Gaetanoalberto Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre 7 minuti fa, appecundria ha scritto: evidente che il governo ha autorizzato Altrimenti non li avrebbero mandati...🙂
CarloCa Inviato 15 Settembre Autore Inviato 15 Settembre Scambiare il genocidio per un tiktok (Attenzione finisce male)
Bentley Boy Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre 2 ore fa, appecundria ha scritto: Meloni risponde all'interrogazione parlamentare: "c'è la nipote di Netanyahu". Ma non era la nipote di Mubarak 🤔 ? No scusa, era un altro Presidente del Consiglio… 😁 1
andpi65 Inviato 15 Settembre Inviato 15 Settembre 5 ore fa, senek65 ha scritto: Se, come pare molti italiani, fatichi nel comprendere un testo cerco di venirti incontro. Non credo che il parlamento europeo avrebbe nulla da ridire su una decisione italiana di questo tipo. Io son quà per imparare, grazie dell'aiuto! . Ma poi però mi domando, riguardo a quello che dite tu ed Appe ( che, secondo me, non ha ben chiaro cosa sia negare l'ingresso ad singolo per ragioni di O.P. e negarlo per etnia in assenza di sanzioni comunitarie) : in assenza di sanzioni comunitarie uno stato membro dell'EU può negare l'accesso per etnia per ragioni di O.P. ( te che dici Seneca) ? E se lo fà sei/siete proprio sicuri che passi in cavalleria nella E.U. (cambio denominazione ma la minestra sempre quella è , visto che parlamento europeo non lo gradite vedo ) che non ha emesso un ciccio di sanzioni contro Israele? Fammi comprendere, vienimi incontro.... e spiegami (tu o altri) sta cosa .
garmax1 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre 4 ore fa, andpi65 ha scritto: Fammi comprendere, vienimi incontro.... e spiegami (tu o altri) sta cosa . Ma si dai! Se avessero voluto, potevano dire che era tutto prenotato da @CarloCae non c'era più posto. Oppure più semplicemente che non ospitavano cani o altri animali ed era fatta 1
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 16 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 7 ore fa, andpi65 ha scritto: Io son quà per imparare, grazie dell'aiuto! . Ma poi però mi domando, riguardo a quello che dite tu ed Appe ( che, secondo me, non ha ben chiaro cosa sia negare l'ingresso ad singolo per ragioni di O.P. e negarlo per etnia in assenza di sanzioni comunitarie) : in assenza di sanzioni comunitarie uno stato membro dell'EU può negare l'accesso per etnia per ragioni di O.P. ( te che dici Seneca) ? E se lo fà sei/siete proprio sicuri che passi in cavalleria nella E.U. (cambio denominazione ma la minestra sempre quella è , visto che parlamento europeo non lo gradite vedo ) che non ha emesso un ciccio di sanzioni contro Israele? Fammi comprendere, vienimi incontro.... e spiegami (tu o altri) sta cosa . Caro agente, tu t'attacchi a sti legalismi per giustificare il comportamento del tuo governo, che evidentemente a te sta bene, quando è ovvio, palese che i soldati israeliani non sono sbarcati all'aereporto per caso, ma dopo evidenti accordi tra i i paesi. L'abbiamo ripetuto fino allo sfinimento: ma tu insisti. Come sempre, da sempre da che ti leggo qui, tu approvi qualsiasi atto messo in piedi dall'autorità che, per te, ha sempre ragione. Sono persone che fino al giorno prima imbracciavano un fucile o altra arma, massacrando bellamente donne, uomini e bambini : cosa che a te, evidentemente, non crea problemi. A me si. A chi protestava pacificamente in Sardegna si: ma sono stati allontanati. Come dice il tuo amico Vannacci: il mondo al contrario. Sono scelte politiche: che tu approvi e io no. La UE, il parlamento europeo, l'Onu e tutti quelli che vuoi non c'entrano una cippa. In Spagna si chiede a gran voce di boiccotare israele in tutti gli ambiti: noi ospitiamo i soldati . Se non noti la differenza è un tuo problema. Spero di essere stato esaustivo e di non dover di nuovo leggere che vuoi risposte in merito. Ps. ti rammento di nuovo che con Almasri il governo ha fatto quello che ha fatto.... 3
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 16 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre Penso che questi gruppi di militari in vacanza non possano essere assimilati a una etnia, la negazione dell'ingresso in Italia non sarebbe estesa a tutti gli israeliani o agli ebrei o ai soggetti di colore, ma semplicemente in quanto soggetti che richiedono una particolare protezione da parte di apparati delle FFOO e dei servizi di un paese terzo e in quanto "categoria" che, a causa della situazione, provoca turbamento, riprovazione e sconcerto tra popolazioni e altri turisti, senza considerare le proteste, per cui queste persone non possono essere connotate come semplici vacanzieri. E' chiaro che una decisione del genere (o la non decisione) è politica e nel non averla presa c'è la scelta acritica e un po' codarda del nostro governo di non scontentare l'alleato Usa e quello israeliano. 6
senek65 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre 1 minuto fa, wow ha scritto: c'è la scelta acritica e un po' codarda del nostro governo Ma che codarda! Sono semplicemente a favore di tutto ciò che sta accadendo e agiscono di conseguenza. Giorgia è andata a scuola da Bannon, mica da Gandhi. Anzi sì: codarda nei confronti di se stessi che non si azzardano a fare quello che fa Trump, anche se lo vorrebbero davvero tanto. Abbiamo il Presidente della Repubblica che dice " bambini che muoiono per fame anche quando ricoverati per denutrizione in ospedali che sono senza mezzi e spesso vengono distrutti dai bombardamenti come nella disumana ostinata condizione di Gaza." e qui si sostiene che è impossibile evitare il soggiorno di militari israeliani in vacanza... Oggi le comiche... 1
appecundria Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre 14 minuti fa, senek65 ha scritto: quando è ovvio, palese che i soldati israeliani non sono sbarcati all'aereporto per caso, ma dopo evidenti accordi tra i i paesi L'etnia è un chiodo fisso ma non c'entra un tubo. Infatti nessuno l'ha nominata. Come non c'entra nulla il parlamento europeo. Se si parla di Commissione europea, non e pertinente per gli extracomunitari. Se nel thread si chiede quale può essere un appiglio formale, si risponde che c'è l'ordine pubblico. Ma ovviamente sono cose che si sbrigano in privato con un "per favore per le vacanze rivolgiti a qualcun altro". 2
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 16 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 18 minuti fa, appecundria ha scritto: per favore per le vacanze rivolgiti a qualcun altro". Ci sarebbe stato un bel centro nuovissimo in Albania... 4
CarloCa Inviato 16 Settembre Autore Inviato 16 Settembre @senek65 ma se a uno ci piace stare porta a porta con certa gente chi sei tu per criticare?
