Vai al contenuto
Melius Club

Kallas "we must continue to fight"

Messaggi raccomandati

@Gustavinonon aggiorni la discussione presumo quindi che , a parte i soliti giornali di propaganda russa italiani e la stessa propaganda russa, il non riconoscimento del referendum "Donbass" del 2014 non sia stato criticato all'estero

perche' viola regole di diritto internazionale.

Nella cortina fumogena di giornali tipo il fatto putiniano si cerca di spostare sempre l'attenzione su una sorta di peccato originale Ucraino per cui poi alla fine si meritano tutte le loro sventure.

Non avete riconosciuto il Donbass e pigliatevi le bombe del vendicatore duce sanguinario.

Ora ,se e' cosi', abbiamo dimostrato che non c'era nessun compito a casa da fare ;

Semplicemente abbiamo fatto da megafono alla propaganda di una parte.

Tutto questo non sposta la fase successiva comunque.

Link al commento
https://melius.club/topic/26451-kallas-we-must-continue-to-fight/page/21/#findComment-1591864
Condividi su altri siti

Ma poi il PD non ha nulla da dire su questa continua rincorsa verso la guerra contro la Russia? Possibile che si voglia veramente iniziare una devastante guerra che sarebbe mortale per la UE. La Schlein apertamente schierata con la cricca Rutte, Kallas, VdL,  Tusk, Macron e Zeleski è una roba vergognosa.

Link al commento
https://melius.club/topic/26451-kallas-we-must-continue-to-fight/page/21/#findComment-1592116
Condividi su altri siti

Leggo le dichiarazioni della Kallas: “oggi presentiamo un robusto pacchetto di sanzioni: l’obiettivo non è punire Israele ma migliorare la situazione a Gaza”.

Qualcuno mi spiega come sia possibile che una nazione di 10 milioni di abitanti come Israele conti di più che l'intera comunità europea.

Link al commento
https://melius.club/topic/26451-kallas-we-must-continue-to-fight/page/21/#findComment-1592125
Condividi su altri siti

14 ore fa, loureediano ha scritto:

Quindi Travaglio è un portavoce di Putin

Infatti questa è un'altra balla che si raccontano coloro che han creduto al missile sulla polonia,al nord stream,alla centrale nucleare,al volo della VdL sabotato e a una infinità di altre balle.

14 ore fa, loureediano ha scritto:

A me risulta che ne dice di tutto contro Putin

Non risulta solo a te ma a tutti coloro che leggono e che sanno comprendere,è da 20 anni che Travaglio scrive cosa pensa di putin,e non c'è un termine che non sia politicamente denigratorio.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26451-kallas-we-must-continue-to-fight/page/21/#findComment-1592156
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Tu non vuoi comprendere ciò che ti ripeto da giorni e che non è altro che la semplice verità,il problema dell'espansione della NATO è il problema,ma non di 30 anni fa,come hai scritto tu,ma da 30 anni, infatti in tutte le richieste che putin ha fatto negli ultimi 20 anni c'era un solo problema che chiedeva di affrontare,di non continuare l'espansione della NATO e in Ucraina specialmente,cosa comprensibilissima visto che gli USA usano da sempre la medesima politica con tutti gli stati confinanti e in tutta l'america latina e del Sud.

guarda , capisco il tuo cavallo di battaglia "e' colpa da nato" . Ok. 

Che sa molto di guerra fredda e' molto evocativo , potente scaricabarile delle gravissime responsabilita' russe . 

Ma c'e' anche una bella intervista proprio al duce fatta mi pare uno due anni fa' , in cui intervistato gli viene chiesto se l'allargamento Nato fosse motivo dell'invasione Ucraina. Il duce dapprima sorride e poi definisce la Nato un organizzazione in decadenza che non poteva per la russia essere motivo di preoccupazione.

Quindi dopo lavrov anche il duce nega con fermezza la cosa. 

Ovviamente in Italia no , perche' noi ne sappiamo piu' di loro.

E' logico pensare che li' si sono mossi per tanti motivi ,che ho descritto sopra nei precedenti post.

Se riesco a ritrovarla su Youtube la riposto. Ma e' difficile , tutto ieri ci ho provato e non l'ho trovata mi pare fosse un canale cinese o indiano non ricordo piu'.

Comunque libero di pensarla come vuoi , ci mancherebbe.

Link al commento
https://melius.club/topic/26451-kallas-we-must-continue-to-fight/page/21/#findComment-1592183
Condividi su altri siti

1 ora fa, criMan ha scritto:

guarda , capisco il tuo cavallo di battaglia "e' colpa da nato"

Non è il mio cavallo di battaglia,è solo ciò che accade da circa 30 anni,ed è anche verificabile,sia dalle dichiarazioni della NATO e degli USA,da documenti desecretati, e dalle richieste,ormai diventate monotone,di putin negli ultimi 20 anni e di chi lo aveva preceduto,il problema è sempre stato quello dell'espansione della NATO e l'Ucraina,infatti in tutte le proposte e richieste di negoziati pre guerra,il punto focale è sempre stato quello,e lo ripeto,accade la stessa identica cosa con gli stati confinanti (e non solo) con gli USA,e anche in questo caso è la storia a dircelo.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/26451-kallas-we-must-continue-to-fight/page/21/#findComment-1592211
Condividi su altri siti

Mi sto pisciando addosso dal ridere, addirittura c'è una intervista in cui Putin nega che la guerra è conseguenza dell'allargamento della NATO 

Cosa avrebbe dovuto dire?

Si faccio una guerra contro la nato?!?!?

Chiaro che non potrà mai dirlo, infatti manco guerra l'ha chiamata, ma operazione speciale.

Il fatto che sia una guerra tra Russia e NATO è dato dai partecipanti, c'è qualche paese non NATO che li finanzia e manda armi?

Link al commento
https://melius.club/topic/26451-kallas-we-must-continue-to-fight/page/21/#findComment-1592251
Condividi su altri siti

3 ore fa, loureediano ha scritto:

Mi sto pisciando addosso dal ridere, addirittura c'è una intervista in cui Putin nega che la guerra è conseguenza dell'allargamento della NATO 

Cosa avrebbe dovuto dire?

semplicemente non e' la propaganda che gira in Europa. Quella a uso e consumo degli Europei.

Quella del fatto putiniano che leggiamo qui o altri megafoni tipo orsini santoro e compagnia.

Che poi , piano piano ci si arriva. Prima "l'accerchiamento Nato" era l'unico motivo di invasione , poi uno dei motivi.

Il giornale a cui ha rilasciato la dichiarazione e' Times of India. Se cercate ci sono pure le dichiarazioni di lavrov.

Riportate poi dall'Economist.

Capisco che se uno per anni legge sempre le stesse cose alla fine sono vere, poi parte sempre tutto da noi.

Se gli Ucraini sono i nazisti cattivi mi leggo il fatto putiniano , se gli Ucraini sono i buoni mi vedo altro.

La storia , tornando indietro di 10 anni , ci dimostra che alla fine anche gli Ucraini hanno la loro parte di colpe nessuno lo nega. 

Pero' quello che dovrebbe far andare nel cestino della spazzatura il fatto putiniano e compagnia e' quello che tanto piace ai novax , unire i puntini.

Certe cose potremmo non capirle se ci trovassimo nel 2014 ma ci troviamo nel 2025 , dopo l'invasione di piu' stati in maniera dove "bonaria" creando uno stato fantoccio (Bielorussia) o invadendo militarmente (prima Crimea , poi tutta l'Ucraina,parte Georgia ancora prima).

A parer mio ,indipendentemente dai nostri pregiudizi verso gli Ucraini e qua' se ne leggono, passare dal 2008 al 2025 ci dovrebbe dare un indicazione facile e immediata di certe situazioni "confuse" "strane" che accadevano in Ucraina a ridosso del 2014. Di quale fosse il reale obiettivo della russia, non certo salvare i russofoni per dire.

Pero' io non devo convincere nessuno , se uno non ci arriva per pre-giudizio o perche' non ci arriva proprio io mi devo fermare. Alcuni fatti sono oggetivi.

edit

Ripensateci ogni tanto cosi'. Se vi va'. Non voglio sembrare quello delle granitiche certezze come leggo alcuni di Voi ma qualche dubbio facciamocelo venire :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Confused 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26451-kallas-we-must-continue-to-fight/page/21/#findComment-1592361
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato

Certo che i Russi hanno invaso la Ucraina per la questione NATO, ma non lo diranno mai per non scatenare una guerra mondiale

Mentono quando dicono che non è per la NATO, ma solo questa è il vero motivo, il fatto nazista è solo una scusa

Link al commento
https://melius.club/topic/26451-kallas-we-must-continue-to-fight/page/21/#findComment-1592494
Condividi su altri siti

1 ora fa, loureediano ha scritto:

Certo che i Russi hanno invaso la Ucraina per la questione NATO

E' una tua opinione. Ok.

Pero' lo sai che non mi torna?

che da noi in Europa racconta la "storia epica dell'accerchiamento NATO" e la racconta

al popolino e a noi Europei.

Poi va in India e davanti ai giornalisti dice altro.

Che e' una organizzazione in decadenza e che non e' il motivo dell'invasione

di Georgia , Bielorussia e Ucraina.

Io lo trovo interessante e qualche dubbio me lo fa venire su come interpretare le cose.

Perche' se ci pensi , ha pure ragione.

La NATO e' un organizzazione che esiste formalmente ma trumpone ci sta dimostrando che

all'atto pratico e' in... decadenza.

Io rimango dell'idea che la "storia epica dell'accerchiamento NATO" e' una parte del problema.

Link al commento
https://melius.club/topic/26451-kallas-we-must-continue-to-fight/page/21/#findComment-1592522
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference