feli Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 7 minuti fa, Mamo ha scritto: Per cosa sta FM2 Se non ricordo male, sono passati tanti anni, Fisio Monitor 2 vie 1
hfasci Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre Tanto per confondere le idee, Acoustic Energy ha rimesso in produzione una versione aggiornata delle mitiche AE1 con piccole ma importanti modifiche, denominando il modello AE1 40th Anniversary. A suo tempo avevo confrontato a casa mia le AE1 prima versione con le Rogers LS3/5a con il risultato di un pareggio su tutti i fronti, tranne che per la tenuta in potenza decisamente a favore delle Acoustic Energy.
feli Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 22 ore fa, hfasci ha scritto: Acoustic Energy ha rimesso in produzione una versione aggiornata delle mitiche AE1 con piccole ma importanti modifiche, denominando il modello AE1 40th Anniversary. Che nostalgia i tempi delle pulci che proliferavano... Mi sembra di vedere per il midwoofer che fortunatamente sono passati dalla sospensione in foam a quella in gomma, almeno qualche ribordatura in meno durante la vita del diffusore. Peccato per quei due piccolissimi tubi di accordo ancora proprio lì di fronte, ad allontanare mid e tw, un non senso dal punto di vista tecnico e sonico, un errore così potevo capirlo quaranta anni orsono ma oggi proprio non è accettabile.
Phil966 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre Al solito, qui si pensa di saperne più dei progettisti, oltretutto senza neanche averlo ascoltato visto che non è ancora disponibile. Mah....... 1
medio Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre ho avuto per qualche mese nell'impianto principale un paio di ProAc Tablette 10 Signature. devo dire che mi hanno impressionato per coerenza e musicalità, erano pilotate prima da un Leben C300XS poi da un Naim Supernait 3 (in attesa che mi arrivassero i nuovi diffusori da pavimento) ma vi garantisco che alcune caratteristiche di quel suono non le ho più ritrovate anche in diffusori più impegnativi.
hfasci Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Negli anni '80 ascoltavo con piacere ProAc Tablette, LS3/5a, Acoustic Energy AE1, Rogers JR 149 (quelle tonde), ma al di là di pregi e difetti di ognuna di queste casse bisogna dire che il risultato finale era sempre (e pesantemente) condizionato dalla catena a monte, in particolare dall'amplificatore finale. Dove più potente è meglio, tanto per chiarire.
cheriocherio Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Ciao, qualcuno ha avuto esperienze di ascolto delle ls3/5a Audio space? Sono da considerare come vere ls3 o sono cloni?
Mamo Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa A mio giudizio, se vuoi rimanere il più aderente possibile alle classiche, vai sulle Falcon.
mastergiven Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Parlano molto bene delle SoundArtist LS3/5A, replica cinese delle mitiche, ma che come suono siano un pó meno monitor e quindi meno piatte. Se invece dovessi consigliare un amico, direi JPW in cassa chiusa o uno qualsiasi delle entry level Wharfedale con mid/woofer da 13, le quali hanno sempre una risposta in frequenza più che adeguata e finiture discrete; hanno buoni drivers ma andrebbero sostituiti i componenti crossover e cablaggi/ terminali con materiali non ferrosi ( come il 90% dei diffusori, di tutti i prezzi).
Messaggi raccomandati