Luca44 Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre Shanling EC Zero T ovvero non ci sono più i lettori portatili di una volta ! Non solo dac R2R ma pure possibilità di scegliere tra uscita a valvole ( 2 JAN 6418 New Old Stock) , a transistor, possibilità di usare la sua uscita USB ( utilissima non solo per collegarlo ad un PC ma anche se si volesse usare con dac esterni visto che non di rado proprio nell'ingresso USB molti dac cinesi sono ottimizzati al meglio ) il tutto potendo pilotare molteplici cuffie e col plus, per i puristi, di poter funzionare con la batteria inclusa e piuttosto potente ( ovviamente, essendo portatile) ma pure collegato altrimenti con aumento della potenza disponibile. Filtro con opzione Non Over Sampling e tanto altro ! Recensioni positivissime, almeno fino ad ora ( è uscito da pochissimo tempo) : https://www.head-fi.org/showcase/shanling-ec-zero-t.28450/reviews https://en.shanling.com/product/475
Luca44 Inviato 10 Settembre Autore Inviato 10 Settembre https://www.bing.com/videos/riverview/relatedvideo?q=Shanling+ec+zero+t&mid=6561D805E7C145FDCD816561D805E7C145FDCD81&FORM=VIRE
magicaroma Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre Però, bello. Purtroppo secondo me è arrivato fuori tempo massimo; un lettore CD portatile oggi credo che non abbia nessun senso
Luca44 Inviato 10 Settembre Autore Inviato 10 Settembre 1 minuto fa, magicaroma ha scritto: Però, bello. Purtroppo secondo me è arrivato fuori tempo massimo; un lettore CD portatile oggi credo che non abbia nessun senso Hai ragione, ma visto che ci sono molti che rifiutano la liquida e magari hanno migliaia di CD forse puö essere usato come lettore fisso con una discreta soddisfazione viste anche le opzioni disponibili . Cero lo avessimo avuto 20 o 30 anni fa avrebbe furoreggiato !
Luca44 Inviato 10 Settembre Autore Inviato 10 Settembre @magicaroma P.S., dimenticavo che ricontrollando bene puo` essere usato come dac "puro" dal suo ingresso USB , ma devo ricontrollare meglio se sia utilizzabile la sua USB come uscita per entrare su un eventuale dac esterno, ha comunque una coax per l'uscita ma oggi sarebbe bene avere una uscita USB. nella descrizione ho fatto confusione leggendo un po' in inglese e un po' col traduttore automatico.
magicaroma Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre Anche se ormai vado solo di streaming, ho ancora i CD sugli scaffali (veramente ho ancora gli lp) e un lettorino da usare ogni tanto non lo disprezzerei, forse mi è sfuggito, ma quanto costa? Grazie
Luca44 Inviato 10 Settembre Autore Inviato 10 Settembre 19 minuti fa, magicaroma ha scritto: Anche se ormai vado solo di streaming, ho ancora i CD sugli scaffali (veramente ho ancora gli lp) e un lettorino da usare ogni tanto non lo disprezzerei, forse mi è sfuggito, ma quanto costa? Grazie Negli USA ho letto di 570 dollari , suppongo lo stesso in €
Luca44 Inviato 10 Settembre Autore Inviato 10 Settembre @magicaroma Qui lo vedo a 589€ ma credo sia bene aspettare qualche mese ancora: https://www.amazon.it/SHANLING-portatile-Supporto-Bluetooth-coassiale/dp/B0F7G926KN/ref=sr_1_10?adgrpid=1230354624692677&dib=eyJ2IjoiMSJ9.STgQSsmDfjVuhICoznBRtZEjFIz7F4uSBXMJtz3-2FnsEpJBT4T16lAC2sjAo4-dKa7aa9TtwiJwFRxdHfrh_bgiGbPh9TEih17cR9TuuQw.rbWtgdGTDzA1x3OaxISTed_TFJf6L4jepP_589pBIcw&dib_tag=se&hvadid=76897299670370&hvbmt=be&hvdev=c&hvlocphy=1888&hvnetw=o&hvqmt=e&hvtargid=kwd-76897551364225%3Aloc-93&hydadcr=28868_2355048&keywords=shanling+ec+zero+t&mcid=4f42bc78f79334c18809fa9741bcdb20&msclkid=821a7bb269e01ea110631373ffb41a52&qid=1757517500&sr=8-10 1
Luca44 Inviato 10 Settembre Autore Inviato 10 Settembre Anche qui stesso prezzo e sempre con spedizione gratuita : https://hifi-passion.de/Shanling-EC-Zero-T/HL02637
Il_drugo Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre Come dicevo nell'altra discusssione siccome molti si stanno accorgendo che i cd suonano meglio dello streaming, c'è un "revival" dei lettori cd. Molte aziende cinesi lo hanno capito e si vedono molti nuovi lettori cd, non solo portatitili, ma anche compatti/piccoli tipo quelli con il caricamento dall'alto. Anche io però ho qualche perplessità sui lettori cd portatitili, perchè spendere queste cifre ed in più avere la scomodità di portarmi appresso i cd, quando - se sono in giro o in viaggio - posso usare smartphone, 2 buone cuffiette, magari IEM, e Qobuz?
magicaroma Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre 2 ore fa, Il_drugo ha scritto: un "revival" dei lettori cd. Corsi e ricorsi storici; vent'anni fa' è successo lo stesso con gli LP 1
Luca44 Inviato 10 Settembre Autore Inviato 10 Settembre 3 ore fa, Il_drugo ha scritto: molti si stanno accorgendo che i cd suonano meglio dello streaming, c'è un "revival" dei lettori cd. No, nessun revival,basta vedere come le grandi aziende di settore mettano sempre meno nuovi lettori solo cd in vendita, solo che i cinesi cercano di occupare qualsiasi segmento di mercato in maniera massiva. E lo stanno facendo con gran successo. Per molti lo streaming fatto alla massima qualitä e` una complicazione e magari possiedono gia` tutti i titoli maggiormente interessanti per i propri gusti e quindi prima o poi un lettore aggiornato o cmq funzionante lo prendono.
mastergiven Inviato 10 Settembre Inviato 10 Settembre Fossero arrivati prima, tecnologicamente parlando, forse ci sarebbe ancora la filiera produttiva di piastre e nastri di qualitá al prezzo. Invece é andato tutto buttato.
Luca44 Inviato 11 Settembre Autore Inviato 11 Settembre @mastergiven forse sì, ma sarebbero dovuti arrivare davvero molti decenni fa, quasi 4. Per il resto ormai il digitale avrebbe le carte in regola per superare qualsiasi cosa, sono le registrazioni davvero ben fatte, quelle che sfruttino a fondo i limiti della tecnologia digitale, a latitare, specialmente nella musica di maggior commercializzazione che un tempo era il traino per tutto il resto e che oggi vive quasi sempre, giustamente, relegata in un mondo differente, data la scarsa qualità tecnica (sorvolando sui contenuti, quelli sono legati ai gusti e non li discuto) .
Messaggi raccomandati