Vai al contenuto
Melius Club

Come lo trovo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, mi scuso subito se ho sbagliato la sezione, chi di dovere saprà gestirla meglio ma non sapevo dove mettere.

Ho un lettore CD carica dall'alto 

Era da un po' di tempo che sentivo, nei silenzi infrastrumentali, un rumore ciclico di strisciamento.

Mi avvicino al lettore CD, che è l'unico componente con parti in movimento e d in effetti proveniva da lì.

In pratica il disco toccava su di un lato durante la rotazione.

Facendo attenzione a mettere il disco, riesco a farlo girare bene, ma non mi era mai successo, di dover preoccuparmi del posizionamento, e sempre stato un movimento automatico 

Comunque, guardo con una lente e quel ragnetto sopra il perno motore si stava sgretolando.

E si è tolto appena toccato.

Ora la questione è, come si chiama? E dove posso trovarlo?

TetsuSan
Inviato

Perdona la banalità : prima di tutto chiederei al Costruttore del lettore CD, magari attraverso il distributore ufficiale. Se poni qui la domanda senza specificare marca e modello, la vedo dura.

Inviato

Certo, pensavo che tali minuterie fossero uguali per tutti i lettori.

È comunque un Audio research CD3 MKII

TetsuSan
Inviato
40 minuti fa, kohno ha scritto:

Certo, pensavo che tali minuterie fossero uguali per tutti i lettori.

È comunque un Audio research CD3 MKII

Se consideri che le meccaniche non sono tutte uguali, anche i componenti avranno delle differenze.

Comunque, bella macchina. Fossi in te, sentirei Audio Antiquary di Bologna, sig. Valerio. Dovrebbe essere @Bill sul forum. E' molto esperto in revisioni di apparati hi-fi, magari ha qualche idea. Poi mi sembra che a Milano ci siano almeno un paio di laboratori specializzati......

Inviato

Grazie @TetsuSan speriamo che bill possa aiutarmi, altrimenti contatterò i tuoi suggerimenti 

PietroPDP
Inviato

Ma contatta anche direttamente Audio Natali, è un pezzo di ricambio di una macchina Audio Research, non dovrebbe esserci nessun problema.

Sono gli importatori e hanno il centro di assistenza.

Poi per carità Valerio in assoluto è una garanzia, ma dovrà in caso cercarlo anche lui, perchè non penso lo abbia in casa, non può avere i ricambi di tutti i prodotti.

Inviato

Il mio timore, è che chiamando le ditte interessate, come Audio research, Audio natali, o la stessa Philips, mi dicano che devo acquistare una meccanica nuova.

Questo è un componente assolutamente banale, che spero di trovare after- market. Anche su quei siti cinesi.

Comunque certo che eventualmente contatterò anche loro.

Grazie comunque.

Giannimorandi
Inviato

Puoi sentire anche la Lasa di Piacenza che non sono riparatori ufficiali di audio research ma sono molto competenti forse possono essere di aiuto 

• Melius 1