Vai al contenuto
Melius Club

Un pre phono per due giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, possiedo un Rega P3 con Rega Exact, e un Technics Sl 1200 MkII con montata una Audiotechnica AT-OC9XEN, una MC che mi sta dando parecchie soddisfazioni. Nell'ottica della riduzione di apparecchiature vorrei collegarli ad un impianto da inserire nel mio studio (mansarda di circa 20 mq) composto da Pre/DAC Nuprime DAC9 a cui collegherò la coppia di ZeroZone (abbinamento ottimo per me), CD Exposure 3010 (solo come trasporto) e Wiim Ultra, con il tutto che andrebbe a pilotare una coppia di Monitor Audio Silver S10. A questo punto per non continuare a mettere in giro scatolette e cavi a iosa mi stavo chiedendo se esiste un pre-phono che mi consentisse di collegare entrambi i giradischi con due ingressi MM/MC. Ho visto un Cambridge Audio e mi pare un Project che mi sembra abbiano questa possibilità. Ora sia nel primo che nel secondo caso ho avuto in passato esperienze con vari modelli di elettroniche non proprio piacevolissime in termini di affidabilità e successiva assistenza, e quindi vorrei provare a dirigermi su qualcos'altro. Già...ma cosa?  Fino ad oggi mi sono arrabbattato alternando un Trigon Vanguard e un Lehman Black Cube senza trovare per la verità una quadra che mi soddisfacesse nei vari settaggi delle testine. Ascolto prevalentemente jazz Blues, Rock progressivo e World music, e ho un budget massimo di circa 800 euro. Grazie a chi mi vorrà dare una mano. Un saluto

r_sheva2000
Inviato

Goldnote PH10, ma costa, se vendi i tuoi 2 prephono forse ti avvicini al budget 

Inviato

@egalli suggerimento valido quello che ti hanno dato: vendi quello che non ti soddisfa, anche perché quei due pre fono sono abbastanza validi e non ti sarà difficile trovare un acquirente, e aggiungendoci il budget che avevi stanziato prendi un bel pre fono come il PH10 ma anche l'Unison Research uPhono+ (che possiedo) o l'Audio Analogue AAphono, per restare in Italia.

Inviato

Ottimo grazie prendo in considerazione allora questa eventualità