simomac Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa salve a tutti,recentemente ho acquistato un kinsub totem da abbinare al mio piccolo impianto a/v formato da musical fidelity a3,5 diffusori acoustic energy ae1mk3 e dac smsl do400 premetto che non ci capisco un tubo di sub ,non me ne intendo l'ho acquistato per cercare di migliorare i bassi dell'impianto ma chiedo aiuto perchè sto impazzendo a regolare il suddetto sub....e non ci capisco una mazza tra volume ,phase e crossover......in base a cio' che ascolto (o guardo perchè è tutto collegato al televisore e al lettore bd) a volte ho i bassi talmente strabordanti che arrivano in strada anche a volumi normali altre volte il sub quando servirebbe non si sente neppure a volume massimo magari qualcuno qui dentro che se ne intende puo' darmi qualche utile consiglio su come configurare il componente con il resto dell'impianto? grazie a tutti per l'aiuto in anticipo
Giannimorandi Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Dipende se lo vuoi usare per amplificare gli effetti dei films oppure per completare la discesa in basso dei diffusori, know quanto le regolazioni sono diverse
simomac Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa innanzitutto grazie per la cortese risposta.......film zero......sono appassionato di musica e ho molti live dvd e blu ray per cui accendo l'impianto solamente ogni qual volta carico un dvd o un blu ray (e ogni volta impazzico)
Giannimorandi Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Puoi partire con una regolazione del taglio sui 50hz circa con quei diffusori e volume non molto alto diciamo meno di metà corsa della manopola e metti un disco ritmato con un bel giro di contrabbasso. Devi provare a regolare la fase a0 ,poi a 90gradi e riascolti, poi a 180 e riascolti, il contrabbasso deve essere definito in tutte le note ,se senti solo bum bum abbassa il volume del subwoofer perché troppo invadente, il subwoofer non si deve sentire quando va, si deve sentire quando è spento che manca qualcosa
Giannimorandi Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Dopo di fino a forza di riascolti si regola di fino la fase e il livello, il taglio consiglio di tenerlo basso per interagire il meno possibile con i bassi dei diffusori perché se si sovrappone crea caos, ci vuole pazienza e tempo però una volta trovato la quadra non si tocca più
Messaggi raccomandati