CarloCa Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @extermination tu dici le morti non possono rappresentare il " motore" di processi evolutivi ma la storia non dice questo. Tu lo sai perché esiste il primo maggio.
CarloCa Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 quando ci sta una discussione civile arriva subito il fascio provocatore.
GianGastone II Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @CarloCa Normale, per poi piangere. I fasci sono fatti cosi', provocano e piangono.
GianGastone II Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @tigre Sto ancora aspettando che porti le prove delle accuse che mi hai mosso, di essere qui dentro prezzolato. Chi mi paga e per cosa?
tigre Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @CarloCa na curiosità.. quanti profili gestisci qui dentro? Perché vedo molte somiglianze con altri utenti..
tigre Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 2 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Sto ancora aspettando che porti le prove delle accuse che mi hai mosso, di essere qui dentro prezzolato. Chi mi paga e per cosa? Ho cambiato idea in st'ultimo giorno. Non ti paga nessuno. Sei proprio come descrivevo nell'opzione 1.
GianGastone II Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @tigre Si solo gli imbecilli non cambiano opinione, specie se rischiano querela per diffamazione. E bravo il mio pusillanime.
maurodg65 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 15 minuti fa, CarloCa ha scritto: sì ma i ccnl non sono obbligatori per legge basta che l'azienda non aderisce alla confederazione e si va al libero contratto tra padrone e operaio. Adesso so che l'Europa vuole imporci il salario minimo speriamo bene. https://www.altalex.com/guide/salario-minimo#par1 Il salario minimo in Italia: la tutela costituzionale L’art. 36 della Costituzione stabilisce il diritto di ogni lavoratore “ad una retribuzione proporzionata alla quantità e alla qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia una esistenza libera e dignitosa”. Nella Carta Costituzionale pur affermandosi apertamente il diritto ad un salario minimo, non è possibile individuarne una misura concreta. La Costituzione afferma due principi generali, quelli di sufficienza e proporzionalità. La scelta della Costituente fu quella di non attribuire espressamente alla legge il compito di stabilire un salario minimo al fine di non ostacolare l’azione sindacale. Nell’impianto Costituzionale, infatti, i contratti collettivi stipulati a norma dell’art. 39, vale a dire dalle organizzazioni sindacali registrate e dotate di personalità giuridica, avrebbero dovuto avere efficacia erga omnes, vale a dire efficacia obbligatoria per tutti gli appartenenti alle categorie alle quali il contratto stesso si riferisce. La mancata attuazione dell’art. 39, aprì il problema dei tanti lavoratori che non potevano beneficiare dell’applicazione di un contratto collettivo in quanto il datore di lavoro, non affiliato ad alcuna associazione datoriale, non era giuridicamente tenuto alla sua applicazione. La giurisprudenza, tuttavia, nel corso del tempo ha posto la diretta percettività dell’art. 36 della Costituzione, in maniera del tutto svincolata dall’art. 39. Nel caso della mancanza di una retribuzione pattuita dalle parti, è il giudice che la determina in esecuzione dell’art. 2099 c.c., ricavandola proprio dai minimi tabellari di cui ai contratti collettivi. Il salario minimo nel c.d. Jobs Act Il legislatore italiano ha tentato di intervenire per la prima volta sul tema del salario minimo con il c.d. jobs act. In modo particolare, l’art. 1 comma 7, lettera g), della l. n. 183/2014 conteneva una norma di delega al Governo finalizzata all’introduzione di un salario minimo legale nei settori non regolamentati dai contratti collettivi sottoscritti dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro comparativamente più rappresentative sul piano nazionale. Tuttavia il Governo preferì non procedere con l’attuazione della delega, che peraltro aveva sollevato una ferma opposizione sindacale.
tigre Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @GianGastone II querela per diffamazione? Maro' .. mi farò difender da Moz. 😂
CarloCa Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @tigre ma questa cosa che mi stai facendo è regolare? Adesso scrivo allo staff poi dici che ce l'hanno con te. Mio nipote di 6 anni è più maturo.
GianGastone II Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 9 minuti fa, tigre ha scritto: @CarloCa na curiosità.. quanti profili gestisci qui dentro? Perché vedo molte somiglianze con altri utenti.. Chi sospetti? Non creare un clima malsano nel forum, in merito da ieri c'e' una avvertenza in questo senso. Quali nick?
tigre Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Adesso, CarloCa ha scritto: ma questa cosa che mi stai facendo è regolare? Adesso scrivo allo staff poi dici che ce l'hanno con te. Mio nipote di 6 anni è più maturo. Io ti prendo per il culo. Come tu prendi per il culo parte della comunità. Non mi pare, a differenza tua, di averti offeso.
GianGastone II Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 4 minuti fa, tigre ha scritto: @GianGastone II querela per diffamazione? Maro' .. mi farò difender da Moz. Ma no basta un avvocato sportellista per rimettersi alla clemenza della Corte, non farti cosi' importante.
CarloCa Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @maurodg65 io non cpnosco la legge ti parlo di cose vissute. Tutto il personale basso l'armatore lo fa assumere da aziende che non sono in confindustria e non devono rispettare il ccnl.
GianGastone II Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 1 minuto fa, tigre ha scritto: Non mi pare, a differenza tua, di averti offeso. A te non pare mai, pure quando ne addossi di volgarissime.
tigre Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: sospetti? Non creare un clima malsano nel forum, in merito da ieri c'e' una avvertenza in questo senso. Quali nick? Clima malsano? Per no sfottò e n'opinione espressa sul tuo conto? Hai la coda di paglia? Tu che dai del fascio a tutto quel che si muove? Dai su. Siete stati sgamati, solo che qualcuno qui ha preferito farvi credere che il gioco non fosse stato scoperto.
tigre Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: te non pare mai, pure quando ne addossi di volgarissime. Parla colui che sospetta della morte del padre altrui.. e ha il buon gusto di spararglielo in faccia. Tu che scorreggi ad ogni 3d. Insieme ai tuoi cloni.
GianGastone II Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @tigre Non intorbidire, tu hai lanciato sospetti di plurinick liguardo un utente, tu mi hai accusato di prendere compensi ossia che sono prezzolato.
Messaggi raccomandati