Muddy the Waters Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 9 ore fa, Jack ha scritto: Si fotte tutto lo stato per pagare un elefantiaco apparato che eroga tutti i servizi essenziali in carissimo regime di monopolio a produttività infima che ricade sulle spalle di tutti. No, si fottono tutto gli evasori fiscali, ma sono intoccabili, pena perdere alle urne.
mozarteum Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 9 ore fa, Jack ha scritto: Altroché se ne vale la pena. Cambia la vita poter mettere a profitto 20-30 mila euro l’anno di surplus, La qualita’ della vita non dipende unicamente dalle entrate. concorrono molti fattori. Molti vincitori di concorso del sud appena possono chiedono il traferimento nei luoghi di famiglia e nascita. Pur potendo vivere magari a Como o Varese o Brescia. Non parliamo di Francoforte, Zurigo o Londra. Sono valutazioni strettamente personali. chi va via reputa piu’ desiderabili altre cose. Cio’ comporta rinunce a volte anche affettive. C’e’ sempre un rovescio della medaglia. Da giovani prevale un certo senso d’avventura esplorativa della vita. E’ giusto cosi’. Ma non riguarda tutti. Io per esempio non ho mai preso in considerazione non dico d’andare a Londra, ma manco a Milano. Affache’? Non ho un “sentire” milanese di carattere. Anche grandi “espatriati” alla fine sono tornati in Italia in eta’ matura: ricercatori, cardioghirurghi, ecc. Purtroppo l’Italia e’ strepitosa per viverci questo e’ il fatto. Comunque ci sono opportunita’ anche qui 1
Jack Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Comunque ci sono opportunita’ anche qui eeeeeeeeehhhhcccccome no
CarloCa Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 3 minuti fa, Jack ha scritto: eeeeeeeeehhhhcccccome Ma onestamente che ce ne frega? Stiamo parlando di operai bastonati dai padroni mica di alti dirigenti.
piergiorgio Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Purtroppo l’Italia e’ strepitosa per viverci questo e’ il fatto. Per chi ci e' nato. Vale così per tutte le nazioni. Vai a chiedere ad un francese, un belga, un polacco o altro se si trasferirebbe in italia per sempre, e senti cosa ti risponde.
samana Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 2 ore fa, Muddy the Waters ha scritto: si fottono tutto gli evasori fiscali, Che immane sciocchezza!
Muddy the Waters Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 40 minuti fa, samana ha scritto: Che immane sciocchezza! Ma certo….Te l’ha detto Pinocchio? https://www.economymagazine.it/istat-evasione-fiscale-sommerso-attivita-illegali-200-mld/
LeoCleo Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: un francese, un belga, un polacco o altro se si trasferirebbe in italia per sempre Una rondella non fa primavera, ma qui nel mio borgo marchigiano ci sono più tedeschi, belgi e olandesi che autoctoni. Pure due americani. Non è estero, ma non ti dico i milanesi.
LudovicoVan Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Purtroppo l’Italia e’ strepitosa per viverci questo e’ il fatto. questo è il punto fondamentale. Se raggiungi non la ricchezza, ma un tranquillo e solido benessere l’Italia è un paradiso. 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: Per chi ci e' nato. Vale così per tutte le nazioni. Vai a chiedere ad un francese, un belga, un polacco o altro se si trasferirebbe in italia per sempre, e senti cosa ti risponde. Infatti il mondo è pieno di ristoranti belgi e polacchi. 1
analogico_09 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 13 ore fa, Xabaras ha scritto: Ebbene si, le condizioni dei lavoratori, a partire dai diritti e dalle retribuzioni, sono tra le principali ragioni. Bravo!
analogico_09 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Non ho un “sentire” milanese di carattere. Non è vero, la Scala del tuo gran sentire è a Milano...
n.enrico Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Un tempo i cazzotti li prendevi al picchettaggio se solo provavi a voler entrare a lavorare. Il mondo cambia.
Messaggi raccomandati