Vai al contenuto
Melius Club

Il rapporto con gli animali da compagnia..

Messaggi raccomandati

Inviato

Saluti da  Safira ( ci ha adottato 8 anni fa) che sicuramente starà  pensando inorridita:" Mamma mia quanto si azzuffano! E poi dicono di noi con i cani...). 😱  😂

IMG-20250918-WA0000.jpg

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Però non dimentichiamo che tra gli umanizzatori dei pet e quali che non hanno empatia, ci sono le persone equilibrate. Credo che molti vedano in quanto ho quotato solo una legittimazione del loro distorto rapporto con gli animali da compagnia. 

per me quelli che 'umanizzano' comprando cappottini firmati, vestitini e roba del genere amano più sè stessi degli animali.

Perchè non li rispettano, un cane con babbucce di lana (se non c'è una ragione medica come proteggere una zampa ferita) non 'sta bene', è come vestire un bambino da scimmia e pretendere che salga sugli alberi.

Vogliono trasformare qualcosa in qualcos'altro che per loro è più gratificante, non vorrei essere loro figlio.

Le tipologie dei 'falsi amanti' sono molteplici, ci sono anche quelli che vogliono solo il cucciolo da 3000 euro perchè così lo esibiscono come un rolex.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Cosa ti dà la certezza che non abbia mai avuto cani? Il fatto che non attribuisca loro sentimenti? Il fatto che agli occhi di chi attribuisce sentimenti ai cani appaia come una persona senza cuore? 

Di cani ne ho avuti quattro, e il mio parere rimane che bisogna cercare di non confondere i loro stati d'animo con i sentimenti. Ma se anche avessero sentimenti, non possiamo paragonarli a quelli umani e dobbiamo cercare di tenere i piedi per terra, pena la perdita di equilibrio.

Allora, poveri cani.

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Allora, poveri cani.

Eddai, ti ritengo persona intelligente, non mi cadere sui coccoloni cagnoloni. Sai bene quanta differenza ci sia tra chi ama passeggiare o giocare col proprio cane e chi ci fa discorsi che non fa con le persone a sé più vicine (nota che non ho scritto "i propri cari")

Inviato

@Guru pensare che il cane sia una persona e' sbagliato, ma e' normale volergli bene soprattutto se come il mio, un meticcio preso dal canile quando era cucciolo, sta sempre vicino a me, non mi lascia di un passo. Sono pensionato vivo in campagna e lui scorrazza liberamente e mi fa compagnia in ogni momento. A dir la verita' e' meglio della mia compagna almeno lui mi da sempre ragione😄

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
2 minuti fa, permar ha scritto:

almeno lui mi da sempre ragione

Impagabile !  :classic_laugh:

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, JohnLee ha scritto:

per me quelli che 'umanizzano'

Peró in Liguria una decina di giorni fa c'era un cane in acqua con il giubbino da squalo.

Divertente.

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, permar ha scritto:

almeno lui mi da sempre ragione😄

Invece io ho una gatta che mi salta ripetutamente sulle balle a 200 all'ora, in genere alle 5:30, per la ciotola dell'umido.

Come la moglie che si interpone parlando tra me ed il telegiornale.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

non mi cadere sui coccoloni cagnoloni.

Ma infatti ho sempre parlato (e scritto)  di atteggiamento e rapporto equilibrato,  costruito su affetto e regole chiare.

L'uno e le altre sono le colonne per tenere  in equilibrio la costruzione.

Parliamoci chiaro,  io attualmente ho un pastore abruzzese (maremmano)  ed una pitbull,  ed in passato ho avuto una pletora di mastini (un napoletano, e diversi mastiff).

Come pensi che sarebbe potuta andare a finire senza regole da rispettare ? 

Inviato

Ah,  a proposito ... sto parlando solo di cani,  ma il thread tratta di tutti gli animali.

E allora,  ho anche due gatti che convivono perfettamente con i due cani.

Giusto per evidenziare il concetto di "equilibrio".

mozarteum
Inviato

Ma vi piacciono cosi’ tanto gli umani? Esseri mediocri, supponenti secredenti sto catzo. nel migliore dei casi apprezzabili solo per le “opere”. Chi non e’ d’accordo affar suo, manca di capacita’ introspettiva, vive nel mito .

Sto rientrando dalla Grecia col magone per lasciare un essere meraviglioso, elegante felpato leggero che in questi dieci giorni abbiamo adottato e che lasciamo augurandogli buona sorte per il prossimo inverno che sara’ un deserto sull’isola. 

mal che vada a lui o lei (molti per fortuna sono sterilizzati sicche’…) la Natura replichera’, Eterna e non per clan familistici. 

Ascoltate e vedete La piccola Volpe Astuta di Janacek un capolavoro grande e commovente oh borsellati

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione