Dufay Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Arrivo a dire sia diventato morboso Gente che si dispera per la morte del gatto o del cane con i social strapieno di pagine deliranti dedicate ai pelosetti... Ma non si sta vagamente esagerando?
Luca44 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Non sarebbe un grande problema se poi da parte di alcuni non si vedesse che quando a morire siano esseri umani la cosa venga accolta con molta più sufficienza o peggio...
Questo è un messaggio popolare. Xabaras Inviato 17 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Arrivo a dire sia diventato morboso Gente che si dispera per la morte del gatto o del cane con i social strapieno di pagine deliranti dedicate ai pelosetti... Ma non si sta vagamente esagerando? Se pensi che si esageri passa oltre. Ognuno ha una sensibilità sua, nessuno ti obbliga a condividere. Penso però che criticare o stigmatizzare chi prova dolore per una perdita, che sia una persona, un cane o qualsivoglia creatura, sia alquanto irrispettoso. Ogni volta che qualcuno apre un 3d per la morte del proprio pet c'è sempre qualcun altro che ne apre uno simile a questo. Vivete e lasciate vivere. 7
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 17 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre gli animali sono la natura eterna che ripete la sua meraviglia nella specie in se’. Lo sguardo d’un gatto e’ eterno. gli umani sono individui. E come tali possono essere sgradevoli (il piu’ delle volte), tollerabili (per fortuna spesso) o amabili (quattro gatti per restare in tema). ecco spiegata la diversa sensibilita’ per quanto mi riguarda. 5
Dufay Inviato 17 Settembre Autore Inviato 17 Settembre 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: gli animali sono la natura eterna che ripete la sua meraviglia nella specie in se’. Lo sguardo d’un gatto e’ eterno. gli umani sono individui. E come tali possono essere sgradevoli (il piu’ delle volte), tollerabili (per fortuna spesso) o amabili (quattro gatti). ecco spiegata la diversa sensibilita’ per quanto mi riguarda. A dire il vero anche i cani e i gatti possono essere rompi testiculi. Io ad esempio avevo un cane stupido ci aveva anche la faccia stupida e sono pieno di gatti grassi e cretini rimpinzati da una vicina gattara 1
mozarteum Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Mai come un fiatelloso che spara cazzate o uno sciatto di comportamenti e morale
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 17 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre Io ho imparato molto piu' dal cane di mio figlio che da tanti libri e tantissime persone e non mi vergogno minimamente ad affermarlo . Se entri in sintonia con un animale,cosa non immediata e tantomeno scontata ,questi diventa il miglior antidepressivo del mondo. Se mai avro' un cane lo chiamero' Prozac 4 1
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 17 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre L'importante è non cercare di umanizzare gli animali ...sono diversi da noi con le loro esigenze e non possiamo farli diventare come ci piace ...compleanni tra cani, con le padroncine che chiacchierano e la torta per i pelosetti...giubbetti firmati e scarpette canine...crocchette intestinali con carote e verdure...il cane o il gatto sono carnivori...trattarli come giocattoli è sbagliato e deleterio per loro...ho avuto negli anni 3 setter inglesi e un Gordon, cucce riparate ma all'aperto, pasta mista a carne, una volta al giorno...e tanto correre per i campi...e presenza del padrone...quello che è morto più giovane aveva 17 anni...è dal 2009 che non ho più voluto avere in casa neanche un pesce rosso, tanto è stato il dolore per la loro perdita...trattati da cani, dandogli tanto amore e dignità . 3
garmax1 Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 5 minuti fa, Ulmerino ha scritto: .il cane o il gatto sono carnivori Eppure facciamo crocchette "per la scelta vegana" del tuo cane...
Ulmerino Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre @garmax1 il cane mangia alcuni tipi di erbe, che sa riconoscere, solo per purgarsi...poi che oggi gli si da' da mangiare truciolato insaporito e minestrone liofilizzato mette tanta tristezza...
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 17 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre 44 minuti fa, Dufay ha scritto: Io ad esempio avevo un cane stupido Più di te? Impossibile. 5
Renato Bovello Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 20 minuti fa, Ulmerino ha scritto: L'importante è non cercare di umanizzare gli animali ...sono diversi da noi con le loro esigenze Questo e' verissimo. Un cane non e' un uomo e un uomo non e' un cane ....purtroppo
Dufay Inviato 17 Settembre Autore Inviato 17 Settembre 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: Più di te? Impossibile. Non so che faccia hai ma secondo me ti assomigliava 1
Ulmerino Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre @Renato Bovello direi per fortuna...un cane ha tutto da perdere assomigliando ad un uomo...
Renato Bovello Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 1 minuto fa, Ulmerino ha scritto: direi per fortuna...un cane ha tutto da perdere assomigliando ad un uomo Ma l'uomo ha tutto da guadanare assomigliando al cane. Era questo che intendevo evidenziare 3
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 17 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Settembre 18 minuti fa, garmax1 ha scritto: Eppure facciamo crocchette "per la scelta vegana" del tuo cane... 'Facciamo' anche cavi da 30.000€ per fare credere di poter sentire meglio un disco che ne costa 20. Ad ognuno il suo. 3
Dufay Inviato 17 Settembre Autore Inviato 17 Settembre Aggiungerei che i cani sono meglio degli esseri umani tanto per gradire ...
Bazza Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 1 ora fa, Dufay ha scritto: Ma non si sta vagamente esagerando? Pensa che c'è chi perde la testa dietro condensatori e induttanze...
Messaggi raccomandati