Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Riconsoliamoci: Usain Bolt (39 anni) ha il fiatone quando sale le scale !

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sento già meglio ! Nei mesi passati avevo anche iniziato ad allenarmi a fare le scale notando che spesso dopo soli 2-3 piani iniziavo ad avere il fiatone, ma visto che ho 55 anni e che non sono mai stato un atleta, seppur abbia fatto parecchi anni di sport (sono fermo da circa 6 anni) , e che l'otto volte medaglia d'oro Usain Bolt e ancora primatista di 100 e 200 metri soffre ugualmente a soli 39 anni, beh , devo dire che ho recuperato un po' di autostima! (Ma non il fiato...:classic_laugh:).

https://www.msn.com/it-it/salute/other/usain-bolt-non-corre-più-se-faccio-le-scale-mi-manca-il-fiato-vado-in-palestra-ma-non-mi-piace/ar-AA1MJD5Z?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=5f7210df822b4bc2c8b6ed4b289b7073&ei=15

Inviato

Quante volte devo ripetere che l'importante non sono le prestazioni, ma il non fermarsi mai.... Da qualche anno corro meno per mancanza di tempo e a causa del riscaldamento climatico, ma facendo QUALSIASI SCALA a due alla volta mantengo fiato da vendere. 57 anni.

• Melius 1
Inviato

Con il fisico che ha oggi gli verrà il fiatone anche scendendole, le scale!

spacer.png

.

Concordo con @Guru sul non fermarsi mai ed aggiungo che se riesce più facile se nell' attività fisica non si è mai andati oltre il divertimento perché motivazioni legate al risultato della prestazione quando poi i risultati cominciano inevitabilmente a calare non hanno più senso.

.

Aiuta molto mantenere una disciplina nell' alimentazione, specie quando l'invecchiamento del fisico e le complicazioni della vita finiscono per ridurre le possibili fonti di piacere trasgressivo alle mangiate.

• Melius 2
loureediano
Inviato

La moglie del mio amico medico mi raccontò cosa la moglie gli aveva detto quel mattino

Ma i tuoi pazienti vogliono morire sani?

neroacustico
Inviato

temo che fino a che il fisico lo consente non si potrà evitare un pò di attività. alcuni prevedono che la specie evolverà in questo modo ... (anche se chissene)

uomo.jpg

Inviato
40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

😂😂

Ho teso volutamente la trappola ai divanisti del forum: quando ho iniziato a correre, vent'anni fa, le temperature erano proibitive per un paio di settimane all'anno. Attualmente in pianura padana è impossibile correre, soffocati da caldo e umidità, da fine giugno a metà settembre. Quando al mattino prestissimo si è già oltre i 25 gradi correre è una vera sofferenza.

Inviato
40 minuti fa, loureediano ha scritto:

La moglie del mio amico medico mi raccontò cosa la moglie gli aveva detto quel mattino

Ma i tuoi pazienti vogliono morire sani?

La moglie di chi??

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

correre è una vera sofferenza.

Lo è sempre...anche a 10 gradi.

Inviato
2 minuti fa, samana ha scritto:

La moglie di chi??

Forse la moglie del medico si è risposata con un'altra donna...

2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Lo è sempre...anche a 10 gradi.

Correre è un gran piacere, per il corpo e per lo spirito.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Lo diceva anche Orzowei

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

corro meno per mancanza di tempo e a causa del riscaldamento climatico

Una simile perla va premiata: @Guru esce dalla lista degli utenti ignorati e rientra in campo!!!

Ps: occhio però, al secondo fallo, cartellino rosso. 

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, Guru ha scritto:

Concordo.

Riguardo al tema della discussione, che ti chiami Bolt o Mennea poco cambia, se ti lasci andare ti imbolsisci. Sopratutto dopo i 40, eta' dopo la quale q il metabolismo inizia a rallentare. 

Ieri ad esempio su Sky c'era ospite Goran  Pandev che ha giocato credo fino ad un paio d'anni fa. Avra' preso si e no una ventina di kg.

Sono d'accordo con @Guru , mai fermarsi.

• Melius 4
Inviato
38 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ps: occhio però, al secondo fallo, cartellino rosso

Il fallo è nell'occhio di chi lo vede, non dimenticarlo.

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:
53 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Il fallo è nell'occhio di chi lo vede,

Di sicuro non nell’occhio, in questo caso. 😄

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

esce dalla lista degli utenti ignorati e rientra in campo

Quindi tu ignori gli utenti leggendoli?

• Confused 1
Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

mantengo fiato da vendere. 57 anni.

E hai anche splendidi glutei, non dimentichiamolo.

Comunque riprenderei con la corsa, non si sa mai a chi darai del deficiente la prossima volta: you better run!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace