Luca44 Inviato Venerdì alle 16:41 Inviato Venerdì alle 16:41 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: ...editato Niente, ti stavo rispondendo ma mi hai bruciato sul filo...dell'antenna ! 1
Revenant Inviato Venerdì alle 19:34 Inviato Venerdì alle 19:34 Mah......io nella foto di inizio thread vedo un anziano (quindi ipo-audente) in una specie di sgabuzzo/scantinato strapieno di roba elettrica con centinaia di fili sparsi. In pratica un incubo anche solo per un abbozzo di ascolto.
Dufay Inviato Venerdì alle 19:39 Autore Inviato Venerdì alle 19:39 4 minuti fa, Revenant ha scritto: Mah......io nella foto di inizio thread vedo un anziano (quindi ipo-audente) in una specie di sgabuzzo/scantinato strapieno di roba elettrica con centinaia di fili sparsi. In pratica un incubo anche solo per un abbozzo di ascolto. Non te ne intendi molto di audio vero?
Revenant Inviato Venerdì alle 19:46 Inviato Venerdì alle 19:46 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Non te ne intendi molto di audio vero? Si è vero, 45 anni di hi-fi buttati nel cesso. Ora sono anziano come te e non sento più un c..zo di differenze quindi, per illudermi, me le invento.
Dufay Inviato Venerdì alle 19:50 Autore Inviato Venerdì alle 19:50 4 minuti fa, Revenant ha scritto: Si è vero, 45 anni di hi-fi buttati nel cesso. Ora sono anziano come te e non sento più un c..zo di differenze quindi, per illudermi, me le invento. Gli anni vogliono dire poco. Giudicare un impianto dall'ordine o dal disordine non depone a tuo favore almeno come appassionato di audio. Dico di audio non di oggetti audio sono cose diverse
leosam Inviato Venerdì alle 19:54 Inviato Venerdì alle 19:54 @Revenant Gli incubi li avrebbero molti costruttori di diffusori commerciali messi a confronto con quello di Franco
Revenant Inviato Venerdì alle 20:02 Inviato Venerdì alle 20:02 4 minuti fa, leosam ha scritto: Gli incubi gli avrebbero molti costruttori di diffusori commerciali Son contento che esista qualcuno così geniale.
Dufay Inviato Venerdì alle 20:05 Autore Inviato Venerdì alle 20:05 8 minuti fa, Luca44 ha scritto: Vero il fatto del PVC ma ti sei perso gli ultimi anni di discussioni sui materiali isolanti, Pare di no, cmq sicuramente come caratteristiche del materiale c'e` di meglio, (forse pure la comunissima schiuma di polietilene ma non sono sicuro, mentre sono quasi certo che il kapton sia migliore ) pero` tutte le prove di ascolto del caso non mi son mai messo a farle, ho smesso da parecchio di comprare e costruire cavi, confrontarli e via dicendo. In sezione fine tuning ne hanno parlato anche costruttori professionali di cavi come @saperusa, lui ci sapra` spiegare meglio se vorra (forse meglio in sezione fine tuning ?) . Credo tu abbia ragione... Non bastavano i malati di digitale ci volevano anche i fissati sui materiali per i cavi.
Dufay Inviato Venerdì alle 20:07 Autore Inviato Venerdì alle 20:07 3 minuti fa, Revenant ha scritto: Son contento che esista qualcuno così geniale. Fatti l'antitetanica e vieni. È aperto a tutti anche agli audiofili.
leosam Inviato Venerdì alle 20:07 Inviato Venerdì alle 20:07 @Revenant Mai fermarsi a giudicare per qualche foto
senek65 Inviato Venerdì alle 20:53 Inviato Venerdì alle 20:53 E che ci volete fare: questo è un settore dove la vera ricerca si fa negli scantinati. 1
Luca44 Inviato Venerdì alle 20:59 Inviato Venerdì alle 20:59 @senek65 Ma no, non ha inventato nulla, pero` capita che quando si sia fuori dalle logiche produttive e si abbia passione si possano fare ottime cose e ci si prenda poi il tempo anche di interfacciarle al meglio per raggiungere risultati notevoli. Nessuno ha detto che Dufay sia Oscar Heil o Dieter Voight redivivi !
Messaggi raccomandati