Nicola_66 Inviato ieri alle 09:07 Inviato ieri alle 09:07 Ciao a tutti, l'idea è rimettere in pista oggetti dismessi. È da un po' che ho questo woofer, tempo fa avevo un paio di Amphion Xenon, e il tipo che me le vendette mi diede a corredo l'altoparlante, dicendo che le aveva comprate così. Comunque, trattasi di un 8", siglato amphion B6 106308, tagliato a 150 Hz, che garantiva sulla carta un'estensione fino a 28 Hz, le casse misuravano 1070 x 350 x 190 mm. Altro non so, perchè ho scritto ad Amphion per una scheda dati e mi hanno risposto "Unfortunately, we do not have data sheet available but you could ask those from SEAS." ho quindi chiesto a SEAS e mi hanno risposto "This driver is custom made for Amphion. We do not have any datasheet for custom made drivers." La domandona è, se volessi fare un cabinet per un subwoofer o comunque un'estensione verso il basso per due casse da libreria Visonik, come posso fare a dimensionarlo senza sapere niente dell'altoparlante? Qualcuno ha da suggerirmi un cabinet da scopiazzare di volume adatto? Mi piacerebbe per curiosità provarne uno in linea di trasmissione, è possibile dimensionarlo più o meno correttamente (a la Ulmerino )? Il risultato finale vorrebbe essere come lo Snail di Sonus faber, mutatis mutandis, rifacendo anche il cabinet delle Visonik, con il tempo e la calma.
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato ieri alle 15:36 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 15:36 @Nicola_66 alla fine ho inaugurato un nuovo metodo per la progettazione e la realizzazione di diffusori...il metodo "Ad Minkiam"🤣🤣🤣 4
Luca44 Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa Spendere pochi € per farti misurare i parametri del woofer credo sia la via più pratica . E' un doppia bobina o con una singola bobina ?
Nicola_66 Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa @Ulmerino Per carità! A là Ulmerino era per sottolineare il recupero dei pezzi in casa, mica per il metodo di lavoro, che io non sarei capace di replicare, per cui tanto di cappello!
Nicola_66 Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Spendere pochi € per farti misurare i parametri del woofer credo sia la via più pratica Non saprei a chi chiedere però... qui in zona Vicenza c'è qualcuno che abbia la possibilità di farlo?
Ulmerino Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Nicola_66 nella lavorazione del legno sei un maestro...sicuramente verrà fuori un bell'oggetto😉 1
audio2 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @Nicola_66 a vicenza non so, eventualmente puoi chiedere a el paie di creazzo se ti danno una dritta, poi c'è dibirama dalle parti di trento, non so cosa costa. 1
viale249 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Nicola_66 ovviamente, devi partire dalla misura dei dati caratteristici degli altoparlanti in tuo possesso, così come correttamente ti è stato suggerito. Se qualche autocostruttore attrezzato fosse in ascolto (basta un DATS della Dayton Audio), avresti risolto.
audio2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa leggevo su internet che si può fare anche con un semplice pc e un software gratuito quanto preciso viene non lo so, però una idea uno se la può anche fare. comunque quel wf li fa parte della vecchia serie seas a 4 fori, se da qualche parte dietro ci fosse un codice si riesce anche a risalire, forse
Nicola_66 Inviato 3 minuti fa Autore Inviato 3 minuti fa @audio2 amphion B6 106308 Questa è la sigla, m in rete non si trova niente...
Messaggi raccomandati