floyder Inviato Venerdì alle 14:45 Inviato Venerdì alle 14:45 https://store.sonymusic.it/products/wish-you-were-here-50th-anniversary?srsltid=AfmBOooDZJoXeUXClPJtoWQ-QlH9x9_bWJ3eshk0oV-gxdD4S-SGeH3f . https://www.facebook.com/share/v/1YJ9SCDQzF/?mibextid=wwXIfr . 1
djansia Inviato ieri alle 17:38 Inviato ieri alle 17:38 Have a Sigar nella versione "scartata" non l'avevo mai ascoltata. La versione definitiva è più centrata con il cantato, ma quest'altra è interessante musicalmente. Comunque sapevano scegliere tra missaggi e versioni differenti. Non so, hanno sempre stampato il brano "migliore".
ginoux Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Come la maggior parte dei materiali ritrovati/ripescati/alternativi, per me rimangono "interessanti" o giù di li... Anche questo WTTM non fa eccezione.... Ripeto, per me, alla fine il disco ufficiale rimane tale, tutto il resto boh.......... 1
djansia Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Parlo dal punto di vista dello "studente" e non solo dell'ascoltatore. Il brano scartato è un brano completo, non una demo o roba del genere. Musicalmente e il suo missaggio sono più complessi diciamo rispetto al brano inserito poi ufficialmente che è stato asciugato e di molto anche e ha l'interpretazione di Harper di gran lunga superiore. La voce di Waters proprio è quasi fuori luogo, così com'è strana assai l'armonizzazione di quella seconda voce che tale non è. Musicalmente ripeto è più complesso, c'è già dentro tanto Pigs e la chitarra di Gilmour per esempio nei "lamenti" lo rimanda. Asciugare musicalmente, mettere un attore più azzeccato nella voce e via ecco il manager sanguisuga cotto e magnato. Maestri, immagino solo quanto sia costato in termini di ego a Waters questa scelta. Il maestro è nell'anima e nell'anima per sempre resterà.
mattia.ds Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 6 ore fa, djansia ha scritto: mettere un attore più azzeccato nella voce Sono l'unico a pensare che Waters sarebbe stato più adatto a cantare questo meraviglioso brano? Quando lo canta live mi trasmette ed emoziona molto di più... Si sa se questa versione sarà inserita nel CD del cinqantesimo?
djansia Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 2 ore fa, mattia.ds ha scritto: Sono l'unico a pensare che Waters sarebbe stato più adatto a cantare questo meraviglioso brano? Qualche anno fa in una intervista video, credo proprio una sorta di making of del disco, lui disse che proprio non riusciva ad entrare nel personaggio "Se avessi avuto più tempo ci sarebbe stata la mia voce. Poi arrivò Harper e in un paio di riprese...". Talvolta è anche una fortuna l'interprete esterno e fortunato, un po' come la Torry a cui non seppero neanche cosa dire di fare. Harper era lì per registrare di suo, avrà visto Waters smadonnare e nel video spiega che si propose "Posso farla io.". Su Amazon music il brano è inserito in scaletta prima della versione definitiva, nelle stampe mi sa che farà parte di un capitolo a parte. Ascoltate la musica però, sono dei gran catzuti e poi ci sono i lamenti del maiale fatti con la chitarra pronti per Pigs. Non si butta via niente... e poi non è una demo. 1
Messaggi raccomandati