Panurge Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: scambiarli per terù Sono calabro sabaudi mimetizzati, fidati.
Gaetanoalberto Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 26 minuti fa, Panurge ha scritto: fidati Ma no, ti giuro, è proprio una cosa generalizzata: a Torino ci son stato con Bonetti... spesso! A proposito, a @minollo63 quando l'ho incontrato non ho chiesto... Prova a stare un annetto qui e ne riparliamo
Gaetanoalberto Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Panurge Eh! Mo' tùrna el malmùstus... sintét so la scagna e taca a fet el scalfarët, meridiunàl che non ta set altér
ferrocsm Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa L'Italia è famosa per la quantità dei suoi dialetti, solo che tu ti sposti di una decina di chilometri ed ecco che cambia il dialetto, ognuno poi con la propria inflessione che ci si trascina anche nella lingua madre che ci accomuna, se prendo ad esempio la mia zona, terra emiliana, di confine tra Liguria e Toscana e vado a Genova o Firenze parlando l'italiano mi riconoscono senza dubbio come emiliano, vado a Parma mia capitale di provincia e parlo il mio dialetto mi scambiano per ligure, se torno a Genova parlando il dialetto mi dicono: ma da dove azzo vieni?
Gaetanoalberto Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 31 minuti fa, gibraltar ha scritto: a Palermo! Lo sa lo sa, sa pure che sono catanese😆
Dufay Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: L'Italia è famosa per la quantità dei suoi dialetti, solo che tu ti sposti di una decina di chilometri ed ecco che cambia il dialetto, ognuno poi con la propria inflessione che poi si trascina un poco anche nella lingua madre che ci accomuna, se prendo ad esempio la mia zona, terra emiliana, di confine tra Liguria e Toscana e vado a Genova parlando l'italiano mi riconoscono senza dubbio come emiliano, vado a Parma mia capitale di provincia e parlo il mio dialetto mi scambiano per ligure, se torno a Genova parlando il dialetto mi dicono: ma da dove azzo vieni? Se non hai la erre moscia per forza ti sgamano a Parma.
ferrocsm Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Se non hai la erre moscia per forza ti sgamano a Parma. Infatti negli anni addietro era soprannominata la piccola Parigi padana, anche per la erre moscia.
Ulmerino Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa La mia inflessione dialettale da marchigiano sud è impossibile da togliere, anche quando cerco di parlare un italiano corretto...😁
Messaggi raccomandati