Vai al contenuto
Melius Club

Riconsoliamoci: Usain Bolt (39 anni) ha il fiatone quando sale le scale !

Messaggi raccomandati

Mi sento già meglio ! Nei mesi passati avevo anche iniziato ad allenarmi a fare le scale notando che spesso dopo soli 2-3 piani iniziavo ad avere il fiatone, ma visto che ho 55 anni e che non sono mai stato un atleta, seppur abbia fatto parecchi anni di sport (sono fermo da circa 6 anni) , e che l'otto volte medaglia d'oro Usain Bolt e ancora primatista di 100 e 200 metri soffre ugualmente a soli 39 anni, beh , devo dire che ho recuperato un po' di autostima! (Ma non il fiato...:classic_laugh:).

https://www.msn.com/it-it/salute/other/usain-bolt-non-corre-più-se-faccio-le-scale-mi-manca-il-fiato-vado-in-palestra-ma-non-mi-piace/ar-AA1MJD5Z?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=5f7210df822b4bc2c8b6ed4b289b7073&ei=15

Link al commento
https://melius.club/topic/26564-riconsoliamoci-usain-bolt-39-anni-ha-il-fiatone-quando-sale-le-scale/
Condividi su altri siti

Quante volte devo ripetere che l'importante non sono le prestazioni, ma il non fermarsi mai.... Da qualche anno corro meno per mancanza di tempo e a causa del riscaldamento climatico, ma facendo QUALSIASI SCALA a due alla volta mantengo fiato da vendere. 57 anni.

• Melius 1

Con il fisico che ha oggi gli verrà il fiatone anche scendendole, le scale!

spacer.png

.

Concordo con @Guru sul non fermarsi mai ed aggiungo che se riesce più facile se nell' attività fisica non si è mai andati oltre il divertimento perché motivazioni legate al risultato della prestazione quando poi i risultati cominciano inevitabilmente a calare non hanno più senso.

.

Aiuta molto mantenere una disciplina nell' alimentazione, specie quando l'invecchiamento del fisico e le complicazioni della vita finiscono per ridurre le possibili fonti di piacere trasgressivo alle mangiate.

• Melius 2
40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

😂😂

Ho teso volutamente la trappola ai divanisti del forum: quando ho iniziato a correre, vent'anni fa, le temperature erano proibitive per un paio di settimane all'anno. Attualmente in pianura padana è impossibile correre, soffocati da caldo e umidità, da fine giugno a metà settembre. Quando al mattino prestissimo si è già oltre i 25 gradi correre è una vera sofferenza.

2 minuti fa, samana ha scritto:

La moglie di chi??

Forse la moglie del medico si è risposata con un'altra donna...

2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Lo è sempre...anche a 10 gradi.

Correre è un gran piacere, per il corpo e per lo spirito.

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

corro meno per mancanza di tempo e a causa del riscaldamento climatico

Una simile perla va premiata: @Guru esce dalla lista degli utenti ignorati e rientra in campo!!!

Ps: occhio però, al secondo fallo, cartellino rosso. 

• Haha 1
35 minuti fa, Guru ha scritto:

Correre è un gran piacere, per il corpo e per lo spirito.

Concordo.

Riguardo al tema della discussione, che ti chiami Bolt o Mennea poco cambia, se ti lasci andare ti imbolsisci. Sopratutto dopo i 40, eta' dopo la quale q il metabolismo inizia a rallentare. 

Ieri ad esempio su Sky c'era ospite Goran  Pandev che ha giocato credo fino ad un paio d'anni fa. Avra' preso si e no una ventina di kg.

Sono d'accordo con @Guru , mai fermarsi.

• Melius 4
4 ore fa, Guru ha scritto:

mantengo fiato da vendere. 57 anni.

E hai anche splendidi glutei, non dimentichiamolo.

Comunque riprenderei con la corsa, non si sa mai a chi darai del deficiente la prossima volta: you better run!

• Crea Nuovo...