Vai al contenuto
Melius Club

"Ho detto una caxata, chiedo scusa "

Messaggi raccomandati

Inviato

Per mia personale disgrazia mi è capitato diverse volte di proferire suddetta massima.

Ho sempre pensato che fosse un gesto di umiltà e responsabilità, che avrebbe giovato alla mia vita sociale.

Niente di più sbagliato, l'ammissione di responsabilità equivale alla resa; un atto di debolezza da cui gli altri attingeranno per ammantarsi di superiorità.....

Segue dibattito 

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
13 minuti fa, zalter ha scritto:

l'ammissione di responsabilità equivale alla resa; un atto di debolezza da cui gli altri attingeranno per ammantarsi di superiorità...

E tu rompigli le corna.
Un bel "Sebbene tu stia prendendo un mio errore a base delle tue argomentazioni, perché non hai nulla da dire, rimane il fatto che..."

PS vi prego tutti, non usate più questa parola "Umiltà"... l'italiano ci fornisce "Modestia". L'umiltà è quella dei frati cappuccini.
Non ne posso più di sentir dire "Il Generale era una persona così umile" solo perché quel catorcio che è la lingua inglese internettiana usa solo la parola "humbleness" che vale sia per "umiltà" che per "modestia".

• Melius 2
Inviato

Negare.

Negare sempre...

Inviato
2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

E tu rompigli le corna.
Un bel "Sebbene tu stia prendendo un mio errore a base delle tue argomentazioni, perché non hai nulla da dire, rimane il fatto che..."

PS vi prego tutti, non usate più questa parola "Umiltà"... l'italiano ci fornisce "Modestia". L'umiltà è quella dei frati cappuccini.
Non ne posso più di sentir dire "Il Generale era una persona così umile" solo perché quel catorcio che è la lingua inglese internettiana usa solo la parola "humbleness" che vale sia per "umiltà" che per "modestia".

Sta a guardà ar capello.

19 minuti fa, zalter ha scritto:

@Fabio Cottatellucci non mancherò, modestamente ,ti  ringrazio 

Sei molto umile

Mighty Quinn
Inviato

Una volta ho detto che i cavi audio sono importanti 

Un'altra che i cavi diggitali possono suonare 

In un momento di obnubilazione neuroendocrina ho anche detto che i bit non sono bit e che i cavi di @Dufay duelund e quelli mit da cento milioni di euro di @alexis suonano meglio di quelli di Leroy Merlin!!!

Tutte cose del tutto destituite di ogni e qualsivoglia pur vaga forma di credibilità e validità oggettiva 

Peggio ancora una volta dubitai del @ilmisuratore!!!

Ora posso dirlo

Dissi tre gazzate una più sesquipedale dell' altra 

Mi cosparago il capo di pistacchio 

gibraltar
Inviato

Non ho mai avuto alcun problema ad ammettere le mie cazzate, in pensieri, parole, opere ed omissioni.

Il problema, piuttosto, è che non riesco a non aggiungerne di nuove, di tanto in tanto...

Gaetanoalberto
Inviato

Io, modestamente, non sbaglio mai.

Inviato

Ammettere con leggerezza di cuore  i propri sbagli e’ dimostrazione di nobilta’ d’animo.

Inoltre favorisce la peristalsi.

penteante
Inviato

L'ammissione dei propri errori non sembra essere lo sport più praticato in questo forum.

Tuttavia un modo ci sarebbe per limitare, almeno in termini statistici, le probabilità di commettere gli sbagli che richiedano a posteriori un'ammissione di colpa: decongestionare il traffico delle cazzate imponendo a sé stessi una discreta riduzione quantitativa delle proprie verità rivelate. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji