Vai al contenuto
Melius Club

50 anni di Wish you were here

Messaggi raccomandati

@Antonio Posalaquaglia tranquillo, capita a tutti di scrivere delle sciocchezze, specialmente agli inizi quando ancora non si sa bene come ci si comporta in un forum come questo: l'importante è imparare a migliorarsi dai propri errori.

Quanto alle tue preferenze o quelle di altri, come detto ciascuno ha i propri gusti ed è sacrosanto che sia libero di condividere cosa gli piace e cosa no: basta limitarsi a questo, evitando di giudicare con aggettivi sminuenti o illazioni chi la pensa diversamente, perché questo sì è offensivo oltre che supponente.

Buon Natale anche a te. 

Link al commento
https://melius.club/topic/26481-50-anni-di-wish-you-were-here/page/5/#findComment-1660722
Condividi su altri siti

non è questione di capire poco o tanto di musica: la musica bella è quella che ci emoziona: punto.

Sarà commerciale? Ecchissenefrega! L'importante è che piaccia a me e susciti emozione quando l'ascolto.

.

Io ho "iniziato" mio figlio ai Pink Floyd: lui, 20enne, adora the Piper e tutto il primissimo periodo (fino a Obscured); a me piace di più il periodo successivo, adoro sia WYWH che Division Bell, mi piacciono diversi brani di Momentary Lapse (trovo Terminal Frost e Sorrow bellissime): me ne dovrei vergognare? Ma quando mai!

.

Me ne infischio di quello che dicono i critici, non me ne può fregar di meno: quando usufruisco dell'arte, in qualsiasi sua forma, è bello e appagante quello che fa star bene me, non quello che viene esaltato dai critici.

.

Buon Natale a tutti! 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/26481-50-anni-di-wish-you-were-here/page/5/#findComment-1660754
Condividi su altri siti

Armando Sanna
8 ore fa, Antonio Posalaquaglia ha scritto:

il disco in questione è in genere considerato il peggiore dell’era Waters

Purtroppo o per fortuna ci sono persone del settore (i critici …) che danno dei giudizi più o meno opinabili, in modo molto modesto nel periodo che terminavo gli studi ho frequentato sia le “radio libere” che i negozi di HiFi lavorando in entrambi, con pochi compensi , ma soprattutto facendomi una sana esperienza per meglio gestire il mio hobby…

A me la musica deve suscitare emozioni, al di là de delle “ grandi pippe “ che si deve sparare chi lo fa per professione e per forza deve scrivere cose che gli altri non vedono/sentono , la musica deve essere evocativa di ricordi di infanzia, luoghi, affetti e traslata nel tempo con le esperienze che uno ha effettuato nel corso della sua vita.

Tanti ottimi ascolti 😉

“Long live rock “ ( The Who) 

Link al commento
https://melius.club/topic/26481-50-anni-di-wish-you-were-here/page/5/#findComment-1660805
Condividi su altri siti

Antonio Posalaquaglia
7 ore fa, loureediano ha scritto:

Purtroppo molti capiscono poco di musica, io sono ascoltare ignaro quando ascolto la classica.

I Pink Floyd non sono una Band tipo Rolling Stones o Jetrho Tull, i PF sono tre Band che non hanno cambiato componenti se non perso uno per follia e aggiunto fin quasi da subito un altro, buon chitarrista.

Sono la band che in assoluto ha cambiato di più nella loro storia, forse solo i Beatles hanno cambiato tanto, ma sempre restando nel campo Rock-Pop

I PF sono passati dal lisergico puro, al Rock vero e proprio.

The Wall se non fossero stati i PF a pubblicarlo, sarebbe considerato in assluto il miglior album Rock di tutti i tempi

I PF bisogna ascoltarli come se fossero 3 band distinte.

Mah, mi sembra che tu abbia implicitamente detto che capirei poco di musica. Ne dubito seriamente, credimi.

Detto poi da un Loureediano, trovo strano che reputi i PK come la band più innovativa del rock. Vedo ben pochi punti di contatto tra Berlin, Transformer, il Live e R'n'R Animal (ma a me piace molto anche il primo, composto per lo più da brani inediti dei Velvet Underground pubblicati postumi nello splendio VU) e The Dark Side. Per me i più grandi innovatori sono stati Bob Dylan, i Beatlles, i Velvet Underground, Jimi Hendrix, i P.F. primo periodo e pochi altri. 

Poi arivò il punk e la new wave e quando the Wall fu pubblicato erano giù usciti capolavori dei suddetti generi, putroppo poco apprezzati dalla maggior parte dei membri del forum.

Link al commento
https://melius.club/topic/26481-50-anni-di-wish-you-were-here/page/5/#findComment-1661053
Condividi su altri siti