle e dopo 10 si guasta, compri questo e dopo 10 si guasta....non cambia nulla se non il fatto che volendo rivenderlo guasto, col prodotto di marca ci prendi sempre qualcosina, con l'altro lo devi regalare....bisogna quindi considerare il costo di entrambi calcolando spedizione,Iva e dazio e vedere Alì che garanzia ti dà,  in merito a quale potrei consigliarti dovrei vedere come minimo le foto degli interni e confrontarli.

SALVO

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, supermike ha scritto:

Ma su Aliexpress tra i tanti cloni quale prendere?  

Dipende dalla spesa, ne abbiamo parlato già in altri thread , cmq se lo spazio occupato non fosse un problema e il costo dovesse essere basso uno tra il clone più economico dei Dartzeel vecchi ( sui 400€ + sped) di cui esistono n versioni migliori sempre cinesi ma a costi via via crescenti. Oppure, rinunciando a metà Watt il clone dell'integrato FM Acoustics da circa 80 Watt per canale , sempre sui 350 € + spese che dovrebbe pure essere più sottile . Spendendo quasi il triplo il clone ultimo uscito dei Burmester . Foto degli interni e video im rete a go-go. Se vuoi una cosa supersottile a meno di 400 € con spese incluse ci sono i mono ZeroZone, qui trovi  un thread di sole...92 pagine !

Inviato

@supermike ce ne sono tonnellate di buoni usati in giro ,non vedo perche prendersi uno schifoso clone del clone cinese.....

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, magoturi ha scritto:

mah, non dubito che come suono vadano bene...ho un amico virtuale che ha un integrato clone di Alì....ho qualche perplessità sulla durata....ti faccio un es: compri un buon finale con vent'anni sulle spalle e dopo 10 si guasta, compri questo e dopo 10 si guasta....

@magoturi Qualsiasi finale del valore (usato) di 500€ circa, a prescindere se sia un blasonato americano o un clone cinese, diventa un rischio. Perché se si guasta ti porrai sempre la domanda se vale la pena ripararlo (un po' come con i cellulari). Certamente se è nostrano sarà più semplice ripararlo; ma in questi cloni cinesi dei Naim non vedo complicazioni con pcb pieni di smd o controller particolari, quindi non dovrebbe essere difficile ripararli se a metterci le mani è un bravo tecnico. 

Inviato
14 ore fa, Luca44 ha scritto:

cmq se lo spazio occupato non fosse un problema e il costo dovesse essere basso uno tra il clone più economico dei Dartzeel vecchi

@Luca44 E' un problema

il clone dell'integrato FM Acoustics

Non m'interessano gli integrati perché lo devo abbinare a un pre 

Se vuoi una cosa supersottile a meno di 400 € con spese incluse ci sono i mono ZeroZone

Niente mono e classe d/t

Inviato
3 ore fa, Gustavino ha scritto:

ce ne sono tonnellate di buoni usati in giro ,non vedo perche prendersi uno schifoso clone del clone cinese.....

@Gustavino Ah si? Trovami un finale slim stereo sui 500€ circa almeno 80-90w per canale (non 60w) 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, supermike ha scritto:

Ah si? Trovami un finale slim stereo sui 500€ circa almeno 80-90w per canale (non 60w) 

Finali Linn o Meridian slim ma usati si trovano a quella cifra o forse anche a meno.

Inviato
2 hours ago, cerberus said:

E un integrato,lui cerca un finale

e' costruito come un finale ,avere il potenziometro e' solo un guadagno e comunque voleva essere solo un esempio
Ps negozio alche include garanzia
img_1635-2048x1535.jpg.webp

Inviato
15 ore fa, Luca44 ha scritto:

Esattamente quanti cm hai in altezza ?@supermike

@Luca44 10 cm. compresi i piedi 

Inviato
1 minuto fa, supermike ha scritto:

@Luca44 10 cm. compresi i piedi 

Tenuto conto che non vuoi classe D e che dovrebbe restare anche spazio per far passare aria la scelta diventa un tantino ardua, ce ne sono parecchi piuttosto bassi ma che poi scaldano e quindi non possono stare con pochi mm di aria sopra e stop, apparecchi con ventole possono dar fastidio... 

Sonnyblues
Inviato
18 minuti fa, supermike ha scritto:

10 cm. compresi i piedi 

e il clone prese fuoco:classic_biggrin:, a parte gli scherzi tieni presente che sopra un finale 7/8 centimetri è sempre meglio lasciarli, ho visto un finale Am audio a 500 ma solitamente Am audio scaldano parecchio 

Inviato
20 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Roba che funziona benissimo, garantita.

https://www.thomann.it/tamp_s100.htm

Confermo, per l'uso che ne deve fare non va bene ma benissimo. L'ho appena preso, usato una settimana prima di regalarlo, semplicemente sbalorditivo. Classe AB senza ventole, ha dei dissipatori interni con fori sul coperchio. All'interno un toroidale molto ben fatto da 15 cm di diametro. Ennesimo esempio di oggetto che una domanda te la fa porre. 

• Thanks 1