Renato Bovello Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 3 minuti fa, appecundria ha scritto: 30 miliardari. Ecco , questo è già un po’ più complicato 😀
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 3 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 ore fa 14 minuti fa, Luca44 ha scritto: si e` passati dal mercato del buon suono al mercato del lusso Col costo di un impiantino perfettamente hi-fi odierno, ieri ci compravi qualche vinile. Esistono le casse da 8 milioni? Chi se ne frega. Se qualcuno si sente meno virile perché non può averle sono problemi suoi. 5 1 1
gianventu Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Sinceramente a me fa solo piacere che si vendano impianti da 8//10 mln di euro. Significa che, in qualche misura, l’alta fedeltà partecipa ad un processo redistributivo della ricchezza, fosse anche per lo 0.0000000000001%. Spero quindi che il trend continui, meglio se in progressione geometrica anno dopo anno. Personalmente a me, fosse dato in uso (diverso è mi fosse regalato, ça va sans dir…) un impianto da 200/300k, l’asticella della soddisfazione della mia esistenza, non si alzerebbe di un millimetro.
stefano_mbp Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 12 ore fa, jedi ha scritto: Voi cosa ne pensate? Che se ti devi preoccupare di quale sia il costo allora è chiaro non te lo puoi permettere, quindi guarda altrove … senza troppi piagnistei
Maurjmusic Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 12 ore fa, jedi ha scritto: Ormai diffusori che superano il mezzo milione di € con punte di Acapella che arrivano a 8 milioni di dollari! siamo ormai nella fantafollia. Premesso che il prezzo di mercato lo stabilisce il Produttore applicando la strategia commerciale a lui più consona ... hai citato il brand (Acapella) che già nel 1999 con il top di gamma Spharon Excalibur rappresentava uno dei diffusori più costosi ( se non il più costoso in assoluto importato in Italia ) ... da listino Audioreview Ottobre '99 : - Acapella Spharon Excalibur L. 330.000.000 (pari a € 170.000,00) mentre oggi il listino riporta € 940.000,00 . Praticamente tutti i diffusori top di gamma (quelli costosi denominati dai più "ultra hi- end") hanno oggi da cinque a sei volte il prezzo del 1999: Focal Grand Utopia L. 98.000.000 nel 1999 pari a € 50.000,00 mentre oggi le Focal Grand Utopia III Evo sono a listino a € 250.000,00 (cinque volte il prezzo) Il listino ha un valore molto relativo ( ad. es. le Focal Grand Utopia III Evo le acquisti a € 100.000,00 in meno del prezzo di listino senza dover contrattare ... vai su qualche sito on line e ne hai la prova) e sappiamo tutti che in Hi Fi (solitamente) più il costo è "no object cost" e maggiore sarà lo sconto applicato. I prezzi che tu chiami folli ( e lo sono!) esulano spesso ( non sempre ... qualche eccezione c'è come ovvio che sia) dal contesto audiofilo che conosciamo.
alexis Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Maurjmusic come tu dici... crescono i prezzi ma cresce in modo imbarazzante la scontistica... vorrei citare qualche famoso marchio americano che fa massicci ampli, D.. qualcosa, 80% di ricarico.. dal prezzo praticato al distributore, se non vado errato. ci vorrebbe una normalizzazione dei listini, un po' come fa apple.. prezzi imposti piu o meno uguali in tutto il mondo.. ma dovrebbero aderivi tutti.. ma soprattutto manca una solida formazione generalizzata all'ascolto, che permette di distinguere la fuffa dal buono.
Maurjmusic Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, alexis ha scritto: ci vorrebbe una normalizzazione dei listini, un po come fa apple.. prezzi imposti piu o meno uguali in tutto il mondo.. ma dovrebbero aderivi tutti.. LINN insegna: da che mondo è mondo ha prezzi uguali e soprattutto lo sconto è sotto le due cifre (qualcosa in più over € 100.000,00 ma mi pare giusto!) 1
alexis Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Maurjmusic anche FM Acoustics fa cosi, fa i migliori ampli a SS del mondo, ma é un prodotto che poco piace ai distributori, e il motivo l'ho appena citato...
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Personalmente di quella fetta di mercato e dei suoi prezzi folli mi interessa quasi nulla,ho scoperto da anni che acquistando usato recente da persone fidate si paga il prezzo più vicino al valore che io attribuisco ai vari componenti,tra qualche settimana mi arriveranno i diffusori acquistati da un conoscente e avrò terminato il mio impianto pagandolo la cifra secondo me adeguata al risultato sonoro,questo è solo il mio pensiero.
Maurjmusic Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa O.T. E' interessante notare come solo una manciata di diffusori top di gamma di ieri ( riferimento 1999 prezzi in lire) oggi abbiano mantenuto il medesimo prezzo in Euro (tenuto conto del penalizzante "adagio": quello che costava Lire 1000 in un breve lasso di tempo ... 1 Euro". - B & W Nautilus Lire 95.000.000 oggi € 100.000,00 - B & W 800 Lire 38.790,00 oggi le 801 D4 € 39.000,00 - Tannoy Westminster Lire 50.000.00 oggi € 54.000,00 - Magneplanar MG 20 Lire 41.500,00 oggi le mG 20.7 € 35.000,00
magicaroma Inviato 4 minuti fa Inviato 4 minuti fa @ascoltoebasta vabbè, ma questo che c’entra; mica c’è qualcuno che produce e mette sul mercato prodotti già usati. Io compro quasi sempre usato, strausato e vintage, tutte cose che una volta erano nuove e costavano di conseguenza
Messaggi raccomandati