mom Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Saluti da Safira ( ci ha adottato 8 anni fa) che sicuramente starà pensando inorridita:" Mamma mia quanto si azzuffano! E poi dicono di noi con i cani...). 😱 😂
JohnLee Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 ore fa, Guru ha scritto: Però non dimentichiamo che tra gli umanizzatori dei pet e quali che non hanno empatia, ci sono le persone equilibrate. Credo che molti vedano in quanto ho quotato solo una legittimazione del loro distorto rapporto con gli animali da compagnia. per me quelli che 'umanizzano' comprando cappottini firmati, vestitini e roba del genere amano più sè stessi degli animali. Perchè non li rispettano, un cane con babbucce di lana (se non c'è una ragione medica come proteggere una zampa ferita) non 'sta bene', è come vestire un bambino da scimmia e pretendere che salga sugli alberi. Vogliono trasformare qualcosa in qualcos'altro che per loro è più gratificante, non vorrei essere loro figlio. Le tipologie dei 'falsi amanti' sono molteplici, ci sono anche quelli che vogliono solo il cucciolo da 3000 euro perchè così lo esibiscono come un rolex. 1
eduardo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 ore fa, Guru ha scritto: Cosa ti dà la certezza che non abbia mai avuto cani? Il fatto che non attribuisca loro sentimenti? Il fatto che agli occhi di chi attribuisce sentimenti ai cani appaia come una persona senza cuore? Di cani ne ho avuti quattro, e il mio parere rimane che bisogna cercare di non confondere i loro stati d'animo con i sentimenti. Ma se anche avessero sentimenti, non possiamo paragonarli a quelli umani e dobbiamo cercare di tenere i piedi per terra, pena la perdita di equilibrio. Allora, poveri cani.
Messaggi raccomandati