Vai al contenuto
Melius Club

hi end : componenti indimenticabili (per me)

Messaggi raccomandati

Inviato

la passione mi ha preso 36 anni fa e da allora ho ascoltato di tutto...non sono in grado di fare classifiche, però voglio segnalare alcuni acquisti "intelligenti" 

a) integrato accuphase 203 poca spesa tanta resa, una dolcezza quasi valvolare

b) audianalyse pa90 raffinatissimo ma disastroso con diffusori ostici

c) unison research simply two integrato che si trova a poco, con le giuste casse raffinato e dolce

d) replica 2a3 del sun audio pagato usato 250 euro anni orsono...potenziometro rifatto, difficile fare meglio a quel prezzo

e) casse replica dell'audio tekne

f) meridian attive 6000.... basta attaccare un cd e vai...a mio avviso tra le più corrette mai sentite

g) tutte le thiel....si trovano per due soldi sull'usato, per un suono di quel livello a mio avviso oggi serve rapinare una banca

h) klipsh la scala prima versione

delusioni

a) cyrus 3 se rapportato al cyrus 2

b) linn katan - tukan - kelidith se rapportate alle linn isobarik (lo so che sono progetti diversi)

c) TUTTI GLI STREAMERS CHE HO AVUTO : wiim ed arcam....delusione totale che mi ha riportato al cd, sono arrivato a 4000 cd

d) aver ascoltato i nastri master originali e non aver soldi per ascoltare solo quelli :-))))) esperienza mistica aver ascoltato un master giusto con il giusto apparecchio

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, hyperion ha scritto:

meridian attive 6000

Su questo sono d'accordo, all'epoca ho avuto le DSP5500 che ora ho visto in vendita a quotazioni incredibilmente basse.

Diffusori tanto straordinari quanto straordinariamente sottovalutati.

Inviato

io ho avuto tutto il range 5000 5500 e le 6000

le 6000 si trovano a pochissimo soprattutto le versioni 48 khz

a mio avviso sui 1500/2000 devi solo aggiungere un cd anche da 100 euro con il coassiale raggiungi livelli straordinari

francamente a me piacevano molto le 5000