SHAR_BO Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Un amico mi chiede consiglio per costruirsi 2 casse, dei semplici 2 vie; è però fortemente determinato a fare la via alta con un driver Radian con cupola in alluminio, che ha ascoltato in passato con ottimi risultati. Il problema è che non so che tromba abbinare a tale driver; c'è una prova positiva su Audioexpress con la Faital LTH102: ottima tromba sicuramente, ma io sarei più orientato su un tipo a dispersione costante, che in passato mi hanno dato buoni risultati e per uso casalingo ed a brevi distanze non serve spremere tutta l'efficienza né focalizzare il suono per proiettarlo lontano. Suggerimenti ?
grisulea Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 21 minuti fa, SHAR_BO ha scritto: Suggerimenti ? Se non ha le idee chiare sul progetto difficile scegliere la tromba. Il basso come lo vuole fare? Dimensioni del woofer? A quale frequenza vuole farlo salire? Che tipo di filtraggio vuole usare? Se passivo sa come farlo? La lth 102 è per driver da 1", intende usare quello? E' una tromba usabile da 1000 hz circa, il driver ce la fa? E' particolarmente direttiva.
SHAR_BO Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa Il basso sarebbe affidato ad un 6" di 18sound con incrocio che sarà presumibilmente attorno ai 2 kHz, da decidersi in base alle misure reali in cassa. Trattandosi di un uso home vorrei evitare trombe molto direttive, preferirei un tipo a direttività costante.
Messaggi raccomandati