senek65 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: Vabbè, eppure sono domande semplici ... Ma che fai insisti? Quali domande? Su Almarsi pendeva un mandato di cattura, è stato arrestato e poi rilasciato, anzi riportato a casa in pompa magna: gliene sbatteva qualcosa al governo della reazione del parlamento europeo, del parlamento italiano? Evidentemente no. Quindi credi che l'Italia non potesse dire "no grazie"? Che faceva il parlamento europeo: mandava un drone a bombardare palazzo Chigi? Abbiamo capito che tu giustifichi l'operato del governo in nome di superiori ragioni di Stato. Io no perché penso che la cosa sia un fatto squisitamente politico. Non ti va bene? Fa lo stesso. Amen. 1
iBan69 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Ma non è difficile capire che al governo, fa giocoforza, questa situazione: 1) si mantengono i rapporti con Israele 2) si incolpano i ProPal e si strumentalizzano le proteste identificandole con la sinistra. 1
damiano Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 11 minuti fa, senek65 ha scritto: Almarsi pendeva un mandato di cattura, è stato arrestato e poi rilasciato, anzi riportato È quanto stavo per scrivere 🙂 Quando è stato catturato uno dei maggiori trafficanti di esseri umani, quelli che devono essere perseguiti in tutto il globo terracqueo (Italia esclusa), tra le tante balle che hanno raccontato, non a me che sono nessuno, al Parlamento Italiano, c'era il rischio per l'ordine pubblico. Si poteva fare lo stesso con militari arruolati di un esercito che sta operando la pulizia etnica a Gaza. Questa situazione sta creando disagio e reazioni nei posti dove sono, che sfociano in manifestazioni di dissenso che prima o poi diventeranno situazioni scomode da gestire. È palesemente una manovra per stimolare manifestazioni che verranno attribuite alla sinistra, perché il PD (sempre lui) è un creatore di odio politico, così come stanno cercando di fare con quel matto sparato da un altro matto in US. Il parlamento europeo aprirebbe un'altra procedura di infrazione che potrebbe affiancare a quella relativa alle gare di balneari. Ciao D. 1
andpi65 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 17 minuti fa, senek65 ha scritto: Quali domande? Queste: -Israele e i suoi militari sono stati sanzionati dall'EU? -E se non lo sono stati come ciccio e sulla base di cosa gli vieti di venire ( cosa che non si è sognata di fare neppure la Grecia, e che non penso si sognerebbe nessuno degli altri stati della Comunità Europea) ? -E se glielo vieti quale pensi sia la reazione del Parlamento Europeo? -Ma poi secondo te basta che lo chiedi "gentilmente" al loro ambasciatore e si chiude a tarallucci e vino ? (Ohh se ne parla al bar , e manco hai l'onere tu di dover prendere la decisione finale, non te incazzà, che fai doppia fatica.)
andpi65 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Vedo tanta ammuina, ma di risposte a due o tre domande semplici ,che mi sono posto e vi ho girato (per sentire il vostro parere) riguardo a quello di cui parla nello specifico il 3ad però zero.
iBan69 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @andpi65 a livello diplomatico esistono diverse sfumature tra il vietare e il concedere. Esistono scelte opportune e inopportune, che a potevano essere fatte presenti dal nostro governo, senza andare a vietare il soggiorno. Personalmente, quello che mi disgusta di più è il fatto di prendersela con i propri cittadini, che hanno il diritto costituzionale di protestare.
andpi65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 14 minuti fa, iBan69 ha scritto: Personalmente, quello che mi disgusta di più è il fatto di prendersela con i propri cittadini, che hanno il diritto costituzionale di protestare. Anche io ritengo che emettere fogli di via , in questo caso, non sia stata la scelta giusta ( l'ho già detto e ho spiegato anche perchè lo penso ). Sulla prima che hai detto se mi rispondi alle 3/4 domande semplici (che direi si son posti quelli che dovevano prendersi l'onere della decisione) e mi dici la tua ( senza svirgolare) poi ti rispondo.
wow Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: perchè erano presenti corridori istraeliani. Ti correggo parzialmente: credo che il problema non siano i corridori israeliani ma il fatto che la squadra per la quale corrono serva teoricamente a promuovere l'immagine di Israele. Secondo me per promuovere l'immagine di Israele devono faticare molto per i prossimi 200 anni.
senek65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 44 minuti fa, andpi65 ha scritto: Queste: -Israele e i suoi militari sono stati sanzionati dall'EU? -E se non lo sono stati come ciccio e sulla base di cosa gli vieti di venire ( cosa che non si è sognata di fare neppure la Grecia, e che non penso si sognerebbe nessuno degli altri stati della Comunità Europea) ? -E se glielo vieti quale pensi sia la reazione del Parlamento Europeo? -Ma poi secondo te basta che lo chiedi "gentilmente" al loro ambasciatore e si chiude a tarallucci e vino ? (Ohh se ne parla al bar , e manco hai l'onere tu di dover prendere la decisione finale, non te incazzà, che fai doppia fatica.) Ti ho risposto 80 volte. 1
appecundria Inviato 52 minuti fa Inviato 52 minuti fa 1 ora fa, andpi65 ha scritto: E se glielo vieti quale pensi sia la reazione del Parlamento Europeo? Non ho capito cosa c'entra il Parlamento europeo.
senek65 Inviato 52 minuti fa Inviato 52 minuti fa 26 minuti fa, andpi65 ha scritto: . Se, come pare molti italiani, fatichi nel comprendere un testo cerco di venirti incontro. Non credo che il parlamento europeo avrebbe nulla da ridire su una decisione italiana di questo tipo. Credo che non sua necessaria nessuna condanna o sanzione: basta invocare ragioni di ordine pubblico. Se puoi vietare una manifestazione, o un concerto di un musicista straniero, puoi anche impedire il soggiorno di militari stranieri coinvolti in una guerra sanzionata pure dall'Onu , di un paese il cui premier è condannato dall'aja. Suppongo che esista ancora la sovranità nazionale per ragioni di ordine pubblico Adesso, appecundria ha scritto: Non ho capito cosa c'entra il Parlamento europeo. Boh
appecundria Inviato 29 minuti fa Inviato 29 minuti fa 22 minuti fa, senek65 ha scritto: 22 minuti fa, appecundria ha scritto: Non ho capito cosa c'entra il Parlamento europeo. Boh L'Italia può negare l'ingresso a qualsiasi soggetto extra spazio Schengen senza chiedere il permesso a nessuno. Bastano, se proprio vogliamo fare i signori, generici motivi di ordine pubblico e se queste persone devono essere guardate notte e giorno da un corpo speciale di polizia direi che la motivazione è dimostrata in re ipsa. D'altra parte per molto meno Israele ha bannato spagnoli e francesi. Questo sempre se i soggetti in questione non si sono macchiati di crimini di guerra, altrimenti è un'altra storia. Il fatto poi che liberi cittadini italiani vengano privati di un diritto costituzionale per la migliore villeggiatura di un gruppo di extra comunitari farà rivoltare Umberto Bossi nella tomba. 1
appecundria Inviato 26 minuti fa Inviato 26 minuti fa Meloni risponde all'interrogazione parlamentare: "c'è la nipote di Netanyahu". 1
Gaetanoalberto Inviato 20 minuti fa Inviato 20 minuti fa Basterebbe che i nostri servizi verificassero che i gruppi non sono dipendenti da una fantomatica società ma militari in vacanza organizzata. Se ci fossero dichiarazioni discordanti dalla verità, questo sarebbe pericoloso. La concentrazione all'estero di militari di un esercito in guerra poi é, al di là dell'evidente inopportunità, poco sicuro di per sé.
analogico_09 Inviato 15 minuti fa Inviato 15 minuti fa 1 ora fa, wow ha scritto: Ti correggo parzialmente: credo che il problema non siano i corridori israeliani ma il fatto che la squadra per la quale corrono serva teoricamente a promuovere l'immagine di Israele. Secondo me per promuovere l'immagine di Israele devono faticare molto per i prossimi 200 anni. Si si, riassumevo, il concetto è quello. Intanto una stigmatizzata extra oggi e una domani forse si riesce a farli faticare per i prossimi 206 anni...
appecundria Inviato 15 minuti fa Inviato 15 minuti fa 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Basterebbe che i nostri servizi verificassero che i gruppi non sono dipendenti da una fantomatica società ma militari in vacanza organizzata. Non credo che la DIGOS scorti h24 le comitive fantozziane. È evidente che il governo ha autorizzato. Non vedo dove sta la sorpresa, numero 2 ha vinto il premio di cittadino israeliano esemplare.
analogico_09 Inviato 10 minuti fa Inviato 10 minuti fa 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Meloni risponde all'interrogazione parlamentare: "c'è la nipote di Netanyahu". Ma diciamola tutta, questo è un governo vassallo di quello che viene ritenuto il miglior vento che in un determinato momento prende a spirare ed anche ad ... ispirare orizzonti di revangistica convenienza...
Messaggi raccomandati