Vai al contenuto
Melius Club

Come ottenere la massima resa con spesa contenuta

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho questa coppia di cj che e"

Inutilizzata e per non destinarla a soprammobile chiedo  in ragione di spazio e costi contenuti. quali diffusori orientarsi ...grazie

IMG_20250913_155522.jpg

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Nesa  ciao Akla :classic_laugh:....hai ancora quei due rottami da destinare un futuro? :classic_biggrin:

Si puo proporre 1000 marchi ma come ben saprai senza preferenza tra sospensione pneumatica, bass reflex o linea di trasmissione  MA SOPRA TUTTO non conoscendo il budget non si va da nessuna parte e come ben sappiamo hai i braccini corti perché trovi occasioni aggratiss che capitano solo a te quindi giustamente ritieni che spendere troppo è inutile.

Conseguenza di ciò aggratiss mercoledì pomeriggio passerò in ecopiazzola a vedere se c'e qualcosa per te. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@Nesa  ciao Akla :classic_laugh:....hai ancora quei due rottami da destinare un futuro? :classic_biggrin:

Si puo proporre 1000 marchi ma come ben saprai senza preferenza tra sospensione pneumatica, bass reflex o linea di trasmissione  MA SOPRA TUTTO non conoscendo il budget non si va da nessuna parte e come ben sappiamo hai i braccini corti perché trovi occasioni aggratiss che capitano solo a te quindi giustamente ritieni che spendere troppo è inutile.

Conseguenza di ciò aggratiss mercoledì pomeriggio passerò in ecopiazzola a vedere se c'e qualcosa per te. 

697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Massima resa poca spesa minimo ingombro. E non bass reflex grazie

Max. 400  euro.

Inviato
10 minuti fa, Nesa ha scritto:

Max. 400  euro.

Sui sòsciall parlano molto bene dei Lonpoo o anche degli Edifier: si trovano su Amazon e costano poco quindi sono adatti a budget così ridotti.

Sennò ci sono anche questi: ho un aspiracenere e un trasformatore di tensione variabile della stessa marca e mi ci trovo molto bene.

https://www.amazon.it/VEVOR-Diffusore-Altoparlante-Scrivania-Rimovibile/dp/B0FDKDSTB6

:classic_biggrin:

Scherzi a parte, intorno a quelle cifre sul nuovo mi vengono in mente Dali o Indiana Line. 

Nell'usato si apre un mondo e bisognerebbe circoscrivere ulteriormente il campo.

Inviato

@Tronio minimo ingombro no bass reflex. Meglio d occasione budget 400 euro. Grazie

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
22 minuti fa, Nesa ha scritto:

minimo ingombro no bass reflex. Meglio d occasione budget 400 euro. Grazie

a sospensione pneumatica di primo acchito mi verrebbero in mente delle Snell K o J a scelta .....massima resa e spesa contenuta come da titolo.

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

a sospensione pneumatica di primo acchito mi verrebbero in mente delle Snell K o J a scelta .....massima resa e spesa contenuta come da titolo.

Eh ottima idea con l MV 50. Cerchiamo

Inviato
1 ora fa, Nesa ha scritto:

Max. 400  euro.

Grundig Box serie " a Professional" , a seconda dell'ambiente scegli tra le 850 a Prof o le 1500 a prof ( le altre passive anche restando nella stessa serie a me sono piaciute molto, molto, molto meno) .

Inviato
3 ore fa, long playing ha scritto:

@Nesa Il pre quale modello e'?

Sonographe cj sc 25 fet. Senza controreazione sugli stadi di amplificazione

Alessandro
Inviato
6 ore fa, Nesa ha scritto:

in ragione di spazio e costi contenuti. quali diffusori orientarsi

ebbi modo di ascoltare con attenzione le Indiana Line Tesi 261, e secondo me sono dei diffusori troppo poco considerati per come suonano e per quello che costano. Sono delle piccole reflex ma la casa assieme ai diffusori fornisce due spugne cilindriche che all'occorrenza possono essere inserite nei condotti per modificare la risposta sui bassi, a preferenza, e a secondo di dove vengono posizionate, consiglio di ascoltarle.

Inviato

@Nesa

4 ore fa, Luca44 ha scritto:

Grundig Box serie " a Professional" , a seconda dell'ambiente scegli tra le 850 a Prof o le 1500 a prof

Se non ti piacciono le Grundig puoi provare le Braun serie LS, ce ne sono da pavimento con ottimo mid a cupola o anche bookshelf , ottima pure la gamma media delle He ma le ho beccate povere in basso ( forse problema delle 2 coppie da me avute , boh ). Non male anche le Pilot col mid Seas da 7 cm, ma non ricordo se fossero bass-reflex o in cc . Anche nella serie Telefunken Tlx c'e` tanta bella roba. 

Inviato
5 minuti fa, Luca44 ha scritto:

@Nesa

Se non ti piacciono le Grundig puoi provare le Braun serie LS, ce ne sono da pavimento con ottimo mid a cupola o anche bookshelf , ottima pure la gamma media delle He ma le ho beccate povere in basso ( forse problema delle 2 coppie da me avute , boh ). Non male anche le Pilot col mid Seas da 7 cm, ma non ricordo se fossero bass-reflex o in cc . Anche nella serie Telefunken Tlx c'e` tanta bella roba. 

Grazie per info. Ho pensato a due Linn Kan. Ma forse le hanno già vendute..

• Thanks 1
Inviato

@Nesa ma tu ne ritroveresti un'altra coppia in un attimo volendo !

Inviato
1 minuto fa, Luca44 ha scritto:

@Nesa ma tu ne ritroveresti un'altra coppia in un attimo volendo !

Mah so che erano le competitor. Delle Proac tablette e similari. E dal suono analitico. E non molto costose

Inviato
25 minuti fa, Alessandro ha scritto:

ebbi modo di ascoltare con attenzione le Indiana Line Tesi 261, e secondo me sono dei diffusori troppo poco considerati per come suonano e per quello che costano. Sono delle piccole reflex ma la casa assieme ai diffusori fornisce due spugne cilindriche che all'occorrenza possono essere inserite nei condotti per modificare la risposta sui bassi, a preferenza, e a secondo di dove vengono posizionate, consiglio di ascoltarle.

Grazie Alessandro. Può essere una buona soluzione.

Inviato

@Nesascusa se mi permetto , ma vedo che più di qualcuno ti ha già risposto ....

ma due foto fatte meglio  no ? ho guardato la foto anche con la lente = la foto è un pò sfocata !!!!

non si legge nenache il modello o i modelli, ho capito che qua dentro tutti conosco a memoria ogni singolo componente :classic_biggrin:

ma un inimo in più io lo avrei messo , anche perchè "tutto il materiale in foto mi sembra di ottimo livello" e 

mortificarlo con una foto presa al volo , sfocata, parzialemnte intera e senza vedere/leggere i modelli.......boh

con simpatia

ps scusa sarà " ex " deformazione professionale ma ......non sono resistito

Inviato

@max56 provo con una foto migliore credo. Comunque il finale e un MV 50. Conrad johnson El 34

IMG-20240623-WA0006.jpeg

• Melius 1