Vai al contenuto
Melius Club

Uccidere pur di consegnare la merce

Messaggi raccomandati

Inviato

bisogna non mettere assieme cose che non si rassomigliano

dei manifestanti bloccano le persone e impediscono loro di uscire  (Logistica di Tavazzano)

dei manifestanti bloccano un mezzo che e' in uscita per fare una consegna (caso LIDL) 

Nel primo caso il sequestro di persona e' evidente, nel secondo direi  che evidente non e' 

• Melius 1
Inviato

vi piace il Far West, i pensionati che sparano dal balcone, i mafiosi che picchiano i sindacalisti ma potete mai pensare che non ci sarà una reazione della classe operaia? Il proletariato prima o poi organizzerà la risposta. Siete sicuri che volete questo?

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, stefanino ha scritto:

tirarmi una seggiola tra i denti

Si ma fra tirarti una seggiola e tirarti una schioppettata(dato che lo schioppo lo possiedo) passa un poco di differenza.

Inviato
8 minuti fa, CarloCa ha scritto:

vi piace il Far West

A me personalmente piace vivere e lavorare  tranquillo, se ognuno vivesse e lavorasse tranquillo e il compito di contrastare la malavita spettasse solo alle forze dell’ordine staremmo tutti meglio; poi se non esistesse proprio la malavita staremmo davvero in paradiso!!! Ma purtroppo questa è la realtà e non un’utopia….

Inviato
12 minuti fa, nixie ha scritto:

e tirarti una schioppettata

si  ti sequestrano hai tutto il diritto di difenderti e  liberarti 

Inviato

@stefanino Mi arrendo,il camionista aveva ragione e forse riceverà una medaglia(per te si intende)

Inviato
18 minuti fa, nixie ha scritto:

Mi arrendo,il camionista aveva ragione e forse riceverà

come ho gia scritto enne volte sto parlando di Tavazzano, dove c'e' stato un vero e proprio sequestro di persona (e)

Il caso LIDL e' completamente diverso, li con tutta probabilita si voleva solo non fare uscire un mezzo e l'autista ha avuto una reazione da fuori di testa.

Ora capisco che devi far passare il prossimo per una sorta d sanguinario ma ti consiglio di rileggere. e piantarla di mettermi in bocca cose che sono l'opposto di quello che ho scritto molto chiaramente

Inviato
4 minuti fa, stefanino ha scritto:

di mettermi in bocca

Guarda hai fatto tutto da solo, mai permesso di mettere le parole in bocca a qualcuno in quanto già sanno farlo da soli.

Inviato
Il 19/6/2021 at 19:28, Velvet ha scritto:

Gli viene contestata anche l'aggravante di fuga da luogo di incidente

Si ma gli hanno dato i domiciliari proprio come quelli della funivia, evidentemente i giudici devono aver letto e deve essergli piaciuto il libro del marito della Berlinguer che sostiene:  

"Il carcere quindi è un fallimento sotto tutti i profili: sociale, giuridico, finanziario, e invece di proteggere la collettività la danneggia. Cosa possiamo fare perché la gente apra gli occhi su questa realtà?

Questo è il capitolo più dolente perché il tema carcere continua a essere "rimosso" dalla coscienza collettiva. Nel libro uso questa immagine che è quella della rimozione nel senso di cancellare, allontanare da sé un problema che inquieta e turba. Non a caso le carceri sono costruite fuori dall'ambito cittadino affinché lo sguardo della gente non le incontri. Noi stiamo assistendo a una progressiva cancellazione del carcere dall'orizzonte e dallo sguardo del cittadino comune per cui è sempre più difficile sollecitare l'interesse verso queste tematiche e a questo collabora attivamente anche la politica" 

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

gli hanno dato i domiciliari proprio come quelli della funivia,

Non voglio mettermi a fare il penalista, ma siamo a livello di indagini preliminari ed evidentemente il giudice non ha ravvisato nè il pericolo di fuga nè la possibilità di inquinare le prove.

Non ci vedo nulla di particolarmente strano.

Inviato
34 minuti fa, stefanino ha scritto:

Il caso LIDL e' completamente diverso

si ma dicono di evitare fraintendimenti se il 3d è sulla Lidl non mettiamo altra carne a cuocere, scusa.

Inviato

@ferrocsm lo dico io che per me è colpevole, senza regolare processo non ci può stare la prigione i domiciliari bastano.

Inviato

@ivantaggi78 ho letto adesso che il funzionario della Digos si è aggrappato al camion e ha attaccato il tesserino al parabrezza intimando l'alt infatti adesso il camionista è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Inviato
23 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non ci vedo nulla di particolarmente strano.

Esatto

Inviato
45 minuti fa, nixie ha scritto:

Guarda hai fatto tutto da solo,

o non hai letto o sei in malafede

Inviato
29 minuti fa, CarloCa ha scritto:

si ma dicono di evitare fraintendimenti

come ho scritto parlo di Tavazzano. 

(e' anche l'unico caso in cui ricorre l'eventualita di un sequestro di persona).

L'ho usato proprio per marcare la differenza con l'pisodio LIDL

Inviato
Adesso, stefanino ha scritto:

o non hai letto o sei in malafede

Facciamo tutte due,tanto ognuno rimane sulle sue posizioni.Per inciso ho parlato ora ora con l amico "pula" che è venuto su a riprendere la figlia,mi ha detto solo queste testuali parole,la difesa deve essere proporzionata all offesa punto.

Inviato
Adesso, nixie ha scritto:

mi ha detto solo queste testuali parole,la difesa deve essere proporzionata all offesa punto.

rileggiti il link che e0'fonte di informazioni migliori del fantomatico amico poliziotto.

ricordati che il sequestro di persona e' un reato gravissimo punito spesso piu di un omicidio

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili