Vai al contenuto
Melius Club

un buon dac da suggerirmi

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, lukache ha scritto:

l'Atoll St 300

In effetti è un prodotto molto interessante, infatti sto più valutando l opzione di uno streamer con dac incorporato di questa fascia.

8 ore fa, Helsabot ha scritto:

Innuos zen mk 3

Peccato non abbia uno schermo, che trovo utile non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale dal momento che vedo cosa viene riprodotto. 

Inviato

@Vespro

Devi valutare se è importante il display, se serve tra i migliori e più belli streamer DAC con display devi andare sui Rose serie 150, poi bisogna vedere se vuoi una fighetteria o una cosa pratica, anche quei prodotti, per quanto il display sia grande dal punto di ascolto si leggono poco, e la maggior parte degli streamer  nascono per essere gestiti con un tablet o al massimo un cellulare dove vedi tutte le informazioni che vuoi e gestisci i comandi come spesso anche i volume, in questo caso lo streamer lo puoi nascondere dentro un vano o mobile.

Inviato

@Gall non mi esprimo su prodotti non ascoltati (e fino ad ora evitati come Rose), ma Atoll è bello, si legge benissimo dalla poltrona, è un delitto inscatolarlo e suona alla grande...

Se se si vuole si spegne :classic_cool:

Inviato

@lukache

Beh se vuoi ti dico che io ho evitato tutti i prodotti con il display, in quanto inutile, io mi sono allacciato al utente @Helsabot che ha consigliato Innuos uno streamer puro.

Anch’io non ho ascoltato il Rosé, ma è innegabile che il display a tutta superficie e l’estetica faccia la sua figura.

Poi concordo che Atoll sia un marchio sottovalutato e fino a una certa cifra ha un ottimo rapporto qualità prezzo, anzi forse il prodotto più giusto è l’all in One con un livello di qualità elevato e hai ampli, streamer, DAC che se la gioca con diversi impianti dal costo ben maggiore.

Inviato
Il 21/9/2025 at 09:22, zigirmato ha scritto:

Interessare, hai anche la sua interfaccia.

Mi incuriosisce un po' questo dac e la sua interfaccia  Hydra z .

Che ne dici, grazie.

Intendi Hydra Vox+Zap oppure SuperVox+SuperHub?

Inviato
11 ore fa, CDJ ha scritto:

Intendi Hydra Vox+Zap oppure SuperVox+SuperHub?

Siccome stavo guardando solo per curiosità un po' di interfacce DDC , ho visto  la Hydra Z , e volevo chiederti  se l'hai provata.

Inviato
2 ore fa, zigirmato ha scritto:

Siccome stavo guardando solo per curiosità un po' di interfacce DDC , ho visto  la Hydra Z , e volevo chiederti  se l'hai provata.

Si certo la possiedo,così anche la versione recente,SuperVox. La versione recente rispetto a quella che hai chiesto ha maggiore dinamica come suono.

• Thanks 1
Inviato

@Vespro @lukache ho avuto occasione di ascoltare l’ST300, confrontandolo con un bricasti m3. 
Durante l’ascolto ho invertito per errore i cavi e senza saperlo ero convintissimo di preferire il bricasti, salvo poi scoprire che in realtà era l’atoll!! Quindi che dire, una grande macchina da ascoltare senza pregiudizi 

• Melius 1
Inviato

Cmq superare il Gustard R26 fino ai 3K, se si cerca qualcosa della stessa tipologia non è cosa molto scontata, parlo da possessore.

Di recente ho preso un Ifi iDSD Pro Signature, e lo consiglio perchè è come prendere 2 DAC, la sessione interna valvolare può essere esclusa o inserita, in modo tale da avere un suono più neutrale ed uno più caratterizzato a seconda delle esigenze e tipologia di musica.

Poi ha anche un'ottima sezione cuffia.

Il Gustard R26 cmq non l'ho ancora dato via.

• Melius 1
Antonino
Inviato

@Vespro come già segnalato da alcuni e’ molto importante anche lo streamer

Da prove fatte da amici con streamer autocostruiti anche abbastanza sofisticati o commerciali molto economici già rispetto ad un Innuos zen mini la differenza è molto evidente in qualità.

(A parte l’abissale differenza di comodità dell’app Innuos sense che si integra perfettamente con Qobuz o Tidal che permette di mettere in libreria gli album preferiti)

Secondo me se non si parte da un buon streamer e’ inutile cambiare dac

Antonino
Inviato
Il 22/09/2025 at 01:17, Vespro ha scritto:

Peccato non abbia uno schermo, che trovo utile non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale dal momento che vedo cosa viene riprodotto. 

Con l’app sul cellulare non ho mai sentito la mancanza di uno schermo con Innuos!

Uno schermo è fonte di rumore elettrico e negli streamer di qualità si lotta per abbatterlo, anche sulla serie top di Innuos non ci sono display!

IMG_2075.jpeg