Dufay Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa Comunque si fa presto. Si fa gratis Spotify, si confrontano pezzi che mi piacciono particolarmente se suona peggio non procedo ulteriormente se suona uguale guardo se vale la pena di spendere un po' di più.
ilmisuratore Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa 6 minuti fa, scroodge ha scritto: eh... è anche facile scoprirlo, ho sia spoty premium che qobuz studio, si possono fare paragoni, pure considerando titoli di sicura provenienza come quelli V.L. che ho caricato io. La vera prova però si farà analizzando lo stream 16/44 per capire se è un formato nativo o convertito da un lossless. @ilmisuratore: si può fare? @stefano_mbp sul fatto che si apra l'inferno, magari. Ma non credo che ci saranno tanti utenti sul pianeta (è questa la dimensioen di spoty) che cercheranno di scoprirlo Si può fare qualsiasi confronto Se offrono la possibilità di download si possono confrontare i files...diversamente si dovrebbe analizzare lo stream direttamente in loco nelle utenze che dispongono dell'abbonamento
one4seven Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa Quando sarà il momento "grabberemo" i lossless di Soptify per controllare. Lo abbiamo fatto con Qobuz, lo abbiamo fatto con Tidal, mi pare (non ne sono sicuro al 100%) che Spotify non sia particolarmente blindato. Ma sono certo che qualcuno lo farà prima di noi...
ilmisuratore Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Quando sarà il momento "grabberemo" i lossless di Soptify per controllare. ...la disoccupazione non ci appartiene 2
one4seven Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa Comunque... quando si caricano i files per le piattaforme attraverso il distributore, si uppano Wav. es. https://imusician.pro/it/servizi/distribuzione-di-musica-in-digitale/come-caricare-musica-su-spotify Per cui al resampling o al cambio formato in lossy, ci pensano loro. Ergo Spotify dovrebbe avere già i lossless. Non credo li "getti via" dopo la conversione in lossy. Non avrebbe senso riconvertire i lossy in lossless farlocco, col rischio di fare una figura di palta planetaria.
campaz Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa Il fatto che il dominatore del mercato streaming abbia aspettato tanto ad introdurre il formato senza perdite (pur senza arrivare alle massime risoluzioni tipiche di parte della concorrenza) la dice lunga sull’appetibilità di tali soluzioni. Preziose in alcuni ambiti circoscritti, come il nostro, praticamente ignorate dal resto del bacino d’utenza. La speranza è che i fornitori più generosi in termini di qualità resistano. 1
one4seven Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa @campaz Ni... Apple Music ed Amazon Music vanno di lossless ed hires da tempo, oltre che spingere dolby atmos a più non posso. E non sono proprio piccolini... Anche la Cinese Tencent Music, che da noi non c'è, va di lossless ed hires. Non è certo il primo motivo per cui l'utenza sceglie un servizio piuttosto che l'altro, ma neanche l'ultimo.
giagiu Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa Ho Spotify. Mi ero guardato intorno appunto perchè ritardava il passaggio a lossless. Ho provato le varie promo gratuite. Nulla da dire sulla qualità, ho però bisogno di un sistema snello, che consenta il passaggio da un device all'altro, la possibilità di acquistare streamer con Connect, il passaggio immediato da audio home a quello su auto. In ultimo la semplicità dell'interfaccia dove però non manca nulla se uno vuole un po' complicarsi la vita. Ora leggo che il passaggio sarebbe gratuito: direi non male! 2
one4seven Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa Eccoli i motivi che fanno preferire una piattaforma rispetto l'altra... 1
loureediano Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Il cinese come detto non c'è da noi La mela non ce sulle AP per HQPlayer così come Amazon Mentre Spotify c'è su alcune ap, ma se ho appena comprato un iPad per usare JPlay e li non c'è, l'interesse diventa simile a quello di Amazon Bello si ma ....
Messaggi raccomandati