CarloCa Inviato 16 Settembre Autore Inviato 16 Settembre 4 ore fa, garmax1 ha scritto: Se avessero voluto, potevano dire che era tutto prenotato da @CarloCae non c'era più posto. Gli ebrei agli ex nazifasci li tengono per le palle.
claudiofera Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Brutto scrivere qui di percentuali,ma se a Gaza almeno due morti su tre sono stati civili non combattenti ,e tanti.. povere donne e poveri bambini..Allora umanamente parlando ,ci vorrebbe un core de pietra per non far caso al militare israeliano che ti stà a fare il "vicino di ombrellone".Infatti,Meloni statista catacombista by colle oppio(e compagnia) credo che l'abbiano.Curiosità marchigiano/malinconica a margine...A Recanati, piccolo sit-in del sindacato USB : 18 partecipanti compreso l'organizzatore e ,tra un caffè e un tramezzino by "bar del corso" anche 12 agenti dei vari corpi di polizia a "controllarne" l'ordinato svolgimento .Tre dei 12 agenti della Digos, uno di questi -munito di videocamera su stativo- riprendeva tutti i partecipanti...compreso me che ero lì in veste di curioso.Alla faccia della famosa "privacy" lo posso scrivere ? Fatte due chiacchietre con l'organizzatore del sit-in,lui mi diceva che ormai è prassi inevitabile.La cosa viene "venduta " sotto forma di "tutela" per i manifestanti..e comunque,o così o pomì ovvero niente sit-in.Tristezza.
ascoltoebasta Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre Io non so davvero di cosa vi stupiate riguardo questi militari sulle nostre coste,ricordiamoci che l'europa tutta ha taciuto per mesi e mesi dinanzi ad un genocidio in corso,lo ha foraggiato e appoggiato,e solo ora che siamo arrivati ad un punto di non ritorno,si è alzata qualche timida e vergognosa reazione,solo sotto forma di dichiarazioni,si intende.
mauriziox60 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre C'è uno spartiacque ben preciso: chi inorridisce di fronte alla violenza e chi non è degno di far parte del consesso umano. Con questi ultimi è solo una perdita di tempo interloquire.
andpi65 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre 10 ore fa, senek65 ha scritto: Caro agente, tu t'attacchi a sti legalismi per giustificare il comportamento del tuo governo, che evidentemente a te sta bene, quando è ovvio, palese che i soldati israeliani non sono sbarcati all'aereporto per caso, ma dopo evidenti accordi tra i i paesi. L'abbiamo ripetuto fino allo sfinimento: ma tu insisti. Caro, io ho spiegato che nessun stato europeo ha messo sanzioni contro Israele, e sarebbe una cosa che dovrebbe farti riflettere, prima di partire per la tangente. Mi citi Almastri , situazione gestita malissimo a livello istituzionale imho, ma dimentichi che noi paghiamo la Libia almeno dai tempi di Minniti ( era diverso prima?) e che l'Europa paga, da svariati anni, miliardi alla Turchia per bloccare i migranti clandestini sul corridoio est (che è quello che interessa maggiormente i paesi del nord europa) e non è che lì siano trattati coi guanti ehh. Alle volte un pò meno ideologia e più realismo non guasterebbe. Lo sò è un mondo difficile, imperfetto ...tutto quello che vuoi, ma questo è, e non lo cambiamo sicuramente ne io ne te.
andpi65 Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre 10 ore fa, wow ha scritto: E' chiaro che una decisione del genere (o la non decisione) è politica e nel non averla presa c'è la scelta acritica e un po' codarda del nostro governo di non scontentare l'alleato Usa e quello israeliano. Tutto è politica se vai a fondo (geopolitica ed intrecci economici) : https://www.internazionale.it/notizie/olga-rodriguez/2025/09/12/spagna-sanzioni-israele-gaza
appecundria Inviato 16 Settembre Inviato 16 Settembre È inutile suonare, qui non vi aprirà nessuno...
Messaggi raccomandati