Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Arrivo a dire sia diventato morboso Gente che si dispera per la morte del gatto o del cane con i social strapieno di pagine deliranti dedicate ai pelosetti... Ma non si sta vagamente esagerando?
Luca44 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Non sarebbe un grande problema se poi da parte di alcuni non si vedesse che quando a morire siano esseri umani la cosa venga accolta con molta più sufficienza o peggio...
Questo è un messaggio popolare. Xabaras Inviato 2 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 ore fa 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Arrivo a dire sia diventato morboso Gente che si dispera per la morte del gatto o del cane con i social strapieno di pagine deliranti dedicate ai pelosetti... Ma non si sta vagamente esagerando? Se pensi che si esageri passa oltre. Ognuno ha una sensibilità sua, nessuno ti obbliga a condividere. Penso però che criticare o stigmatizzare chi prova dolore per una perdita, che sia una persona, un cane o qualsivoglia creatura, sia alquanto irrispettoso. Ogni volta che qualcuno apre un 3d per la morte del proprio pet c'è sempre qualcun altro che ne apre uno simile a questo. Vivete e lasciate vivere. 4
mozarteum Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa gli animali sono la natura eterna che ripete la sua meraviglia nella specie in se’. Lo sguardo d’un gatto e’ eterno. gli umani sono individui. E come tali possono essere sgradevoli (il piu’ delle volte), tollerabili (per fortuna spesso) o amabili (quattro gatti per restare in tema). ecco spiegata la diversa sensibilita’ per quanto mi riguarda. 2
Dufay Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: gli animali sono la natura eterna che ripete la sua meraviglia nella specie in se’. Lo sguardo d’un gatto e’ eterno. gli umani sono individui. E come tali possono essere sgradevoli (il piu’ delle volte), tollerabili (per fortuna spesso) o amabili (quattro gatti). ecco spiegata la diversa sensibilita’ per quanto mi riguarda. A dire il vero anche i cani e i gatti possono essere rompi testiculi. Io ad esempio avevo un cane stupido ci aveva anche la faccia stupida e sono pieno di gatti grassi e cretini rimpinzati da una vicina gattara
mozarteum Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Mai come un fiatelloso che spara cazzate o uno sciatto di comportamenti e morale
Renato Bovello Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Io ho imparato molto piu' dal cane di mio figlio che da tanti libri e tantissime persone e non mi vergogno minimamente ad affermarlo . Se entri in sintonia con un animale,cosa non immediata e tantomeno scontata ,questi diventa il miglior antidepressivo del mondo. Se mai avro' un cane lo chiamero' Prozac 2
Ulmerino Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa L'importante è non cercare di umanizzare gli animali ...sono diversi da noi con le loro esigenze e non possiamo farli diventare come ci piace ...compleanni tra cani, con le padroncine che chiacchierano e la torta per i pelosetti...giubbetti firmati e scarpette canine...crocchette intestinali con carote e verdure...il cane o il gatto sono carnivori...trattarli come giocattoli è sbagliato e deleterio per loro...ho avuto negli anni 3 setter inglesi e un Gordon, cucce riparate ma all'aperto, pasta mista a carne, una volta al giorno...e tanto correre per i campi...e presenza del padrone...quello che è morto più giovane aveva 17 anni...è dal 2009 che non ho più voluto avere in casa neanche un pesce rosso, tanto è stato il dolore per la loro perdita...trattati da cani, dandogli tanto amore e dignità . 1
garmax1 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, Ulmerino ha scritto: .il cane o il gatto sono carnivori Eppure facciamo crocchette "per la scelta vegana" del tuo cane...
Ulmerino Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @garmax1 il cane mangia alcuni tipi di erbe, che sa riconoscere, solo per purgarsi...poi che oggi gli si da' da mangiare truciolato insaporito e minestrone liofilizzato mette tanta tristezza...
iBan69 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 44 minuti fa, Dufay ha scritto: Io ad esempio avevo un cane stupido Più di te? Impossibile. 2
Renato Bovello Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 20 minuti fa, Ulmerino ha scritto: L'importante è non cercare di umanizzare gli animali ...sono diversi da noi con le loro esigenze Questo e' verissimo. Un cane non e' un uomo e un uomo non e' un cane ....purtroppo
Dufay Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: Più di te? Impossibile. Non so che faccia hai ma secondo me ti assomigliava
Ulmerino Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Renato Bovello direi per fortuna...un cane ha tutto da perdere assomigliando ad un uomo...
Renato Bovello Inviato 58 minuti fa Inviato 58 minuti fa 1 minuto fa, Ulmerino ha scritto: direi per fortuna...un cane ha tutto da perdere assomigliando ad un uomo Ma l'uomo ha tutto da guadanare assomigliando al cane. Era questo che intendevo evidenziare 3
piergiorgio Inviato 57 minuti fa Inviato 57 minuti fa 18 minuti fa, garmax1 ha scritto: Eppure facciamo crocchette "per la scelta vegana" del tuo cane... 'Facciamo' anche cavi da 30.000€ per fare credere di poter sentire meglio un disco che ne costa 20. Ad ognuno il suo. 1
Dufay Inviato 55 minuti fa Autore Inviato 55 minuti fa Aggiungerei che i cani sono meglio degli esseri umani tanto per gradire ...
Bazza Inviato 54 minuti fa Inviato 54 minuti fa 1 ora fa, Dufay ha scritto: Ma non si sta vagamente esagerando? Pensa che c'è chi perde la testa dietro condensatori e induttanze...
Messaggi raccomandati