appecundria Inviato ieri alle 07:50 Inviato ieri alle 07:50 Della democrazia mancano proprio le basi.
senek65 Inviato ieri alle 07:54 Inviato ieri alle 07:54 Adesso, appecundria ha scritto: Della democrazia mancano proprio le basi. Mano...è che il buon @Roberto M ha deciso di sposare la causa ( quale non si sa...). Si da anima e corpo alla difesa di qualsiasi michiata trovi a sostegno della causa. E' per il metodo Bibi... l'avversario va fatto sparire, possbilmente con una parvenza di senso: un 7 ottobre, un omicidio di un moderato...cose così
alexis Inviato ieri alle 08:49 Inviato ieri alle 08:49 È semplicemente un povero svitatello col fucilotto in mano.. ricordo il tizio non tanto in bolla col duometto tirato in faccia a mr. B.. il mondo è pieno di figure così, ai bordi della società imbevuti di ideologie fai da te.. o semplice follia da ricovero coatto. il problema sta in chi sti tizi li arma.. senza alcun controllo come nel far West.. 1
iBan69 Inviato ieri alle 08:57 Inviato ieri alle 08:57 Questa vicenda, è un regalo a Trump e a tutti i filo nazisti americani, che avranno la scusa per accusare e condannare, chi a loro si oppone.
wow Inviato ieri alle 09:06 Inviato ieri alle 09:06 22 ore fa, criMan ha scritto: ci vorrebbe un esperto di balistica. Anche in ballistica 1
wow Inviato ieri alle 09:09 Inviato ieri alle 09:09 3 ore fa, Roberto M ha scritto: ambienti Antifa’ Qui a Torino ci sono ambienti zio fa'
wow Inviato ieri alle 09:11 Inviato ieri alle 09:11 3 ore fa, Roberto M ha scritto: L’olanda ha già inserito gli Antifa’ tra le organizzazioni terroristiche, gli USA si apprestano a farlo e dovrebbe essere così in ogni paese civile che rifiuta la violenza politica. Si sta accingendo a farlo anche l'Ungheria
iBan69 Inviato ieri alle 09:15 Inviato ieri alle 09:15 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Antifa’ tra le organizzazioni terroristiche, gli USA si apprestano a farlo e dovrebbe essere così in ogni paese civile che rifiuta la violenza politica. Se lo farà l’Italia, vorrà dire che diventerò un partigiano antifascista come mio nonno. 1
wow Inviato ieri alle 09:18 Inviato ieri alle 09:18 21 minuti fa, iBan69 ha scritto: Questa vicenda, è un regalo a Trump e a tutti i filo nazisti americani, che avranno la scusa per accusare e condannare, chi a loro si oppone. Mi pare che l'onda nera populista sia arrivata anche dalle nostre parti. Giorgia afferma di essere la donna più odiata del mondo o d'Italia (non si capisce bene).
Roberto M Inviato ieri alle 09:26 Inviato ieri alle 09:26 7 minuti fa, wow ha scritto: Mi pare che l'onda sia arrivata anche dalle nostre parti I segnali ci sono tutti. https://www.ansa.it/campania/notizie/2023/04/25/a-napoli-foto-a-testa-in-giu-di-meloni-e-la-russa_0835ba81-230f-4d22-b001-9c10e5beb709.html Pure nei tempi della democrazia. Abbiamo un consigliere del PD che minaccia una donna di forza Italia “vi abbiamo già appesi per i piedi una volta”, e non risulta che sia stato espulso o fatto oggetto di provvedimenti disciplinari. Cosa serve di più per preoccuparsi ? Il morto ?
wow Inviato ieri alle 09:33 Inviato ieri alle 09:33 https://www.romatoday.it/cronaca/attivisti-aggrediti-via-lanza-16-settembre-2025.html 1
wow Inviato ieri alle 09:42 Inviato ieri alle 09:42 @Roberto M Il «free speech» è quello dei miei amici; lo «hate speech» è quello dei miei nemici. Pensi che dobbiamo scendere a livello di tik tak?
iBan69 Inviato ieri alle 09:44 Inviato ieri alle 09:44 23 minuti fa, wow ha scritto: Giorgia afferma di essere la donna più odiata del mondo o d'Italia (non si capisce bene). Com’è quel vanto fascista dei tanti nemici, tanto onore?
Roberto M Inviato ieri alle 10:24 Inviato ieri alle 10:24 40 minuti fa, wow ha scritto: Il «free speech» è quello dei miei amici; lo «hate speech» è quello dei miei nemici. Ottimo l’articolo di Polito che hai citato. Leggilo tutto però. https://www.corriere.it/opinioni/25_settembre_19/i-padroni-dell-odio-aeb0bfae-a88c-477f-a1b9-45b68561fxlk.shtml
Roberto M Inviato ieri alle 10:29 Inviato ieri alle 10:29 Dall’ottimo articolo di Polito, citato da Antonio. . Dunque, se vogliamo vaccinarci (vaccinazione non obbligatoria, intendiamoci, ma consigliata) dobbiamo iniziare con lo spezzare questo duopolio invettiva/satira. Ridando spazio e dignità all’argomento, alla spiegazione e al giornalismo indipendente (sì, indipendente). Tornare a una pedagogia del pubblico che lo induca ad accettare il contraddittorio come segno distintivo della democrazia; che funziona solo se io posso sperare di convincere un giorno chi non la pensa come me e viceversa. La deriva moralistico/indignata della vita pubblica in Occidente rischia di essere suicida. Innanzitutto facendoci dimenticare che non troppo lontano da noi chi dissente viene messo in carcere, mandato in Siberia, avvelenato o ucciso. E che la libertà di parola è perciò un bene troppo prezioso per sperperarla nell’odio. . Non sarebbe male cominciare da qui e smetterla di chiamare fascisti (quando va male) o “troll” o “provocatori” (quando va bene) chi ha un pensiero diverso dal nostro. Giusto @appecundria ? 2
aleippo Inviato ieri alle 10:36 Inviato ieri alle 10:36 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non sarebbe male cominciare da qui e smetterla di chiamare fascisti (quando va male) o “troll” o “provocatori” (quando va bene) chi ha un pensiero diverso dal nostro. come potrei chiamarla altrimenti??
senek65 Inviato ieri alle 11:10 Inviato ieri alle 11:10 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non sarebbe male cominciare da qui e smetterla di chiamare fascisti (quando va male) o “troll” o “provocatori” (quando va bene) chi ha un pensiero diverso dal nostro. Si chima fascista chi ha argomenti fascisti e troll chi trolleggia. Basta smettere di parlare da fascisti e di trolleggiare. 1
Supertramp Inviato ieri alle 11:17 Inviato ieri alle 11:17 1 ora fa, wow ha scritto: Giorgia afferma di essere la donna più odiata del mondo o d'Italia (non si capisce bene). E ci sarà pure un caxxo di motivo!!!
Messaggi raccomandati