Vai al contenuto
Melius Club

La vita reale e’ migliore di quella che parrebbe dai social

Messaggi raccomandati

@LeoCleo metà luglio scorso ho dovuto fare verso mezzanotte sulla

stessa linea il tratto Porto di Mare - Capolinea di Comasina. Paura, francamente no, ma certo che la percentuale di fauna squinternata che aveva voglia di attaccare bottone (brutta roba la solitudine… 🤔), mi è sembrata rilevante…

Molto spesso la paura ce la creiamo da soli senza alcuna ragione apparente; mi chiedo se questa sensazione che fa star male, perche' crearsela e' forse un' arma di autodifesa oppure semplicemente stupidita'. 

8 ore fa, Bentley Boy ha scritto:

Paura, francamente no

Io un po’ si, ma soprattutto schifo e disagio. Non devo aspettare una coltellata o uno scippo, così come non devo aspettare una puntura di calabrone per sbarazzarmi del nido.

Io da qualche anno ho tirato i remi in barca, ma prima non rientravo mai prima del sorgere del sole.

Mai e dico mai avuto un problema o essermi sentito in pericolo 

Eppure di citta e paesi ne giravo.

L’osservazione iniziale è a mio giudizio molto intelligente ma mi stimola una riflessione. Il nostro amico Mozart, da come scrive e da come ragiona, mi pare un esponente della borghesia educata, benestante, di buona nascita, probabilmente un serio professionista.

Prima dell’arrivo dei social, io e lui (sono un imprenditore, ma ho fatto buoni studi e vengo da un’ottima famiglia) mai e poi mai avremmo incrociato il 99% delle persone che si incontrano in rete per il semplice motivo che non le avremmo trovate nei posti da noi frequentati. Sia perché non se li potevano permettere, sia perché non li avrebbero fatti entrare. Pensate a un aereo degli anni 80: il costo del volo era talmente alto da rendere impossibile a una persona non benestante l’accesso al velivolo; adesso con Ryanair si trova di tutto. 

In altre parole, i nostri genitori erano più ottimisti non perché il mondo fosse migliore, ma perché con una certa parte del mondo non avevano mai contatti se non in un contesto di chiara ed esplicita subordinazione o gerarchia.

Personalmente, sono molto felice che ci siano i social media, in quanto mi permettono di conoscere una parte dell’umanità e di arricchirmi con questa conoscenza senza doverne condividerne luoghi, abitudini, case, igiene personale. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference