Vai al contenuto
Melius Club

Il mio destino è usare il telefono come sorgente. È scritto. ..

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, captainsensible ha scritto:

...editato

Niente, ti stavo rispondendo ma mi hai bruciato sul filo...dell'antenna !:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Mah......io nella foto di inizio thread vedo un anziano (quindi ipo-audente) in una specie di sgabuzzo/scantinato strapieno di roba elettrica con centinaia di fili sparsi.

In pratica un incubo anche solo per un abbozzo di ascolto.

Inviato
4 minuti fa, Revenant ha scritto:

Mah......io nella foto di inizio thread vedo un anziano (quindi ipo-audente) in una specie di sgabuzzo/scantinato strapieno di roba elettrica con centinaia di fili sparsi.

In pratica un incubo anche solo per un abbozzo di ascolto.

Non te ne intendi molto di audio vero? 

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Non te ne intendi molto di audio vero? 

Si è vero, 45 anni di hi-fi buttati nel cesso. Ora sono anziano come te e non sento più un c..zo di differenze quindi, per illudermi, me le invento.

Inviato
4 minuti fa, Revenant ha scritto:

Si è vero, 45 anni di hi-fi buttati nel cesso. Ora sono anziano come te e non sento più un c..zo di differenze quindi, per illudermi, me le invento.

Gli anni vogliono dire poco. 

Giudicare un impianto dall'ordine o dal disordine non depone a tuo favore almeno come appassionato di audio.

Dico di audio non di oggetti audio sono cose diverse 

Inviato

@Revenant

Gli incubi li avrebbero molti costruttori di diffusori commerciali messi a confronto con quello di Franco

Inviato
4 minuti fa, leosam ha scritto:

Gli incubi gli avrebbero molti costruttori di diffusori commerciali

Son contento che esista qualcuno così geniale.

Inviato
8 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Vero il fatto del PVC ma ti sei perso gli ultimi anni di discussioni sui materiali isolanti,

Pare di no, cmq sicuramente come caratteristiche del materiale c'e` di meglio, (forse pure la comunissima schiuma di polietilene ma non sono sicuro, mentre sono quasi certo che il kapton sia migliore )  pero` tutte le prove di ascolto del caso non mi son mai messo a farle, ho smesso da parecchio di comprare e costruire cavi, confrontarli e via dicendo. In sezione fine tuning ne hanno parlato anche costruttori professionali di cavi come @saperusa, lui ci sapra`  spiegare meglio se vorra (forse meglio in sezione fine tuning ?) .

Credo tu abbia ragione...

Non bastavano i malati di digitale ci volevano anche i fissati sui materiali per i cavi.

Inviato
3 minuti fa, Revenant ha scritto:

Son contento che esista qualcuno così geniale.

Fatti l'antitetanica e vieni.

È aperto a tutti anche agli audiofili.

Inviato

E che ci volete fare: questo è un settore dove la vera ricerca si fa negli scantinati. 

• Haha 1
Inviato

@senek65 Ma no, non ha inventato nulla, pero` capita che quando si sia fuori dalle logiche produttive e si abbia passione si possano fare ottime cose e ci si prenda poi il tempo anche di interfacciarle al meglio per raggiungere risultati notevoli. Nessuno ha detto che Dufay sia Oscar Heil  o Dieter Voight redivivi ! 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione