Vai al contenuto
Melius Club

La vita reale e’ migliore di quella che parrebbe dai social

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

nessuno sa scrivere sotto dettatura.

Il dramma nasce quando devono scrivere 5 righe per comunicare un concetto concreto in sintesi o rispondere a domande puntuali e fattuali. 

Si apre l'abisso. 

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ho la sensazione che si tenda a dare eccessivo spazio ai social come fattore di condizionamento della vita ordinaria.

Uscendo al mattino, vedo sorrisi ed educazione al bar, gente che lavora, in alcuni ambiti grande eleganza di forme e modi, iniziative pubbliche e private di solidarieta’, ragazzi che studiano, progettano. Certo ci sono realta’ emarginate ma in quale epoca non vi sono state? 
A volte pare che viviamo in mezzo

agli unni. A me non risulta

Devi però frequentare di più i bassifondi tipo come faccio io coi peggiori bar di Tresigallo...

• Haha 2

@extermination guarda, ormai ho imparato sulla mia pelle che con costoro bisogna comunicare schematicamente, per punti brevi.

Tipo interlocuzione con AI poco evoluta. Se ci metti una subordinata non capiscono. 

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

A volte pare che viviamo in mezzo

D'accordo su tutto e aggiungo che questa sensazione ce l'abbiamo anche perché qualcuno ha tutto l'interesse a farci avere questa sensazione, tramite i social e gli altri mezzi di comunicazione.

1 ora fa, Velvet ha scritto:

I social che per noi hanno scarsa o nulla importanza (a parte qualche invornito) per un 20-30enne sono parte integrante della vita e del mondo

Guarda, non ne sarei così sicuro: Facebook, che è la fogna del mondo social, è frequentato in gran parte da boomers. I più giovani vanno su Instagram e schifano polemiche e politica dell'odio. Mi sembra che utilizzino i social spesso, ma con maggior consapevolezza.

briandinazareth
16 minuti fa, piergiorgio ha scritto:
26 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

A giugno sono tornato a Milano (casa svaligiata) e per una sfortunata coincidenza mi hanno lasciato alle 22:00 allo spiazzo del capolinea metropolitana di San Donato: fino alla fermata di Corvetto ho seriamente temuto per la pellaccia…

La tua è solo una percezione, come qualcuno afferma qui sopra. Statisticamente sei uno su millemila, per cui il problema non è un problema, semplicemente non esiste.

Sono un vecchio lamentoso come @lampo65 ? 

Si, un po' più giovane ma lagnoso.

guarda quanti sono stati gli omicidi a milano in un anno e quanti da parte di sconosciuti. 

ti renderai conto che ogni volta che sali in macchina rischi enormemente di più. 

15 minuti fa, Guru ha scritto:

Mi sembra che utilizzino i social spesso, ma con maggior consapevolezza.

Sostituisci spesso con "sempre". Quanto alla consapevolezza è cosa squisitamente individuale, gli studi e le proposte nell'aria nei paesi più avanzati per far partire l'accesso ai social a partire dai 16 anni dovrebbero suggerirti qualcosa in merito al condizionamento inevitabile in quella che è un'età delicatissima dello sviluppo cerebrale e sociale dell'individuo.

Quanto ai numerosi boomer rimbambiti su Facebook ovviamente concordo, ma erano gli stessi che prima leggevano Cronaca Vera. Hanno solo cambiato mezzo, con la scusa che così si tengono in contatto col mondo (solo per suonarsela e cantarsela addosso poichè ogni confronto reale è impossibile).

43 minuti fa, extermination ha scritto:

Il 37% degli italiani tra i 25 e i 64 anni è in grado di comprendere solo testi brevi e con un vocabolario semplice

Ha stato ha Nato

Non mi ho vaccinato

Ci ó el diselone 

Aggiungo che quelli che hanno più paura della violenza che c'è là fuori sono proprio quelli che non escono perché hanno paura della violenza che c'è là fuori. È una cosa che ho toccato con mano più volte. Io esco regolarmente a tutte le ore e non ho mai avuto la sensazione di essere in pericolo. È vero che sono un uomo, ma è anche vero che là fuori, di sera, ci sono una marea di locali, e se i pericoli non te li vai a cercare non è che ce ne siano più che in passato. 

Una cosa che ho notato è che molti, sempre quelli che conoscono poco il mondo, appena vedono tre neri insieme hanno paura: forse bisognerebbe ricordare loro che nelle nostre fabbriche ce ne sono una marea, e questi bravi lavoratori hanno anche diritto di fare due chiacchiere durante il proprio tempo libero. Per molti benpensanti fuori dal mondo tre o più persone con la pelle scura significa automaticamente gang.

• Melius 1
27 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ha visto troppi poliziotteschi anni 70 mi sa

Io ricordo benissimo "Varese a mano armata" e  " Varese spara, la polizia si incazza".

Tempi terribili, soprattutto nei sobborghi di Varese

voi non avete idea di cosa succede a varese

di poco tempo fa, un tipo straniero si mette a fumare hashis in stazione davanti alla polfer per farsi

arrestare e poi espellere ( gratis ) a casa sua, visto che non c' aveva li dindi per il biglietto

la malvagità in piena azione

• Haha 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference