Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori AR 6-7 vs Canton quinto 530.

Messaggi raccomandati

Hiflex67
Inviato

Salve ragazzi..essendo un amante dei diffusori AR avendo già alcune coppie con AR3a-AR5-AR4x. Ultimamente mi sono preso un amplificatore Harman Kardon 680 ( messo veramente bene con il suo telecomando originale) per poco meno di 140€ con spedizione dalla Germania. Ho preso questo amplificatore perché molte recensioni ne parlano bene..potenza, corrente, dinamico con Bassi precisi, medie frequenze ottime però sulle alte frequenze sembra un po ambrato, devo agire sul controllo di tono (alti) per avere un po di apertura in alto. Quindi : i miei AR4x sono la causa? Volendo prendere le 6 o le 7 AR cambierebbe qualcosa? Alcuni amici mi consigliano i canto quinto 530 , che mi dicono essere più aperte in alto e quindi più indicate per l'amplificatore in oggetto..pereri? Grazie. 

bambulotto
Inviato

L'HK 680 non l'ho mai ascoltato ma se, come dicono, è ambrato sulle alte frequenze abbinarlo a delle AR significa farsi male da solo. Sicuramente andrà bene con le Canton che sono belle frizzantine.

Inviato
14 minuti fa, bambulotto ha scritto:

L'HK 680

Ho avuto il piu’ piccolo, il 640.

Confermo il suono ambrato ai limiti del gonfio. Amplificatore per me deludente.

Non conosco le AR a differenza delle Canton avendo avuto le 540 e non le ho trovate per nulla frizzanti.

Per mia esperienza, riguardo ai diffusori vintage, investirei ben di piu’ lato amplificazione.

Hiflex67
Inviato
22 minuti fa, samana ha scritto:

Non conosco le AR a differenza delle Canton avendo avuto le 540 e non le ho trovate per nulla frizzanti.

Per mia esperienza, riguardo ai diffusori vintage, investirei ben di piu’ lato amplificazione.

Più che gonfio mi sembra un po troppo digitale come suono..asciutto. Forse il 640 e diverso sonicamente dal 680..ti dirò..il suono e dettagliato, preciso, un basso asciutto ma picchia, se soltanto fosse un po più aperto in alto non sarebbe un cattivo amplificatore. Per questo chiedevo sul l'abbinamento con i diffusori forse mettendo Diffusori più aperti si ritrova la quadratura. Leggevo che gli AR 6-7 sono più aperti in alto delle 4x . 

Hiflex67
Inviato

@bambulotto @bambulotto @bambulotto

54 minuti fa, bambulotto ha scritto:

L'HK 680 non l'ho mai ascoltato ma se, come dicono, è ambrato sulle alte frequenze abbinarlo a delle AR significa farsi male da solo. Sicuramente andrà bene con le Canton che sono belle frizzantine.

I Canton me li consigli come diffusori? Sono più aperti delle AR 6-7?

33 minuti fa, samana ha scritto:

Più che gonfio mi sembra un po troppo digitale come suono..asciutto. Forse il 640 e diverso sonicamente dal 680..ti dirò..il suono e dettagliato, preciso, un basso asciutto ma picchia, se soltanto fosse un po più aperto in alto non sarebbe un cattivo amplificatore. Per questo chiedevo sul l'abbinamento con i diffusori forse mettendo Diffusori più aperti si ritrova la quadratura. Leggevo che gli AR 6-7 sono più aperti in alto delle 4x .