Vai al contenuto
Melius Club

Shure M92E - info

bebo123

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona domenica, ho trovato questa testina come rimanenza di magazzino quindi nuova e sigillata a buon prezzo, dovrei montarla su un techincs slq-303.

Posso usare lo shell di questo piatto? i fori combaciano con l'adattatore fornito con la testina?

Inviato

Se la confezione è completa, quindi con il suo adattatore incluso, la puoi montare eccome.

La M92E è una P-Mount con adattatore per montaggio "standard"

35cdb893e37c8ff6ef37705763e9685bfb649411.jpg

Inviato

è questa quindi penso sia completa.

Ci sono alternative sul nuovo ? otterrei migliori prestazioni rispetto alla mia attuale audio-technica at-vm95c ?

E98Vdtikv2Wp6EYPhwfmgY.jpg

Inviato

@bebo123 se l'hai già acquistata, provala e giudica tu stesso se è migliore. Secondo me è migliore la AT, ma il gusti non sono tutti uguali

Inviato

@bebo123 risparmia i soldi per una testina nuova allora, la migliore che riesci a prendere. Le testine vintage difficilmente hanno i valori come quando sono state costruite. Può valere la pena far risistemare una testina top dell'epoca, ma a mio parere per quelle più o meno economiche, no

Inviato

Premesso che le Shure NOS non hanno in genere problemi di invecchiamento né per la parte elettrica né per quanto riguarda la sospensione, la M92 era il gradino di partenza della gamma home negli anni 80 e 90. 

Cedevolezza media, suono piacevole, trackability buona come da tradizione della casa.

Tutto sta a quanto la si paga, a 50 euro la prenderei a 100 no. Anche perchè essendo una T4P nativa su un braccio standard necessita dell'adattatore che è un accrocco di plastica che fa il suo dovere ma non è certo l'ideale, oltre a rendere difficile il parallelismo su alcuni bracci non regolabili in altezza. 

Inoltre oggi trovare gli stili di ricambio originali è diventato un problema.