shastasheen Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Ripropongo pari pari questa discussione che credo sia interessante e non era stata esaurita nel mio tentativo precedente, prematuramente chiuso per i soliti infantili bisticci. Chiedo cortesemente di astenersi a chi ne ha provocato la chiusura, grazie, nella speranza che i moderatori non la eliminino o chiudano nuovamente, grazie anche a loro. Buona sera a tutti, mi sono fatto convinto, come direbbe Montalbano, che spesso gli integrati che adottano questa alimentazione abbiano, per così dire, una marcia in più. Anticipo gli scettici dicendo che immagino, so, accetto il fatto che molte altre siano le componenti che portano alla agognata musicalità, ma chiedo comunque a tutti voi di consigliarmi, riportando esperienze vissute a fianco di integrati così configurati, quali possano essere i migliori rappresentanti di questa tipologia. Non necessariamente di produzione corrente ma neppure vintage, non necessariamente di costo da nababbi, semplicemente ottimi apparecchi ottimamente suonanti... Grazie
Discopersempre2 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 24 minuti fa, shastasheen ha scritto: mi sono fatto convinto, come direbbe Montalbano, che spesso gli integrati che adottano questa alimentazione abbiano, per così dire, una marcia Premetto che ti parlo per sentito dire/letto, anche da qualche parte su Melius, che di "solito" un due telai oppure un finale dedicato dovrebbe suonare meglio, dovendo fare "solo" quello. Un integrato ha anche altre funzioni/comandi che potrebbero *sporcare il suono*. Comunque spero per te che non ti mandino a prostitute il thread. *: L' ho scritto perchè fa' audiofilo, ma non so' che vuol dire.
Tronio Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Discopersempre2 si parla di dual mono, ovvero della separazione dei circuiti tra canale destro e sinistro a partire dallo stadio di alimentazione, non di due telai.
Discopersempre2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Tronio ha scritto: @Discopersempre2 si parla di dual mono, ovvero della separazione dei circuiti tra canale destro e sinistro a partire dallo stadio di alimentazione, non di due telai. Sì, infatti ho scritto anche finale....oppure non c'entrano nemmeno quelli. L' ho detto pensando al mio Threshold che, se non sbaglio, è un dual mono 🤔.
samana Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 38 minuti fa, shastasheen ha scritto: una marcia in più. Limitatamente alle mie esperienze, concordo. Il parametro che per primo balza alle orecchie e’ una maggior scioltezza nel gestire i diffusori. Parlo delle mie orecchie, s’intende. 1
Tronio Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: ho scritto anche finale....oppure non c'entrano nemmeno quelli L'argomento della discussione sono gli amplificatori integrati dual mono, non i finali separati dal pre: nel thread chiuso si discuteva ad esempio dell'opportunità o meno di definire dual mono anche gli integrati con un unico trasformatore piuttosto che solo quelli con due trasformatori separati, uno per canale.
Tronio Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, Acheo ha scritto: Audio Analoge Maestro Anniversary ABsolute RR
Discopersempre2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 22 minuti fa, Tronio ha scritto: L'argomento della discussione sono gli amplificatori integrati dual mono, non i finali separati dal pre: nel thread chiuso si discuteva ad esempio dell'opportunità o meno di definire dual mono anche gli integrati con un unico trasformatore piuttosto che solo quelli con due trasformatori separati, uno per canale. Ah, ok...meglio che me ne vada a trinciare l' erba. 1
shastasheen Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 38 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Premetto che ti parlo per sentito dire/letto, anche da qualche parte su Melius, che di "solito" un due telai oppure un finale dedicato dovrebbe suonare meglio, dovendo fare "solo" quello. Un integrato ha anche altre funzioni/comandi che potrebbero *sporcare il suono*. Comunque spero per te che non ti mandino a prostitute il thread. *: L' ho scritto perchè fa' audiofilo, ma non so' che vuol dire. Grazie, ho avuto svariate combinazioni pre + finale anche mono, ora ho necessità di compattezza. Comunque qualcuno ti potrebbe obiettare che anche i cavi aggiuntivi, necessari a collegare pre e finale/i, potrebbero *sporcare il suono*...
Discopersempre2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, shastasheen ha scritto: Grazie, ho avuto svariate combinazioni pre + finale anche mono, ora ho necessità di compattezza. Comunque qualcuno ti potrebbe obiettare che anche i cavi aggiuntivi, necessari a collegare pre e finale/i, potrebbero *sporcare il suono*... Se mi fanno sentire la differenza gli pago una cena....ooopppss...una bevuta, che qui c' è gente "pericolosa" a tavola. 1
shastasheen Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Se mi fanno sentire la differenza gli pago una cena....ooopppss...una bevuta, che qui c' è gente "pericolosa" a tavola. Io potrei costituire un grosso pericolo anche per una bevuta...
Discopersempre2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, shastasheen ha scritto: Io potrei costituire un grosso pericolo anche per una bevuta... Allora....ditelo... .
Messaggi raccomandati