Vai al contenuto
Melius Club

Ma dove stiamo andando con i prezzi del segmento più' alto dell' HiEnd ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mercato del lusso é sempre esistito una volta era in parte legato anche all' altissima qualità, durata e prestazioni di un oggetto.

Oggi non lo so perché superate certe cifre diventa molto difficile continuare ad aumentare queste cose.

Che qualità e miglioramenti dovrebbero apportare un paio di diffusori da 5 milioni da un paio da 500.000 per giustificare il loro costo.

Comunque mettevi il cuore in pace oggi  c'è gente che per una cena spende dai 50.000 in su cosa  mai gli daranno da mangiare per giustificare il prezzo per me  resterà un mistero 😂.

Detto questo la domanda che mi pongo quando bussa la scimmia é nel mio ambientuccolo potrei sentire tanto meglio e cosa dovrei spendere per sentire effettivamente meglio a questo punto  la scimmia con la coda tra le gambe torna a mangiare 🍌.

Inviato

@Dufay a proposito di beni di lusso... Hai mai ascoltato le realizzazioni di Marco Serri? O se le ha ascoltate qualcun altro....  (Mi pare il nostro Fabrizio abbia fatto una dimostrazione con Serri).

.

17580067097264206302541901289806.thumb.jpg.9f94c328221ca3c3204e94a82aeb16a4.jpg

Inviato
5 minuti fa, one4seven ha scritto:

@Dufay a proposito di beni di lusso... Hai mai ascoltato le realizzazioni di Marco Serri? O se le ha ascoltate qualcun altro....  (Mi pare il nostro Fabrizio abbia fatto una dimostrazione con Serri).

.

17580067097264206302541901289806.thumb.jpg.9f94c328221ca3c3204e94a82aeb16a4.jpg

Mai viste ne sentite neanche nominare .

Anzi no Aspetta è di Modena sono stato da lui anni fa .

Presentò delle cose con lincetto anche.

Non molto convincente visto che me lo ero dimenticato...

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Mai viste ne sentite neanche nominare .

Non me lo aspettavo da te...

https://www.marcoserridesign.com/

Ero curioso perchè leggendo le specifiche, sembra un prodotto particolarmente performante.
Ossia prodotto di lusso, che promette prestazioni di lusso.

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Non me lo aspettavo da te...

https://www.marcoserridesign.com/

Ero curioso perchè leggendo le specifiche, sembra un prodotto particolarmente performante.
Ossia prodotto di lusso, che promette prestazioni di lusso.

Leggi sopra .

Mi ricordo casini dispersivi coi nastri...

Cosa hai riesumato dalla mia memoria 

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

li suonano le piccole, qui le grandi
Dicci dicci...

Beh le piccole hanno il medio alto Bohlender (che mi piace nulla) credo modificato o così mi disse che però ha una dispersione molto ridotta .

Le grandi hanno la fila dei medi di lato e questo mi piace poco poi quattro medio alti e il tweeter in mezzo quindi anche qua temo per la dispersione sia orizzontale che verticale non proprio omogenea difetto molto grosso che avevano le casse che ho ascoltato io anni fa.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Un amplificatore da 20.000 invece, che è di fatto un elettrodomestico

20.000 è una cifra ancora giustificabile, per costruzione, materiali, esclusività, garanzia , storia, suono, luogo di produzione, rarità ecc... Giustificabile, che possa bastare meno è possibile ma non tutti si mettono a fare l'analisi del suono. Ascoltano, piace, possono farcela, fanno. Un oggetto non è solo la sua prestazione. Quale poi? 

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, grisulea ha scritto:

20.000 è una cifra ancora giustificabile, per costruzione, materiali, esclusività, garanzia , storia, suono, luogo di produzione, rarità ecc...

Non sono del tutto d'accordo: secondo me l'unica giustificazione è un mix tra numeri risicati e passione dell'acquirente.

Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. 

Inviato

8381a_signature_main_image.thumb.jpg.9f49f8ba8fcc5d26e3fcc43c60504cf9.jpg

Furbastri. Stanno intercettando l'aiend audiofilo anche loro. 72K€.

Inviato

@evange ma no dai, si scherza, ma i diffusori in oro esistono davvero

• Haha 1
Inviato
16 ore fa, Ulmerino ha scritto:

Queste sono casse da miliardari...

Sembrano quelle di Dufay con una finitura più opulenta...

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge