carmus Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa https://www.fanpage.it/esteri/armi-videogame-e-ideologia-di-destra-cosa-sappiamo-sulluomo-che-ha-sparato-a-charlie-kirk/ Pare che non fosse del PD
senek65 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Datemi una ragione concreta per cui le persone non dovrebbero essere violente.
briandinazareth Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Datemi una ragione concreta per cui le persone non dovrebbero essere violente. io non conosco buone ragioni per cui debbano esserlo. 1
extermination Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, senek65 ha scritto: Datemi una ragione concreta per cui le persone non dovrebbero essere violente. Suvvia! È pieno il mondo di persone non violente.
Muddy the Waters Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Certo che sentir parlare i neofascisti (o spolveratori di busti) di libertà di espressione è decisamente grottesco. 1
Paolo 62 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Se parliamo di violenza politica in America ricordo che moltissimi Presidenti hanno subito attentati come i Kennedy, Reagan e altri. Si comprano armi anche senza controlli sulla salute mentale ed è pieno di sociopatici arrabbiati.
lampo65 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: io non conosco buone ragioni per cui debbano esserlo In Europa è facile. Protezione sociale, stato di diritto, democrazie tecnicamente compiute. Ma in America... società conflittuale e intrinsecamente più violenta. La pena di morte ancora attiva ad esempio. Da ragazzo mi definivo comunista, e potevo anche immaginare la rivoluzione appena finito il catechismo, ma poi pensavo, da noi manco c'è più la pena di morte, come fanno a sparare alla gente ?
Paolo 62 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa I ragazzi nella maggioranza dei casi non hanno memoria storica, non sanno quali diritti e possibilità hanno perso e sono rassegnati al proprio destino.
Xabaras Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 41 minuti fa, carmus ha scritto: https://www.fanpage.it/esteri/armi-videogame-e-ideologia-di-destra-cosa-sappiamo-sulluomo-che-ha-sparato-a-charlie-kirk/ Pare che non fosse del PD I quaquaraquà e gli azzeccagarbugli che da due giorni tentano di usare questo accadimento per scatenare odio e rabbia nei confronti di chi la pensa diversamente, anche in questo bar, adesso sono spariti? Io spero di sì.
LUIGI64 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Ultimamamente (!?) mi pare ci sia una certa tendenza a vedere il lato tragico e più problematico dell'essere umano Tra narcisismo, regressione, immaturità e violenza... Per contrappeso ed equilibrio, occorerebbero dei thread un poco più positivi D'altro canto, il gioco non è terribile, funziona sempre.... 1
extermination Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, senek65 ha scritto: potete fare di meglio. Una cosa è la violenza verbale che dilaga sui social, altra cosa la violenza fisica con numeri che nel nostro paese non vanno oltre il “fisiologico” ( mi si passi il termine)
Savgal Inviato 53 minuti fa Inviato 53 minuti fa La società statunitense è intrisa di violenza; l'iper-individualismo che la connota, il dissolvimento della fede religiosa, gli enormi divari sociali e la precarietà generano di loro l'impulso alla violenza. Vi è a mio parere un altro fattore che ha ulteriormente alimentato e che alimenta la violenza, e sono i social. È un dato di fatto che i social network sono dei contenitori chiusi, che rifiutano di confrontarsi con l'esterno. In essi studi mostrano il prevalere di posizioni estreme e l'adeguamento a queste posizioni di chi vi rimane. Ho citato Schmitt (che aderì al nazismo) e le sue categorie del politico per questa ragione, allontanata e rifiutata l'argomentazione razionale prevalgono gli impulsi peggiori, tra questi individuare il "nemico", capro espiatorio cui scaricare gli impulsi più aggressivi.
Fabfab Inviato 48 minuti fa Inviato 48 minuti fa 1 ora fa, Xabaras ha scritto: scatenare odio e rabbia nei confronti di chi la pensa diversamente, anche in questo bar, adesso sono spariti? Ma come spariti? E finora chi ha scritto? 😁 Comunque nel titolo del 3d va messa la è e non la congiunzione, me escluso 😁
Idefix Inviato 44 minuti fa Inviato 44 minuti fa Penso molto sinteticamente che si stiano scatenando tensioni di cui ci pentiremo. Tutti.
wow Inviato 36 minuti fa Inviato 36 minuti fa 4 minuti fa, Savgal ha scritto: il dissolvimento della fede religiosa Non mi pare ci sia stato un dissolvimento della fede ma una interpretazione utilitaristica e distorta della stessa, che così diventa elemento aggregante, di forte polarizzazione (una specie di Got mit Uns), assolutorio e di veicolazione di contenuti che con tutto hanno a che fare meno che con i valori delle fedi cristiane. Naturalmente discorsi analoghi, in altri contesti, si possono fare per le altre due religioni del Libro.
Messaggi raccomandati