Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore attivo Argon Audio Forte A 55 MK2 prezzo e qualità eccezionali?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao  a tutti mio fratello deve anche lui comprare delle casse, ambiente di ascolto 4 metri per 3, come musica ascolta Dire Straits, Zucchero, diciamo un pò di tutto tranne classica, che ne pensate di questi diffusori Argon Audio Forte A 55 MK2, se ne parla molto bene, anche su un forum come TNT audio hanno fatto ottima recensione del modello passivo. Qualcuno di voi lo possiede, oppure lo ha ascoltato? Ovviamente potete suggerirmi alternative sempre con prezzi intorno ai mille euro sia nuovi che usati, vi allego la risposta in frequenza che a me ha fatto molta impressione è piattissima per un diffusore di questa fascia, grazie mille a tutti per i consigli.

RISPOSTA IN FREQUENZA.jpg

• Moderatori
Inviato

Non è consentito dalla netiquette l'uso del carattere maiuscolo per evidenziare ciò che si ritiene da porre in risalto nello scritto.

Inviato
11 minuti fa, paolosances ha scritto:

Non è consentito dalla netiquette l'uso del carattere maiuscolo per evidenziare ciò che si ritiene da porre in risalto nello scritto.

va bene cosi?

Inviato

A me non fa per niente impressione la risposta anzi... Troppi medi 

Inviato
39 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

vi allego la risposta in frequenza che a me ha fatto molta impressione è piattissima per un diffusore di questa fascia, grazie mille a tutti per i consigli.

Nel guardare i grafici controlla la scala, nel caso ti accorgerai che non è poi così piatta rispetto ad almeno altre centinaia di modelli di ugual fascia di prezzo ( tra l'altro servirebbero altre misure in aggiunta a queste per iniziare solo a capirci appena di più) ma non sarà quello il problema principale, se l'ambiente è 4 metri per 3 e anche l'altezza fosse 3 metri dovrà probabilmente impegnarsi un po' a organizzare l'ambiente di ascolto ma non conosco le casse in questione e quindi non saprei dirti molto. Però casse da pavimento in ambienti così piccoli potrebbero non essere facili da disporre correttamente. Se ascolterà da posizione fissa magari un aiuto con programmi di correzione ambientale potrebbe risolvere senza dover spendere molto. Io in una stanza di quella dimensione penserei ad altro diffusore.

Inviato

Avete qualche consiglio su altro modello o alternativa a questo diffusore?

Inviato

Io ho le mk1 come secondo impianto e ne sono altamente soddisfatto forse anche di più... 

Ma hanno un prezzo ragionevole e quindi non fa figo 😉😜

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

Avete qualche consiglio su altro modello o alternativa a questo diffusore?

Se quelle piacciono e usa correzione ambientale no problem, altrimenti direi di andare su modelli più piccoli e facili da collocare in ambiente. Io a casse attive come conoscenza diretta son messo male e quindi posso aiutarti pochino, ne ho avute solo vintage con tutti i possibili risvolti dell'affidabilità col passar del tempo. Tra l'altro credo che voglia volumi di suono elevati ( i Dire straits a basso volume credo  non dicano molto...) se invece si accontenta di un basso meno presente tra Adam, Dynaudio , KRK etc i modelli bookshelf  non mancano.  

Inviato
7 minuti fa, DADE ha scritto:

Io ho le mk1 come secondo impianto e ne sono altamente soddisfatto forse anche di più... 

Ma hanno un prezzo ragionevole e quindi non fa figo 😉😜

In una stanza 4 metri per 3 ?

Inviato

4x4 circa 

In salotto 

L impianto principale è in taverna

Inviato
13 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Se quelle piacciono e usa correzione ambientale no problem, altrimenti direi di andare su modelli più piccoli e facili da collocare in ambiente. Io a casse attive come conoscenza diretta son messo male e quindi posso aiutarti pochino, ne ho avute solo vintage con tutti i possibili risvolti dell'affidabilità col passar del tempo. Tra l'altro credo che voglia volumi di suono elevati ( i Dire straits a basso volume credo  non dicano molto...) se invece si accontenta di un basso meno presente tra Adam, Dynaudio , KRK etc i modelli bookshelf  non mancano.  

Ma le hai sentite e ascoltate? 

O scrivi a casaccio tanto per... 

Inviato
1 minuto fa, DADE ha scritto:

4x4 circa 

In salotto 

L impianto principale è in taverna

E' già più grandicello di un bel po' e puoi tenere le casse a maggior distanza dai muri... Cmq se si attrezza con un drc non avrà problemi.

Inviato
1 minuto fa, DADE ha scritto:

Ma le hai sentite e ascoltate? 

O scrivi a casaccio tanto per... 

Hai letto le mie risposte ? Ho scritto tutto e ho letto con attenzione il quesito, l'impiego e l'ambiente a cui siano destinate... Tu le hai provate in 4 metri per 3 ? Parrebbe di no...O almeno non lo hai scritto. Un diffusore identico suonerà in 2 ambienti differenti in modo profondamente diverso, anche attaccato allo stesso impianto, a meno di correzione ambientale attiva. 12 metri quadri e con 2 dimensioni della stanza probabilmente identiche, con poca possibilità di allontanare dalle pareti i diffusori... 

Inviato

Escludo casse non a torre, ma non ho letto nessun consiglio su diffusore che potrei prendere in considerazione come alternativa.

Inviato
12 ore fa, Roberto32 ha scritto:

Escludo casse non a torre, ma non ho letto nessun consiglio su diffusore che potrei prendere in considerazione come alternativa.

Per mille euro andrei sull'usato .

Le alternativa sono diverse .

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Per mille euro andrei sull'usato .

Le alternativa sono diverse .

Cosa mi consiglieresti come usato?

Inviato

Curiosando sul loro sito ho visto il reso gratuito senza alcuna spesa entro 30 giorni…..