Vai al contenuto
Melius Club

Le indagini sul "caso Kirk"

Messaggi raccomandati

Inviato

Della democrazia mancano proprio le basi.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Della democrazia mancano proprio le basi.

Mano...è che il buon @Roberto M ha deciso di sposare la causa ( quale non si sa...).

Si da anima e corpo alla difesa di qualsiasi michiata trovi a sostegno della causa.

E' per il metodo Bibi... l'avversario va fatto sparire, possbilmente con una parvenza di senso: un 7 ottobre, un omicidio di un moderato...cose così

Inviato

È semplicemente un povero svitatello col fucilotto in mano.. ricordo il tizio non tanto in bolla col duometto tirato in faccia a mr. B..

il mondo è pieno di figure così, ai bordi della società imbevuti di ideologie fai da te.. o semplice follia da ricovero coatto.

il problema sta in chi sti tizi li arma..  senza alcun controllo come nel far West..

• Melius 1
Inviato

Questa vicenda, è un regalo a Trump e a tutti i filo nazisti americani, che avranno la scusa per accusare e condannare, chi a loro si oppone. 

Inviato
22 ore fa, criMan ha scritto:

ci vorrebbe un esperto di balistica.

Anche in ballistica

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

ambienti Antifa’

Qui a Torino ci sono ambienti zio fa'

Inviato

L’olanda ha già inserito gli Antifa’ tra le organizzazioni terroristiche, gli USA si apprestano a farlo e dovrebbe essere così in ogni paese civile che rifiuta la violenza politica.

Si sta accingendo a farlo anche l'Ungheria 

Inviato

Antifa’ tra le organizzazioni terroristiche, gli USA si apprestano a farlo e dovrebbe essere così in ogni paese civile che rifiuta la violenza politica.

Se lo farà l’Italia, vorrà dire che diventerò un partigiano antifascista come mio nonno. 

• Thanks 1
Inviato
21 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Questa vicenda, è un regalo a Trump e a tutti i filo nazisti americani, che avranno la scusa per accusare e condannare, chi a loro si oppone.

Mi pare che l'onda nera populista sia arrivata anche dalle nostre parti. Giorgia afferma di essere la donna più odiata del mondo o d'Italia (non si capisce bene).

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

Mi pare che l'onda sia arrivata anche dalle nostre parti

I segnali ci sono tutti.

https://www.ansa.it/campania/notizie/2023/04/25/a-napoli-foto-a-testa-in-giu-di-meloni-e-la-russa_0835ba81-230f-4d22-b001-9c10e5beb709.html

Pure nei tempi della democrazia.

Abbiamo un consigliere del PD che minaccia una donna di forza Italia “vi abbiamo già appesi per i piedi una volta”, e non risulta che sia stato espulso o fatto oggetto di provvedimenti disciplinari.

Cosa serve di più per preoccuparsi ?

Il morto ?

Inviato

@Roberto M Il «free speech» è quello dei miei amici; lo «hate speech» è quello dei miei nemici.

Pensi che dobbiamo scendere a livello di tik tak?

Inviato
23 minuti fa, wow ha scritto:

Giorgia afferma di essere la donna più odiata del mondo o d'Italia (non si capisce bene).

Com’è quel vanto fascista dei tanti nemici, tanto onore? 

Inviato

Dall’ottimo articolo di Polito, citato da Antonio.

.

Dunque, se vogliamo vaccinarci (vaccinazione non obbligatoria, intendiamoci, ma consigliata) dobbiamo iniziare con lo spezzare questo duopolio invettiva/satira. Ridando spazio e dignità all’argomento, alla spiegazione e al giornalismo indipendente (sì, indipendente).
Tornare a una pedagogia del pubblico che lo induca ad accettare il contraddittorio come segno distintivo della democrazia; che funziona solo se io posso sperare di convincere un giorno chi non la pensa come me e viceversa.
La deriva moralistico/indignata della vita pubblica in Occidente rischia di essere suicida. Innanzitutto facendoci dimenticare che non troppo lontano da noi chi dissente viene messo in carcere, mandato in Siberia, avvelenato o ucciso. E che la libertà di parola è perciò un bene troppo prezioso per sperperarla nell’odio.

.

Non sarebbe male cominciare da qui e smetterla di chiamare fascisti (quando va male) o “troll” o “provocatori” (quando va bene) chi ha un pensiero diverso dal nostro.

Giusto @appecundria ?

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non sarebbe male cominciare da qui e smetterla di chiamare fascisti (quando va male) o “troll” o “provocatori” (quando va bene) chi ha un pensiero diverso dal nostro.

come potrei chiamarla altrimenti??

Inviato
39 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Si chima fascista chi ha argomenti fascisti  e troll chi trolleggia.

Basta smettere di parlare da fascisti e di trolleggiare.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Giorgia afferma di essere la donna più odiata del mondo o d'Italia (non si capisce bene).

E ci sarà pure un caxxo di motivo!!!

• Crea Nuovo...