UpTo11 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: We, rispetto per gli anziani pota! Lei è dirigente borsellato, io borsellato semplice. Sono più borsellato di lei!
Paolo 62 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa A quelli che pagano il cameriere tre Euro l'ora auguro di non trovarne nessuno, così ai tavoli dovranno andarci loro.
Luca44 Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 1 ora fa, Xabaras ha scritto: Non ho capito, meno di 3 euro? Basterebbero anche meno dei 9 € di cui parlava iBan ma certo non possono bastare 3 € , che oltretutto in queste proposte sono quasi sempre dati in nero, come se non bastasse la cifra da morte per fame
Luca44 Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ci sarebbe un tema importante: i cartelli cercano "apprendisti con esperienza". I ragazzi che vanno a fare i percorsi di "pcto" presso le imprese sono accusati di voler fare poco e la scuola di non insegnare niente. Si vorrebbe il dipendente perfetto e già pronto al salario minimo. Si dimentica che questo é impossibile, e che bisogna consentire al dipendente di formarsi nell'impresa. Serve tempo, ma nessuno sembra concederlo: figuriamoci il salario. E restando nel campo della ristorazione posso dire che a sud di Roma, nella stessa provincia della capitale, non è raro che approfittando della necessità di fare esperienza e della mancanza di lavoro, vengano sfruttati e pagati in nero ragazzi che frequentano gli istituti alberghieri o che abbiano già esperienza, in particolar modo in estate, pagandoli meno di quanto proposto al cameriere del titolo del thread. Un mio amico con poca esperienza e molto bisogno poco prima del covid ha lavorato per 20 € al giorno per oltre 10 ore di lavoro come cameriere, 10 ore senza praticamente fermarsi un secondo. Per sua fortuna ha poi intrapreso tutt'altra carriera e oggi quella cifra la prende in mezz'ora o anche meno e divertendosi pure.
Luca44 Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 1 ora fa, otellox ha scritto: quali escamotage vengono usati specialmente dai piccoli gestori di attivita commerciali e analoghe per pagare il meno possibile i collaboratori. quando qualche volta gli ispettori li beccavano gongolavo dalla gioia perche si avverava quello che dicevo a codesti cosidetti imprenditori cioe che non si poteva fare. Confermo, pieno di contratti da pochissime ore a settimana tanto per giustificare l'eventuale presenza in caso di controlli ma poi si tratta in realtà di persone che lavorano anche ben oltre le 40 ore settimanali
Messaggi raccomandati